Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Questi consumi ovvero 6,5 in città e 10 10,5 in autostrada a 120 valgono anche per 4,6 v8 da 305 cc?

io ho il 4.6 ma.... In autostrada ho fatto i 10.7 LITRI /100km , dunque un po' meno di 10 km/lt

 

In città, dipendendo dalle situazioni, il consumo aumenta drasticamente ...sono arrivato anche ai 24 LITRI/ 100km (4 km con 1 litro) ma è più normale fare 5-6 km con 1 litro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi portare in giro un po' di cavalleria un "dazio" lo devi pagare...se invece pretendi di avere le prestazioni della "cavalleria" da una macchina qualsiasi,diesel o benzina o a gas lo pagi lo stesso.

 

mi piace sentire i miei clienti riempirsi la bocca di quanto sono parche nei consumi le loro vetture,poi gli vado a spulciare sul computer di bordo le medie dei consumi e gli faccio vedere la realta' e si ammutoliscono,tirano fuori le schede carburante e iniziano a calcolare e crollano le loro convinzioni. :lol:  :lol: :lol:  

comunque,o hai il piedino destro leggerissimo o con qualsiasi macchina é facile rientrare nella media dei 10 in extraurbano(allegro).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi portare in giro un po' di cavalleria un "dazio" lo devi pagare...se invece pretendi di avere le prestazioni della "cavalleria" da una macchina qualsiasi,diesel o benzina o a gas lo pagi lo stesso.

 

mi piace sentire i miei clienti riempirsi la bocca di quanto sono parche nei consumi le loro vetture,poi gli vado a spulciare sul computer di bordo le medie dei consumi e gli faccio vedere la realta' e si ammutoliscono,tirano fuori le schede carburante e iniziano a calcolare e crollano le loro convinzioni. :lol:  :lol: :lol:  

comunque,o hai il piedino destro leggerissimo o con qualsiasi macchina é facile rientrare nella media dei 10 in extraurbano(allegro).

domanda...ma il coputer di bordo è affidabile in quanto ad indicazione consumi? sulla mia gt segna nel combinato 11,9l/100km, mentre solo urbano sono sui 14l/100km... questo dopo predator...prima erano leggermente più alti, sempre comunque con piedino leggero, quando decido di avere una guida più "sbarazzina" tengo il display spento... già fa abbastanza paura vedere con quanta rapidità si sposta la lancetta dell'indicatore carburante. Ma considrando che in settimana la uso solo casa/ufficio posso ritenermi soddisfatto, mentre per il classico week end "fuori porta" stando nei 130 e col cruise la situazione non è poi così drammatica...certo se facessi il rappresentante o l'agente di commercio non sarebbe l'ideale, ma alla fine va per quello che mi da in cambio va bene così...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi portare in giro un po' di cavalleria un "dazio" lo devi pagare...se invece pretendi di avere le prestazioni della "cavalleria" da una macchina qualsiasi,diesel o benzina o a gas lo pagi lo stesso.

 

mi piace sentire i miei clienti riempirsi la bocca di quanto sono parche nei consumi le loro vetture,poi gli vado a spulciare sul computer di bordo le medie dei consumi e gli faccio vedere la realta' e si ammutoliscono,tirano fuori le schede carburante e iniziano a calcolare e crollano le loro convinzioni. :lol::lol: :lol:

comunque,o hai il piedino destro leggerissimo o con qualsiasi macchina é facile rientrare nella media dei 10 in extraurbano(allegro).

Ah beh non fa una piega!! Ieri col mio "umile" 1,9TDI tedesco in autostrada a 130/140 km/h avevo un 5,3lt/100km sul computer di bordo...reali o meno! Dopo io son più orientato al v6! Solo ed esclusivamente per questioni di oneri allo stato! Lavoro solo io in casa, siamo in 2, anche se sono fortunato a non avere affitto o mutuo ma Cazzarola vorrei dare il meno possibile allo stato!!! Poi appunto raga...arrivo da una tedesca Diesel, quindi da 105cv a 210 direi che mi lecco le dita! Anche se appunto ad avere le possibilità andrei di v8 all'istante!!! Scusate, non ne so nulla di motori e temo di fare una figuraccia a fare sta domanda ma...tra un 2.0 210cv ed un 4.0 210cv il consumo è diverso o simile?? Perché in alternativa sarei orientato verso un Mercedes a250 ma solo se proprio non posso con la puledra! Un collega con la Golf GT che è appunto un 2.0 210cv mi pare mi dice che fa i 14 in città...Purtroppo non riesco a farmi piacere qualsiasi altra auto (Audi dopo 8 anni son stanco e nella TT essendo 1,86 non ci sto, bmw men che meno) e le altre auto da famigliola mi danno la nausea! Parere personale eh! Non critico chi per scelta o necessità le utilizza

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcune leggende narrano di V6 che in extraurbano e con il piede leggero siano riuscite a raggiungere i 7-8l/100km, altre che gli stessi consumi gli abbia raggiunti anche qualche V8. Con la Shelby qualche volta ho avuto miraggi di 10l/100km sul computer di bordo.

Io sono del parere che prendere un V8 (che ora come ora se ne trovano anche a meno dei V6), magari di dieci anni, quindi col superbollo ridotto (6 euro a kw eccedente i 185), è la scelta più oculata perchè alla fine della fiera come consumi siamo lì, solo che la differenza tra i due la senti se qualche volta ti vien voglia di spingere il piedino sull'acceleratore, in termini di prestazioni.

In generale sono auto concettualmente diverse da quelle che sei abituato a guidare, ma anche se si va su qualcosa di più spinto sul versante tedesco, dove però anche lì a livello di costi di mantenimento, sia dal lato consumi che da quello fiscale, il conto non è di certo meno meno salato, anzi.

Devi fermarti a fare il punto della situazione e valutare davvero cosa vuoi e, come ti ha già detto Davide, avere sotto il cofano qualche cavallo di razza in più ha purtroppo il suo contrappeso sul portafogli.

Diceva qualcuno... No pain, no gain! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Ducaconte è il ragionamento che ho fatto io: non so quando sarà ma ti assicuro che sto valutando di prendere un buon V8 e se ne trovano diversi anche in buone condizioni anno 2005 2006 max 75.000 80.000 km, così pago un superbollo ridotto al 30% max 60% e la musica del motore non è sicuramente la stessa, avendolo già avuto il V8, anche se della terra d'Albione, ma credo fosse di derivazione Ford, ti dà delle sensazioni impagabili!

Io viaggio con più compatto 6 cilindri in linea BmW e ti assicuro che non è lo stesso !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a vederla così bella! alla stessa cifra ti do la mia...gt del 2009 45^ anniversario... con 25.000 km, effettivi (verificati prima di acquistarla)... mi è preso trip per una schelby in vendita dalle mie parti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alucard,posso assicurarti che Mustang e Golf GTI hanno consumi molto simili,quei 14 in cittá non li vedrai mai,nemmeno con il 1.3 multijet Fiat.

Io con la mia GT manuale in uso extraurbano(non abito in cittá) ho media complessiva di 8,5/9 su ogni pieno.

Non guardo a come premo il piedino,vado come se fosse una qualsiasi auto.

 

Ho anche io un TDI 1.9 ma da 130cv(ex ora un pò di più) e faccio media di 14 sempre sullo stesso percorso.

 

Non spaventatevi,certo non sono utilitarie,ma nemmeno delle petroliere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ai consumi dei V8 sono abituato per cui il mio passaggio al 6 cil BMW fu dettato dal fatto che morendo mio padre mi sono trovato due macchine grosse e ne dovetti fare una e poi in quel periodo andavo spesso a Roma, cosa che ora non ho più da andarci.

La macchina la uso saltuariamente diciamo il WE per il resto estate e inverno solo moto o vespa!

Il consumo quindi è l'ultimo dei miei pensieri casomai il superbollo per cui guardo alle Stang 2005-2009!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No per me il tratto medio casa/lavoro è di 7km! Qualche rotonda ma praticamente dritta, poi per il resto a parte quando vado sul lago di Garda dai suoceri, la strada è sempre quella ma comunque si tratta di una volta la settimana o anche meno! La mia paura è appunto il fatto che sia una petroliera! Anche perché le uniche alternative che considero sono comunque dei 210cv :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda...ma il coputer di bordo è affidabile in quanto ad indicazione consumi? sulla mia gt segna nel combinato 11,9l/100km, mentre solo urbano sono sui 14l/100km... questo dopo predator...prima erano leggermente più alti, sempre comunque con piedino leggero, quando decido di avere una guida più "sbarazzina" tengo il display spento... già fa abbastanza paura vedere con quanta rapidità si sposta la lancetta dell'indicatore carburante. Ma considrando che in settimana la uso solo casa/ufficio posso ritenermi soddisfatto, mentre per il classico week end "fuori porta" stando nei 130 e col cruise la situazione non è poi così drammatica...certo se facessi il rappresentante o l'agente di commercio non sarebbe l'ideale, ma alla fine va per quello che mi da in cambio va bene così...

enzo che mappa hai caricato col predator? usi benzina normale o con più ottani?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

in che senso che mappa? non è una sola quella da caricare? ho visto che c'è la possibilità di variare alcuni parametri ma neanche ci provo...

uso la verde 95 ottani svizzera...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No per me il tratto medio casa/lavoro è di 7km! Qualche rotonda ma praticamente dritta, poi per il resto a parte quando vado sul lago di Garda dai suoceri, la strada è sempre quella ma comunque si tratta di una volta la settimana o anche meno! La mia paura è appunto il fatto che sia una petroliera! Anche perché le uniche alternative che considero sono comunque dei 210cv :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sei sicuro sul v6???  :D

prova un 8 cilindri consiglio...e vedrai che il superbollo lo dimentichi  :D  :D  :D

non ho niente sul v6, l'ho avuto per 5 anni..consumi regolari affidabilissima ma una cosa che non va te la devo dire.... probabilmente avrai la sensazione che la tua tedesca 1.9 tdi prestazionalmente sia uguale alla mustang v6..

daccordo ha 210 cavalli, ma questi portano a spasso circa 1600 kg di auto..più te e benzina.

se di prestazioni non ti importa allora vai di v6 che ti rimane pure qualche soldo in tasca come bollo, (benzina siamo quasi li tra 6 e 8 cyl come consumi)

;)  ;)  ;)  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

in che senso che mappa? non è una sola quella da caricare? ho visto che c'è la possibilità di variare alcuni parametri ma neanche ci provo...

uso la verde 95 ottani svizzera...

si??? mah a me quando attacco il predator mi fa scegliere diverse mappe tra cui ce ne sono 3 quasi simili che si chiamano 87 octane tune, 91 octane tune e 93 octane tune....poi altre...io di queste 3 ho la 91

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, si per scegliere n. ottani si...

 

si??? mah a me quando attacco il predator mi fa scegliere diverse mappe tra cui ce ne sono 3 quasi simili che si chiamano 87 octane tune, 91 octane tune e 93 octane tune....poi altre...io di queste 3 ho la 91

ah ok, non avevo capito si per scegliere il n. ottani si... ho usato quella per i 91 ottani che più o meno dovrebbero essere i 95 europei...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra decisamente più reattiva e nervosa...prima la moglie non si lamentava più di quel tanto nelle accellarate...adesso un pò si... vale come misura per capire cosa sia cambiato??? scherzi a parte la differenza la sento, anche perchè il limitatore entra molto più alto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh io come v8 ho di mira il 305 cv; lì per lì ho guardato anche il V6 di pari potenza ma non mi pare abbia lo stesso appeal: tanto vale mi tengo la mia tedesca!

Io ho deciso: stang 4.7 V8 da 305 cv e dintorni !!!

io faccio circa 10.0000 km anno credo che ce la posso fare che dite ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×