Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
GIONNY

curiosita

Messaggi consigliati

Ciao a tutti del forum ho una mia curiosita e soo che solo qui.posso trovare la. Risposta .... allora ho una mustang del 67 con motore 289 c kode, in effetti ho notato dei tubi che partono dal monoblocco tipo sopra i.coollettori (almeno cosi pare) che si uniscono piu o meno sopra lo spinterogeno e vanno a finire dietro il carburatore credo , parlando con un meccanico mi ha detto che e un sistema vecchio di antinquinamento, ora vi dico la mia curiosita, vedendo su internet alcuni video di motori 289 questi tubi nn ci sono come mai? Possono essere eliminati? Devono essere tappati? Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo smog system era montato a partire dal 68, addirittura dal 67 per le auto vendute in california, per far fronte alle stringenti leggi sull'inquinamento, consisteva in una pompa ed un canister che terminava in una serie di condotti calettati direttamente nella camera di combustione. Molti toglievano tutto il dispositivo perché, ovviamente sottraeva potenza al motore e tappavano i fori di immissione …controlla il motore, troverai la puleggia dell'albero motore con una gola vuota. controlla il DSO nella targhetta posta sulla porta, dovresti avere il 71 o 72….

 

grossomodo era così:

 

0900c1528007ea26.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente nn lo so pero vedendo il tuo schema mi sembra che c'e tutto stasera quando torno a casa gli do un occhiata e ti faccio sapere.

 

se nel caso e tutto completo l'impianto posso rimuoverlo? guadagno anche qualche cavallo? o devo cmq rimanere i manifold con la valvola di nn ritorno?

 

sei gentilissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×