Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
cris73

forte vibrazione

Messaggi consigliati

...ciao a tutti, ho montato i distanziali da 3 cm, sulla mia GT, non l'ho piu' praticamente usata, e oggi ho notato che a una certa velocita' il volante vibra, oltrepassata questa non vibra piu'.inoltre anche frenando un poco' bruuscamente il volante vibra!!!azz.....sono i distanziali oppure altro?????HELPPPPPPPPPP

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao cris,aggiungo a quello detto da marco che il distanziale puo' amplificare un problema di ovalizzazione dei dischi freno.il fatzto stesso che se freni in maniera "decisa" la vibrazione è maggiore rispetto ad una frenata normale vado a pensare che i dischi abbiamo un problema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..dopo provo a smontarli, cmq prima di metterli, in frenata non vibrava affatto.....penso a sto punto, come dite voi che non sia centrato correttamente sul mozzo......mannaggia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Davide... il problema di leggera ovalizzazione, se c'è, viene ampoificato con i distanziali... per questo può essere che senza di loro in frenata non vibrasse pur avendo una leggera ovalizzazione ai dischi. 30 mm sono comunque una bella sberla di distanziali...per curiosità hai montato le colonnette più lunghe oppure hai i distanziali con le loro proprio colonnette? Occhio anche al serraggio dei dadi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i dastanziali hanno le loro colonnette, tra le altre cose li ho comprati da un raggazzo del forum, che adesso monta i cerchi da 20....per il serraggio sono andato ad okkio!!! :( non ho la dinamometrica....pero' su tutte le vettura che ho avuto li ho montati e non ho mai avuto problemi.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tolto i distanziali anteriori e ...non vibra piu',frenando in modo deciso invece una piccola vibrazione ce l'ha......dischi ovalizzati...domanda, che diametro hanno i dischi anteriori del GT??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, la maggior parte dei tecnici ha partecipato alla Hills Race per 3 giorni e sono tornati a casa stanotte.

 

Hai provato comunque a sentire Luca di Ricambiamericani?  Io i miei li ho comprati da lui.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il ricambio lo trovi facilmente da Luca di ricambiamericani.com.... se vuoi fare un upgrade puoi valutare rotori più grandi e pinze adeguate.. Marcolino "uomo della griglia 2015" è l'esperto del settore insieme a Davide.cd

 

I maghi del barbecue,Hills Edition! :lol:

 

Aime',non avendo mai provato un auto con gli EBC montati su,non saprei consigliarti,ma comunque so che parecchi qui in passato e tuttora, li hanno avuti.

Se vuoi solo risolvere il problema vibrazione ed avere un pelo piu' di frenata,ok,ma se cerchi "performance",dovrai lavorare piu' a fondo e spendere qualche euro in piu'.

Se questo è il tuo obbiettivo futuro,tampona la cosa sostituendo solo i dischi ed un set di pastiglie nuove.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×