Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Simogino

Cerchi SVT 9.5" con 235/50 18

Messaggi consigliati

Ragazzi, sto valutando la possibilità di montare dei cerchi da 18 SVT sulla stang, così da eliminare i distanziali ruota necessari per i brembo.

Il fatto è che ho cercato in usa delle foto per capire se possono starci le gomme originali col 9.5, ma li tutti montano le 255 e le 185.

Io ora monto i cerchi originali da 8.5, pertanto stando ai calcoli un pollice in più sarebbe 1.3 cm interni ed esterni, vedendo la gomma in foto non credo ci siano problemi, ma qualcuno di voi l'ha fatto o può darmi qualche dritta?

omologare le misure shelby non se ne parla...

 

post-416-0-06929300-1425896499_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,eccoti una 235/50r18 su un cerchio da 9,5 pollici.........e' una Japan ma rende comunque l'idea.

Tempo fa' avevo valutato anche io il montaggio,ma non mi piace molto come stanno.

 

Discussione qui:http://www.sau.com.au/forums/topic/409419-will-my-235-fit-95-rim-and-stud-pattern-question/

 

0oTyjt.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco intendi dire che se il cerchio fosse da 9" starebbero meglio? Nel senso che il bordo potrebbe avvolgere meglio la gomma e diminuirebbe quell'impressione di distacco?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto dall'effetto che vuoi dare alla tua auto,piu' è bassa la spalla e piu' è bello l'effetto.

Ad esempio sulla mia daily driver ho la 225/35r19 su canale 8,5 e sta veramente bene,ma sul /50 mi pare un salvagente....

Un canale da 9" saresti limite.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I cerchi originali da 18 sono da 8,5 nella versione "crome" oppure 8" in versione silver della 2010 in avanti.

I cerchi che hai Tu da 20" possono anche essere 9" anteriori e 10,5" posteriori,ma Tu conta che hai una 255 che calza bene su quella misura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono cerchi  "alternativi"da 18 che ospitano tranquillamente la brembo da 14 pollici.

 

ad esempio,XXR wheels hanno un disegno concavo e un 8,75 di canale con un buon ET.ce ne sono ancora altri comunque.

 

anche a me farebbe piacere optare per tenere su i bullitt da 18 e le 235 (che mi trovo benissimo) prevedendo di fare un upgrade,ma i distanziali non li digerisco molto,anche se penso che siano l'unico compromesso per avere i brembo.

sai darmi un paio di quote? quant'è in MM il distanzale che monti e quanti MM ha tra la razza del cerchio e la pinza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrei prendere delle misure, il distanziale credo sia da 20, e se non erro passerà a 5/6 mm, ma l'auto è dal meccanico ora, appena rientra vi so dire, il fatto è che avrei trovato gli SVT ad un prezzo interessante e non vorrei pentirmi di prenderli, personalmente, metterei i 20 ma devo togliere i blistein altrimenti diventa ancora più rigida...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simongino credo Tu abbia gia' un'assetto parecchio rigido rispetto allo stock o ai convenzionali vedendo dalle foto,mi sa che non troverai molta differenza mettendo i 20".

Che misure hai in libretto oltre ai 18"?Magari hai qualche alternativa che puo' fare al caso Tuo.

Fai sapere. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che modello sono gli ammortizzatori?B6 o B8 ?? se sono regolabili,basta settarli "on the road" (con un po' di pazienza) e vedrai un netto miglioramento del confort senza perdere le prestazioni di un ottimo ammortizzatore.

 

io sto provando i Tokico D-spec  e dopo qualche prova e regolazione ho trovato il compromesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

B6

 

il B6 è un ammortizzatore da abbinare alle molle stock e non è particolarmente race ed esasperato,oltretutto non è consigliato usare questo modello con molle ribassate e ultraribassate in quanto lo stelo lavora con la lunghezza di quello stock

è un ammortizzatore che non pregiudica il confort.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'ho presa così, ma data l'altezza credo sia più corto dell'originale creando un precarico maggiore sulla molla, considera che questi vengono spesso venduti accoppiati alle eibach, come nel mio caso...

bilsteinB12.jpg

comunque stiamo andando fuori tema con la discussione, grazie comunque del consiglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×