Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao, mi rivolgo a chi è più esperto di me...

la gt (4.6) al momento monta terminali liberi ed elemento filtrante k&n...lavoretti fatti più che altro per sound..non credo che in termini di resa abbiano dato molto...

vorrei agire su centralina...va sostituita immagino... ma cosa mi consiglia in termini di cavalleria cosa si può ottenere? affidabilità? (non penso che dovrebbe risentirne il motore)....e... consumi? grazie..in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non va sostituita, va mappata con una mappa custom dedicata o con un programmatore tipo predator, trinity e simili. Ma il filtro l'hai montato dopo averla presa o c'era già su? Perchè nel primo caso, se dopo averlo montato non hai rimappato, dovresti avere la spia motore accesa e miscela magra...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma in termini di resa? che ne dite, centralina rimappata aggiunge una buona dose di cavalli...o solo qualche cavallo zoppo in più con netto peggioramento consumi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

filtro aria k&N, non conico solo elemento filtrante...ma non si accende nulla...

Filtro a cartuccia intendi, lavabile ma non il cono immagino... nessuna rimappatura necessaria ma nemmeno nessun beneficio sound/prestazioni...solo la comodità di non doverlo sostituire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Filtro a cartuccia intendi, lavabile ma non il cono immagino... nessuna rimappatura necessaria ma nemmeno nessun beneficio sound/prestazioni...solo la comodità di non doverlo sostituire.

yes esatto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma in termini di resa? che ne dite, centralina rimappata aggiunge una buona dose di cavalli...o solo qualche cavallo zoppo in più con netto peggioramento consumi?

Certo che la rimappatura della centralina aggiunge cavalli...dipende poi se mappatura custom a banco o mappa generica da predator o altro.

Mappatura abbinata ad un aggiornamento dell'aspirazione con un buon filtro aperto... non ti so quantificare i cavalli ma sicuramente rende la macchina più reattiva...lo percepisci immediatamente sull'acceleratore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

filtro aria k&N, non conico solo elemento filtrante...ma non si accende nulla...

 

Ahhhh !!! Ma in pratica hai sostituito il filtro stock con un altro K&N plug & play. In termini di comodità x la sostituzione... ok. In termini di guadagno di cavalli / reattività / ecc... è utile come un kulo senza buco :D

 

Con un buon filtro a cono, magari un kit serio, aggiunto ad una rimappatura standard ( Trinity ad esempio ) c'è la convinzione che una 20ina di cavalli in + vengano fuori... Una mappatura ad hoc è invece sempre un rischio, in alcuni posti non sono particolarmente esperti e fanno tanti casini... <_<

 

Se hai un posto fidato, dove ne capiscono, una mappa ad hoc studiata x la tua auto fa la differenza... Anche qui, la diceria è che si parli di 30 o perfino 40 cavalli in + ma non ho prove certe o esperienze precise da portarti come termine di paragone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

banco prova...dove porto la macchina...non c'è...

si l'idea era di mettere filtro aria a cono e rimappare centralina...

Puoi scegliere tra un infinità di filtri (Roush, steeda, k&n, airaid, jlt...etc etc) abbinati a mappe preimpostate o custom della bama per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'e' chi e' arrivato a 330.4 hp alla ruota...  con una coppia a 535.9 Nm, come una Corvette C6 :rolleyes:

 

Ma non ci sono evidenti risparmi di carburante con la mappa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'e' chi e' arrivato a 330.4 hp alla ruota...  con una coppia a 535.9 Nm, come una Corvette C6 :rolleyes:

 

Ma non ci sono evidenti risparmi di carburante con la mappa.

cacchio quasi 30 in più...  be' più che risparmi di camburante ... basta non peggiorino ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no Enzo per capirci.... con la.mappa e il cono la macchina consuma di più.... il cono fornisce più aria e la mappa serve a mantenere il giusto rapporto aria/carburante...qui fa passare più carburante ovviamente...e da lì i cavalli in più ovvio no? I cavalli mica scendono dal cielo [emoji23] [emoji23] tu dagli della benzina [emoji6] [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si infatti , rispondevo al fatto che mi scrivevano che non ci sono evidenti risparmi di benzina ... io ragione ancora in termini di moto, mia ha con filtro e scarichi aperti ... 10 al litro .... con centralina scesi a 14....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, da parte mia non vedo nemmeno consumi maggiorati... per me e' tutto uguale.  Vero anche che non mi metto con cronometro, contagocce, bilancino, etc a fare misure e misure... faccio sempre +/- quei km con quel pieno, questo mi basta.  Se devo pensare ai consumi, non mi passa piu!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio una bella mappatura , la differenza è soprattutto il comportamento dell' auto molto più pronta e reattiva . Io l' ho provata con e senza ed è tutta un' altra storia la piccola differenza in cavalli secondo me non rende bene l'idea.

Per quanto riguarda la mappa non ti consiglio mettere quelle stock che trovi già su predator o altri ma un custom fatta sulla macchina e chiaramente da chi se ne intende di mustang B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato tutti i dati letti con il trinity per email in america specificando tutte le modifiche apportate alla macchina e mi hanno rispedito tre file(min-med-max).

Considerate che io avevo la spia accesa x via del filtro a cono, il tachimetro indicava la velocità in maniera errata xkè ho la coppia conica cambiata e in più la macchina ha i collettori di scarico e altre cose sostituite.

Morale della favola, la differenza c'è..., con la mappa max è un pò troppo nervosa nel senso che l'acceleratore diventa così reattivo da essere fastidioso camminare in coda ma con la media va veramente bene!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora ho messo la mappa 91 ottani dell'intune.Forse un pò più brillante e una resa leggermente migliore in termini di consumi. A breve CAI AIRAID con mappa dedicata... staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho da poco installato predator u7145: (ps. grazie cris73) ... devo dire che la differenza la sento...un pò peggiorati i consumi ...però amen...

domada...leggendo sul sito della predator, si parla di disattivazione del tcs ... non ho ancora fatto prove da fermo...ma non mi sembra sia disattivato, il pulsante del tcs è spento... qualcuno sa darmi conferma che sia una funzione separata (come ho intesa dal sito..)dalla mappatura??? non vorrei brutte soprese...

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho da poco installato predator u7145: (ps. grazie cris73) ... devo dire che la differenza la sento...un pò peggiorati i consumi ...però amen...

domada...leggendo sul sito della predator, si parla di disattivazione del tcs ... non ho ancora fatto prove da fermo...ma non mi sembra sia disattivato, il pulsante del tcs è spento... qualcuno sa darmi conferma che sia una funzione separata (come ho intesa dal sito..)dalla mappatura??? non vorrei brutte soprese...

grazie

 

Vuoi disattivare il TCS ? Auguri :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no non mi son spiegato !!! cerco di capire se col predator si disinserisce insieme a installazione mappa o se sia funzione separata ... col cavolo che giro col tcs disinserito !!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×