Vai al contenuto
enzo75

sensori TMPS (sistema controllo pressione gomme)

Messaggi consigliati

Consiglio? Lassa stà....tutto peso e rogne risparmiate, sono inutili e non sempre funzionano a dovere.....schiaccia il reset ogni volta che avvi l'auto, controlla la pressione delle gomme ogni 2-3 settimane (prassi giusta da fare in ogni caso), e vai tranquillo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In arrivo da CJ PONY... ma non credo di farmene gran che, giusto per metterli, dopo oltre 4 anni di possesso auto. Come dice Starluke, si vive anche senza..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la spia è sempre accesa forse li hai ma non funzionano bene?

Perchè io ho cambiato cerchi, e non ho rimesso i sensori, quindi non li ho proprio, suona e si accende ogni volta che accendi la macchina, poi se schiacci reset, dopo 2 minuti la spia si spegne e non fa piu nulla fino al riavvio... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sapete che non saprei se me lihanno rimontati, ma non credo... mi da la segnalazione di errore sul "computerino", reset, e quella sparisce, ma la spia all'inizio lampeggia...poi rimane fissa... ho la macchina da poco e sto cercando di barcamenrmi un pò...a fine mese dovrei portarla a fare un pò di modifiche (finalmente i pezzi orinati sono arrivati!) e coglierò l occasione per chiarire varie cosucce, tra cui questa, luci verdi cruscotto e propblema retronebbia (che non ho - prob a quanto pare risovibile che con fari post simili a quelli del 2010)... 

p.s. devo dire che il forum mi è molto utile...sto iniando a capirci qualcosina in più...

ghrazie ancora a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

orca ho riletto, a parte qualche lettera che mi son dimenticato mi appare scritto per intero "retronebbia"... rileggendo il vero problema sono i "i pezzi ORINATI"... devo impare a rileggere prima di inviare :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi da la segnalazione di errore sul "computerino", reset, e quella sparisce, ma la spia all'inizio lampeggia...poi rimane fissa...

 

Anche a me fa la stessa cosa, la spia rimane poi fissa, non si spegne. Mi sembra di aver capito che su alcune (Starluke, Lorenzo) poi sparisce o sbaglio? Nel caso come avete fatto, programmatori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No,,aspetta... Nella 5a gen fino al 2009 non c'è nessuna spia che lampeggia. Quando accendi l'auto appare il messaggio sul display: "Tire pressure monitor fault". Spingi il pulsante "reset" ed il messaggio sparisce per sempre, fino alla successiva riaccensione dell'auto. Al che spingi di nuovo "reset" e via di seguito, fino all'infinito e oltre.

Non c'è maniera di intervenire con nessun programmatore per evitare che accada, se non hai i sensori di pressione montati e funzionanti (tanto per la precisione, vanno ricalibrati ogni volta che fai un cambio gomme, o anche solo un'Inversione di pneumatici).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cambi idea Enzo ti avverto che li ho in casa sia quelli blu a fascetta che quelli neri a valvola con relativo telecomando di sincronizzazione!!

ciao, grazie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No,,aspetta... Nella 5a gen fino al 2009 non c'è nessuna spia che lampeggia. Quando accendi l'auto appare il messaggio sul display: "Tire pressure monitor fault". Spingi il pulsante "reset" ed il messaggio sparisce per sempre, fino alla successiva riaccensione dell'auto. Al che spingi di nuovo "reset" e via di seguito, fino all'infinito e oltre.

Non c'è maniera di intervenire con nessun programmatore per evitare che accada, se non hai i sensori di pressione montati e funzionanti (tanto per la precisione, vanno ricalibrati ogni volta che fai un cambio gomme, o anche solo un'Inversione di pneumatici).

ciao,

la mia è un secondo semestre 2009, compare errore su coputer come scrivi, e sparisce usando tasto reser, la rottura è che la spia arancione sul cruscotto, prima lampeggia e poi rimane accesa fissa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito...dovrebbe vedersi foto della spia in questione

tenete presente che la mia mustang è un 45Th anniversario, e smanettando su internet, se non ho capito male...ha delle differenze dalle gt premiom riguardanti il "safety pacage"... potrebbe essere per questo che sul alcune non sia presente la spia ... forse...

post-405-0-13234200-1421403226_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia, quando ho messo i cerchi da 19", ho spostato i sensori dai cerchi originali a quelli da 19 e non ho dovuto ricalibrare nulla.

 

La calibrazione si è invece resa necessaria, ovviamente, quando ho comprato altri 4 sensori da mettere nei cerchi originali (che usavo per le gomme invernali).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la gnuranza ... ma ... "CS" = California Special?

 

No, sono quelle che vanno + piano... CS sta per "cassssso spingiiiiii".

 

:D :D

 

Certo, California Special...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×