Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Carlo

Mustang 68 olio servosterzo

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho dovuto cambiare il tubo che va alla pompa di servosterzo perchè rotto e mi perdeva, qualcuno sa indicarmi il tipo di olio e come rabboccarlo? Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso il TOTAL ATF 33,è un'alternativo al MOTORCRAFT ATF type F che viene citato nei vari forum americani.

 

dopo aver sostituito il tubo,carichi l'impianto a motore spento fino a quando vedi il livello nella vaschetta della pompa,avvia il motore e giri il volante a fondo,prima da una parte e poi dall'altra,sentirai dei rumori provenire dallo sterzo ma è normale,aggiungi l'olio fin quando arriva a livello di max nella vaschetta e continua a girare il volante a fondocorsa,vedrai che il servo tornera' a funzionare e il rumore si attenuera' notevolmente.

 

p.s perche parli nel titolo di cambio automatico se poi domandi del servosterzo? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Davide, ho fatto un errore nel scrivere cambio automatico, :) comunque sei stato molto utile, ora ho cambiato il tubo ma sto aspettando dall'america un po' di pezzi di ricambio per poterla accendere, poi appena posso seguiró i tuoi consigli molto utili! Ti ringrazio e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×