Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
rosenheim74

Ruota di scorta dopo montaggio Brembo Brakes

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,come tanti e nessuno sapranno,dopo aver montato il bell'impianto frenante Brembo da 355mm e pinza a 4 pompanti,tutto fila piu' liscio,le nostre auto frenano meglio rispetto all'origine e ne siamo ben contenti.

Il problema ce l'abbiamo quando buchiamo una gomma e voi direte,che problema c'è,la cambio!!

Non fila tutto cosi' liscio,perche' il buon cerchio da 17" di serie era adatto per i vecchi 312mm e pinza flottante a doppio pistone,ma facendo l'upgrate da 14" o 15" per i piu' esigenti,se buchiamo sul retro OK,ma se buchiamo davanti abbiamo un bel problema da affrontare!!!

Le soluzioni sono quattro,

-1Chiamo carroatrezzi e si sbrogliano loro(sperando di non aver tagliato la gomma......)

-2 ho un kit di gonfiaggio con compressore,tutto bene direte,ma se taglio la gomma in maniera irreparabile??

-3 Un cerchio da 18 tipo Shelby GT500,ma aime' la sua gomma da 245 ti terra' tutto il bagagliaio!!!!

-4 Una ruota di scorta specifica che fitti sul mozzo senza toccare sulle pinze e che ci stia nel vano bagagli

 

Io dopo diversi studi ho optato per la quarta soluzione,dopo aver cercato anche una ruota Japan,che tutti sappiamo monta a perfezione a parte il diametro del foro centrale.

Subito avevo provato il cerchio di una Lancer EVO10,ci stava a meraviglia,ma aime' era 8'x18,percio' troppo spesso e mi alzava parecchio al copertura del bagagliaio.

Ho poi scoperto che Ford ha in opzione un ruotino da 4,5"x18" in alluminio,acquistabile in sovrapprezzo al momento dell'ordine vettura.

L'ho cercato e dopo varie peripezie trovato,ci ho messo parecchio perche' introvabile e molto caro.

Eccolo qui:

 

dw63.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cerchio da solo non risolve del tutto la situazione,perche' ha un' ET che da' problemi ingombro,ho percio' optato per l'acquisto di una flangia distanziale da 38MM,che installerao' solo nel momento in cui devo fissare la ruota:

 

h0g1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro.

Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol).

 

Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro.

Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol).

 

Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa)

 

Hai ragionissima,ma io ho 8,5" anteriori e 10" posteriori,da li' il mio cervello ha iniziato a lavorare........,lavorare..........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro.

Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol).

 

Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa)

 

Non darlo per scontato... Ci avrei perso tempo anche io a pensarci :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ruota  10,5 del posteriore non monta anteriormente ,tranquilli,l' ET (offset) non permette il montaggio in presenza di qualsiasi pinza non stock o Brembo .

 

 

Rosenheim ha avuto un'ottima idea nel risolvere il problema ... e so' che ha messo impegno a fare le cose per bene.bravo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×