Vai al contenuto
Corrado68

Cars & Coffee

Messaggi consigliati

Ricapitolando:

 

1) la domenica mattina? Da che ora fino a che ora? Tutte le domeniche?

2) come vengono pubblicizzati questi eventi?

3) dove si prende il caffè ? Fa parte dell'organizzazione oppure si va autonomamente dallo Starbucks presente sulla piazza del ritrovo?

 

Chissà se si riesce ad organizzare un Cars & Coffee alla bolognese :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito, é la domenica mattina abbastanza presto, in tempo appunto per fare colazione sul posto (8:00/8:30) e per le 10:00 si va tutti a casa. Io faccio in tempo ad essere a casa per prendere la famiglia e andare a messa...

 

Lo spirito dei ritrovi é infatti quello di non "interferire" con la programmazione di una tipica domenica in famiglia.

 

Gli eventi non sono gestiti tramite forum, di solito c'è un organizzatore, i nuovi arrivati lasciano il proprio indirizzo mail e qualche giorno prima dell'evento arriva una mail con i dettagli. Al limite, un reminder il giorno prima e/o una mail per cancellare l'evento se é previsto brutto tempo. La gente che partecipa non ama ricevere più di una o due mail, per cui la lista di distribuzione é sempre anonima e non si può rispondere.

 

Pare strano e poco efficace, ma va tenuto conto che sono eventi molto locali, per cui il passaparola é il veicolo di promozione più importante.

 

Poi, ovviamente, ci sono differenze tra un gruppo e l'altro. Il formato non é obbligatorio e ognuno fa quello che gli pare, non c'è una organizzazione centrale che decida come debba essere un c&c. Anche la frequenza dipende da chi organizza e dal tempo che ha a disposizione.

 

Per esempio, io vado ad uno che organizza solo un ritrovo al mese ma che raccoglie centinaia di persone da mezzo stato, e poi vado ad un altro, più locale, che si ritrova ogni due domeniche (stando attento a non sovrapporsi con l'altro, dato che si conoscono e partecipano l'uno agli eventi dell'altro). Quest'ultimo gruppo organizza anche ritrovi serali in un diner e/o in un pub locale, perché si é creato un gruppo molto unito che ama ritrovarsi anche senza il Car show.

 

Il caffè.... Dipende. Molti si portano il proprio caffè da casa e nel ritrovo locale qualcuno (incluso l'organizzatore ma non solo) porta caffè e donuts anche per gli altri. Dunkin' Donuts, di solito :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Torino esiste da qualche anno il "Cars & Coffe Torino",ha subito preso piede,ho partecipato ad un paio di loro eventi,diurni e notturni.

Partecipano Ferrari,Lamborghini,R/Royce e molte auto sportive d'epoca.Ho anche visto una Ferrari FXX originale....

 

Peccato che i "ricchi" possessori(minuscolo)siano degli emeriti imbecilli a cui non piace sedersi a tavola con i possessori di auto piu' comuni,tipo la mia o anche solo le Lancer EVO e la cosa mi sta' facendo allontanare un po'.

 

Gli eventi sono sempre in location fanstastiche,ville,giardini etc.....ma tutto sempre a porte chiuse,senza spettatori.

 

Mi è stato detto da conoscenti,che lo fanno apposta,scelgono una location esclusiva senno' i "ricchi" non parteciperebbero!!!

 

Premetto,gli organizzatori sono due giovani bravi ragazzi che conosco,ma aime' sta' cambiando lo scopo del ritrovo,non piu' da appassionati di auto,ma in gruppo chiuso di auto di lusso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Rosenheim, direi che il loro concetto di Cars & Coffee sia completamente diverso da quello americano.

 

@ deluxe: ottimo spunto i du' corni e du' cappucci, ma anche un bombolone alla crema!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Torino esiste da qualche anno il "Cars & Coffe Torino",ha subito preso piede,ho partecipato ad un paio di loro eventi,diurni e notturni.

Partecipano Ferrari,Lamborghini,R/Royce e molte auto sportive d'epoca.Ho anche visto una Ferrari FXX originale....

 

Peccato che i "ricchi" possessori(minuscolo)siano degli emeriti imbecilli a cui non piace sedersi a tavola con i possessori di auto piu' comuni,tipo la mia o anche solo le Lancer EVO e la cosa mi sta' facendo allontanare un po'.

 scometto che sono accompagnati da 25...sesso femminile...

 

Gli eventi sono sempre in location fanstastiche,ville,giardini etc.....ma tutto sempre a porte chiuse,senza spettatori.

 

Mi è stato detto da conoscenti,che lo fanno apposta,scelgono una location esclusiva senno' i "ricchi" non parteciperebbero!!!

 

Premetto,gli organizzatori sono due giovani bravi ragazzi che conosco,ma aime' sta' cambiando lo scopo del ritrovo,non piu' da appassionati di auto,ma in gruppo chiuso di auto di lusso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Torino esiste da qualche anno il "Cars & Coffe Torino",ha subito preso piede,ho partecipato ad un paio di loro eventi,diurni e notturni.

Partecipano Ferrari,Lamborghini,R/Royce e molte auto sportive d'epoca.Ho anche visto una Ferrari FXX originale....

 

Peccato che i "ricchi" possessori(minuscolo)siano degli emeriti imbecilli a cui non piace sedersi a tavola con i possessori di auto piu' comuni,tipo la mia o anche solo le Lancer EVO e la cosa mi sta' facendo allontanare un po'.

 

Gli eventi sono sempre in location fanstastiche,ville,giardini etc.....ma tutto sempre a porte chiuse,senza spettatori.

 

Mi è stato detto da conoscenti,che lo fanno apposta,scelgono una location esclusiva senno' i "ricchi" non parteciperebbero!!!

 

Premetto,gli organizzatori sono due giovani bravi ragazzi che conosco,ma aime' sta' cambiando lo scopo del ritrovo,non piu' da appassionati di auto,ma in gruppo chiuso di auto di lusso.

 

 

Non mi sembra che il termine "discriminazione" sia nato ieri. Esiste da sempre. E c'è in tutti in campi, anche molto + terra terra. Ci saranno sempre persone di Serie A e persone di Serie B, ci sono tra le auto di lusso e ci sono anche solo tra gli stessi proprietari di mustang ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai riassunto pienamente :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con marcone rosenheim,,..

io venni contattato dagli organizzatori del primo car & coffe nel 2012 a torino per portare mustang al primo raduno....

ebbene con mio grande disappunto il tutto finì per essere un ritrovo noioso con si alcuni mezzi decisamente interessanti (americani, japs ed europei) ma l'atmosfera in generale tutt'altro che amichevole....

 

per quanto mi riguarda mi risparmio lo sbattimento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×