Vai al contenuto
mcflurry

Problemi su mustang 289 del '67

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

apro questa discussione con l'idea che diventi un diario, una sorta di cronologia di tutti quei problemi che una vecchietta come la mia, anche dopo un decente restomod, può presentare.

Spero di fare cosa gradita e che i forumettari possano trovare una soluzione ai medesimi problemi.

 

Iniziamo:

 

1) ROTTURA PULSANTE STOP. Sul perno che collega il pedale del freno all'attuatore della pompa c'è un piccolo interruttore che chiude il circuito delle luci di stop. Mi sono accorto che le luci di stop rimanevano accese, ho scollegato l'innesto rapido dal pulsante di cui sopra e così si sono spente.

 

Qualcuno ha in casa il ricambio?

 

2) INTERMITTENZA LUCI ABBAGLIANTI. Capita a volte che quando inserisco gli abbaglianti (switch a piede) dopo poco le luci funzionano ad intermittenza, non regolare. Presumo sia un contatto.

 

3) CARBURAZIONE GRASSA. Problema già esposto sul forum, il mitico ATEVRES mi ha già dato moltissime dritte e presto procederò in tal senso. Facendola breve dovrei sostituire il mio HOLLEY 600 con un EDELBROCK 500.

 

Quindi, vendo HOLLEY avenger 600 aria elettrica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Edelbrock 500, la macchina per quanto ne capisco io va bene, anche se sembra grassa perchè puzza molto di benzina e gli scarichi mi anneriscono i  muri del garage, ma sono considerazioni molto semplicistiche, lo so....

La cosa curiosa però è che ho notato di avere una staffa per allungare molto il braccio della pompa di ripresa, infatti provando a toglierla e mettendolo come dovrebbe essere, quando dai gas la macchina si affoga, per poi riprendere un attimo dopo. O.o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, piccolo aggiornamento:

1) RISOLTO, ne avevo uno in più ordinato a suo tempo!

2) Credo RISOLTO, massa lenta in giro, appena la provo di sera per un periodo rilevante vi saprò dire

3) Per scendere un po' più nel dettaglio, credo che il mio 600 per il set-up che ho sia un pelo grande quindi, dato che è praticamente nuovo, tanto vale cambiarlo con un più piccolo e dedicarmi alla carburazione di quello...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×