Vai al contenuto
Starluke

Vendo oil separator, o catch-can JLT

Messaggi consigliati

Ogni tanto mi viene in mente un pezzo in più che non avevo ancora messo in vendita! ;)

 

Oggi sono qui a proporvi l'oil separator, altrimenti chiamato catch-can, della JLT, è bellissimo eh, guardate che bello (oltre che utile! :D ).

 

E' quello per il lato guidatore, 80 euri, fatevi sotto!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah, aiuto, mentre postavo sapevo che avrei risollevato il polverone di vecchie discussioni in merito! :)

In pratica, il motore ha due recuperi di vapori olio, che escono dalle due testate, e entrano uno prima e uno dopo il corpo farfallato.

 

A cosa servano esattamente ancora non mi è chiaro al 100%, ma più probabilmente a qualche cagata anti inquinamento eccetera, sta di fatto che quello che fanno è ributtare dentro l'aspirazione, aria calda, fumo, e olio (o appunto vapori di olio), tutte cose che non fanno bene al motore, alle prestazioni e che imbrattano il corpo farfallato.

 

Quindi, quei due tubi, si possono togliere e metterci un filtro sulle teste, oppure metterci questo, che mantiene il tubo e il normale circolo dell'aria, ma con un filtro blocca i vapori di olio condensandoli nel contenitore per non farli andare nell'aspirazione!

 

Ho riassunto in breve mille discussioni dell'epoca, ma spero di aver dato l'idea....qui qualche immagine e spiegazione sul montaggio, così vedi anche meglio dov'è..... ;)

 

http://www.americanmuscle.com/jlt-oil-seperator-0510gt-install.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si scusa dovevo specificarlo e non ci ho pensato! Si in effetti c'è scritto GT sul sito di American muscle, per il V6 vedo solo quello lato passeggero, ma deduco che anche il lato guidatore sia diverso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×