Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Simogino

Mustang e sensore airbag frontale...

Messaggi consigliati

Vi espongo il problema, avaria sensore anteriore.
Geremia il precedente proprietario ha già cambiato il sensore senza successo, il sensore però l'ha acquistato online da un demolitore, perciò potrebbe essere guasto.
Il sensore è il cod 6R33-14B345-BB.
Allora, cercando online e grazie all'aiuto di qualcuno di voi ho trovato questo:
78342133.gif
 
ovvero 1180 ohm.
Il mio sensore misurato col tester (standard, perciò non attendibilissimo) da 1230 ohm, può essere che questi 50 ohm siano il problema?
Grazie in anticipo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere perché aumenta la sua resistenza. Bel mio lavoro uso dei contatti comandati da delle calamite, in sostanza quando non funzionano o vanno e non vanno, guardando gli ohm col tester più sono alti e più fa fatica a funzionare bene. Non sò se il concetto è lo stesso quindi aspetta una risposta da chi sá di auto e sei più sicuro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un valore ohmico diverso è segnale di una diversa conduttività / resistenza elettrica rispetto a quanto previsto dal produttore. Ovviamente questo potrebbe incidere sul funzionamento. Tale differenza può essere tollerata dall'intero circuito elettronico o è proprio per questo che segnala l'errore? Personalmente non sono in grado di definirlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il valore preimpostato è 1180 ohm +-20 ohm, perciò saremmo fuori tolleranza, ma la mia domanda è se il sensore va a rotoli il valore si sposta solo a 1230, ipotizzando che il mio tester sia affidabile, perchè magari ci sono degli errori riconducibili proprio a lui, sarebbe da trovare un sensore funzionante e provare a sostituirlo, ma non credo sia facile trovare un donatore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×