Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Cedeking

Inserimento marcia difficoltoso.

Messaggi consigliati

Come da titolo ho notato che ultimamente il cambio si é irrigidito che da fermo a volte faccio davvero fatica ad inserire la prima, su alcuni forum americani dicono che é il tune se impostato in certi modi che può fare ciò, ma é veramente possibile? Effettivamente prima della mappa non mi faceva questa cosa. Sono leggende?

C'é un possibile motivo più grave? Trasmissione o poco olio nel cambio?.

Thx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora premettendo che la mia mappa è originale con il cambio manuale e leva corta hurt...

 

Ho notato un leggero miglioramento quando ho messo l'olio nuovo nel cambio+ additivo.

 

Premesso che con la leva HURTS corta si è inrigidito del 50/60% con l'olio nuovo è migliorato di un 10/15%

 

Mia esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su alcuni forum americani dicono che é il tune se impostato in certi modi che può fare ciò, ma é veramente possibile? Effettivamente prima della mappa non mi faceva questa cosa. Sono leggende?

 

 

il tune e l'inserimento della prima marcia dici????...dicevano qualcosa in merito agli unicorni?? :D  magari si parlava di cambi automatici e ci potrebbe anche stare il tune non troppo digerito dal cambio stesso.

 

fai un bel servizio al cambio e olio comando frizione,una spurgatina non gli fa' male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi simili . Probabilmente è ora di cambiare l'olio della trasmissione . Quanti chilometri hai?

Cause più gravi ... frizione da cambiare , sincronizzatore andato ... intanto proverei a cambiare l'olio ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[OT]

 

Vari anni fa avevo una 500... :D Non quella recente, non quella degli anni '60. Quella degli anni '90, ve la ricordate ? Beh un bel giorno ha iniziato ad essere duro il cambio... Non entravano bene le marce intermedie. E io che non ero certo un tipo paziente ( la pazienza l'ho scoperta "crescendo" ) ho insistito un pomeriggio di fine estate uscito dall'università spaccando il cambio :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×