rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Ciao a Tutti,come tanti e nessuno sapranno,dopo aver montato il bell'impianto frenante Brembo da 355mm e pinza a 4 pompanti,tutto fila piu' liscio,le nostre auto frenano meglio rispetto all'origine e ne siamo ben contenti. Il problema ce l'abbiamo quando buchiamo una gomma e voi direte,che problema c'è,la cambio!! Non fila tutto cosi' liscio,perche' il buon cerchio da 17" di serie era adatto per i vecchi 312mm e pinza flottante a doppio pistone,ma facendo l'upgrate da 14" o 15" per i piu' esigenti,se buchiamo sul retro OK,ma se buchiamo davanti abbiamo un bel problema da affrontare!!! Le soluzioni sono quattro, -1Chiamo carroatrezzi e si sbrogliano loro(sperando di non aver tagliato la gomma......) -2 ho un kit di gonfiaggio con compressore,tutto bene direte,ma se taglio la gomma in maniera irreparabile?? -3 Un cerchio da 18 tipo Shelby GT500,ma aime' la sua gomma da 245 ti terra' tutto il bagagliaio!!!! -4 Una ruota di scorta specifica che fitti sul mozzo senza toccare sulle pinze e che ci stia nel vano bagagli Io dopo diversi studi ho optato per la quarta soluzione,dopo aver cercato anche una ruota Japan,che tutti sappiamo monta a perfezione a parte il diametro del foro centrale. Subito avevo provato il cerchio di una Lancer EVO10,ci stava a meraviglia,ma aime' era 8'x18,percio' troppo spesso e mi alzava parecchio al copertura del bagagliaio. Ho poi scoperto che Ford ha in opzione un ruotino da 4,5"x18" in alluminio,acquistabile in sovrapprezzo al momento dell'ordine vettura. L'ho cercato e dopo varie peripezie trovato,ci ho messo parecchio perche' introvabile e molto caro. Eccolo qui: 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Il cerchio da solo non risolve del tutto la situazione,perche' ha un' ET che da' problemi ingombro,ho percio' optato per l'acquisto di una flangia distanziale da 38MM,che installerao' solo nel momento in cui devo fissare la ruota: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Una volta installato il tutto il risultato sara' questo: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Ed una volta riposta in bagagliaio occupera'lo stesso spazio del vecchio 17" di tolla!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 In conclusione posso farmi gite fuoriporta senza il patema d'animo di bucare,ho messo una chiave a cricchetto ed una bussola da 19 nel corredo ed ho risolto il problema. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bloopers87 16 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro. Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol). Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa) 2 mustangv8style e mauro71 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro. Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol). Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa) Hai ragionissima,ma io ho 8,5" anteriori e 10" posteriori,da li' il mio cervello ha iniziato a lavorare........,lavorare.......... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro. Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol). Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa) Non darlo per scontato... Ci avrei perso tempo anche io a pensarci Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Se per fare poca strada va bene anche 8,5" al posteriore, non cambia niente Inviato dal mio iPhone Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Se per fare poca strada va bene anche 8,5" al posteriore, non cambia niente Inviato dal mio iPhone Ma se mettevo il 10" davanti con la 285 mi usciva di due spanne e non sterzavo nemmeno!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 13 Ahaha non penso devo provarci comunque magari no Inviato dal mio iPhone Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
andre79 17 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 14 ...il mio cervello non lavora cosi tanto: non ci avevo mai pensato !!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 14 La ruota 10,5 del posteriore non monta anteriormente ,tranquilli,l' ET (offset) non permette il montaggio in presenza di qualsiasi pinza non stock o Brembo . Rosenheim ha avuto un'ottima idea nel risolvere il problema ... e so' che ha messo impegno a fare le cose per bene.bravo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Pierluigi 4 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 16 Rosenheim e' un GRANDE!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 17 da tenere a mente visto che voglio fare l'update con i 15" 6 pompanti davanti e 13.4 dietro... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cappe 59 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 20 bella soluzione rosheneim Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
geremia 20 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 6 siete forti ragazzi.... soccorso stradale 20E all'anno. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti