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Carlo

termostato acqua 289

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togli quella col giunto viscoso e metti quella fissa, insieme al convogliatore e vedi se hai qualche miglioramento. In alternativa prova un liquido tipo Evans waterless, che non contiene acqua e che quindi previene la formazione di ruggine nel blocco ed eventuali occlusioni nel radiatore, inoltre non lavora a pressione, limitando il carico su tutto il circuito.

 

http://www.evanscooling.com/assets/spec-sheets/download-files/High-Performancev3.pdf

 

http://www.evanscooling.com/products/high-performance-coolant/

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Grazie baraz ho provveduto ad ordinarlo così sono sicuro di avere un liquido ad alte prestazioni, ringrazio tutti per i consigli utili che terrò a mente in caso non risolvessi subito il Problema.

Comunque aggiornerò qui anche per chi un giorno si trovasse nel mio stesso problema.

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Ieri montata la ventola ma non fa molta differenza da quella originale sulle salite, ora smontata pompa acqua e ordinato un radiatore per motori big block a 4 rows,perché quello attuale è sottodimensionato così sono sicuro che l'impianto sia a posto.Sperando di risolvere.. poi aggiornerò. .

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No non è stock , l'avevo specificato anche in un messaggio precedente.. l'ex proprietario ha montato un radiatore di una ventina di centimetri in meno in larghezza, infatti non è agganciato nel supporto e non poggia nemmeno sui supporti in gomma del telaio perché troppo stretto. .

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Tienici aggiornati, mi interessa sta discussione. Nella mia monto un radiatore stock + radiatore olio cambio e la temperatura, mantenendo controllato il livello dal liquido di raffreddamento, è bella stabile a centro indicatore

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Tienici aggiornati, mi interessa sta discussione. Nella mia monto un radiatore stock + radiatore olio cambio e la temperatura, mantenendo controllato il livello dal liquido di raffreddamento, è bella stabile a centro indicatore

Radiatore olio e' un ottimo up grade.

Se sei propenso alla "sperimentazione" fai questa prova: anticipala più possibile finché non hai problemi di ping con 36gr totali.

L advance vacuum collegalo ad una porta full non porting. Ci fai una curva di avanzamento adeguata diciamo ad aver full advance a 1500\2000 rpm.

Controlla ed eventualmente cambia la PCV.

Vedrai temperatura e consumi abbassarsi parecchio.

X le birre di ringraziamento ti mando mp con mio indirizzo.

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Come detto posto di seguito il mio intervento per surriscaldamento, ordinato radiatore champion cool 4 rows alluminio, ventola elettrica diametro 40 120w, nuovo termostato 180 F, smontata pompa originale e visionata rimontata perché integra. Oggi giro su per le colline dove abito io con 30 gradi circa la lancetta sale non di molto sopra la C di cool, quindi ora ho quasi il problema opposto cioè quasi non prende la temperatura. Ma ho smesso di avere problemi sulla salita e subito a spegnimento anche andando a tutto gas. Quindi sembra andare bene

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Come detto posto di seguito il mio intervento per surriscaldamento, ordinato radiatore champion cool 4 rows alluminio, ventola elettrica diametro 40 120w, nuovo termostato 180 F, smontata pompa originale e visionata rimontata perché integra. Oggi giro su per le colline dove abito io con 30 gradi circa la lancetta sale non di molto sopra la C di cool, quindi ora ho quasi il problema opposto cioè quasi non prende la temperatura. Ma ho smesso di avere problemi sulla salita e subito a spegnimento anche andando a tutto gas. Quindi sembra andare bene

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