Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Larios

depotenziare

Messaggi consigliati

Ciao,argomento gia' trattato in passato sul vecchio forum,contatta uno dei tanti blasonati importatori che offrono codesta pratica e vedi che di dicono,ma immagino gia' la loro risposta:si puo' fare solo su un'auto ancora da immatricolare......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente qualsiasi modifica a livello di potenza deve essere riportata sulla carta di circolazione. Per questo motivo a Cavauto si tutelano e te la immatricolato già col libretto "depotenziato".

Farlo (intendendo la parte burocratica) su auto usata circolante è un delirio totale. Già sappiamo che deliri ci sono per un treno di gomme, figuriamoci per una cosa del genere, assimilabile a sostituzione motore.

Tanto vale radiare il veicolo e fare il giro dalla Germania col solito TUV.

 

Figurati che mi ero informato per 'regolarizzare' una centralina aggiuntiva per turbodiesel, che poi non ho neanche comprato... IMPOSSIBILE! Bisognava passare attraverso la reimmatricolazione dell'auto come esemplare unico. Lo stesso tizio dell'azienda dei moduli mi ha detto di lasciar stare ché qui in Italia era da folli (tanto poi nel cofano delle Stilo diesel della Stradale si trovano gli stessi moduli)...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

! Bisognava passare attraverso la reimmatricolazione dell'auto come esemplare unico. Lo stesso tizio dell'azienda dei moduli mi ha detto di lasciar stare ché qui in Italia era da folli (tanto poi nel cofano delle Stilo diesel della Stradale si trovano gli stessi moduli)...

Esatto. Fidati si può fare, io ero riuscito a trovare il modo di radiare, vendere reimmatricolando la Shelby con nuovo libretto depotenziato a 300 cv... E poi? Se va bene non mi succederà mai nulla, se faccio un botto e l' assicurazione va a fondo della cosa...?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ipotesi della legalità e trasparenza totali, in caso di botto, SE il libretto è a posto (indipendentemente dal giro fatto per ottenerlo) e fa corrispondere a verità il dato del motore depotenziato, e l'assicurazione è stata informata della cosa, che problemi dovrebbero esserci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ipotesi della legalità e trasparenza totali, in caso di botto, SE il libretto è a posto (indipendentemente dal giro fatto per ottenerlo) e fa corrispondere a verità il dato del motore depotenziato, e l'assicurazione è stata informata della cosa, che problemi dovrebbero esserci?

In questo caso nessuno.. Certo non so quanti girano o girerebbero con mustang effettivamente depotenziate magari a 185 kw o meno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di soldi... ti conviene??? Alla fine con 224 kw io pago circa 1300€ annui tra bollo e superbollo. Fare la trafila germanica costa circa 3000€ per poi pagare 700€. Io non ne vedo benefici.

Condivido pienamente!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×