Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauro71

Applicazione stripes fai da te

Messaggi consigliati

Mi sono arrivate le stripes pretagliate dagli USA. Domani mi accingerò all'applicazione, cosa c'è da sapere?

Quelle laterali le ho applicate a secco, queste siccome sono abbastanza grandi vorrei farle con mistura acqua e shampoo neutro, ma ho il dubbio che la "saponata" si porti via anche il collante, che dite?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,bisogna vedere cosa dicono le istruzioni di installazione,se la cosa è identica come per le pellicole dei vetri scure,il sapone fa si che il collante venga neutralizzato fino a quando non asciuga del tutto la pellicola,cosi' facendo si rimuovono tutte le imperfezioni dell'applicazione e gli spostamenti sulla carrozzeria saranno possibili.

Certo è che la superfice da trattare dovra' essere perfettamente pulita essendo in orizzontale ed i granelli di polvere saranno la tua minaccia.

 

Forse ti conviene anche tirare delle linee di delimitazione ben misurate ,che potrai seguire durante l'installazione.

Non ho mai installato una stripe,ma credo ragionando un po' credo che la tecnica sia questa.

 

Probabile anche l'utilizzo della pistola termica nelle curvature della carrozzeria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Percio' direi che puoi provarci tranquillamente.

 

Sono gia' tagliate-dedicate alle sezioni esatte dell'auto?Cofano,tetto e cofano?

Si infatti, tutto pretagliato di misura (almeno spero).

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la tecnica di montaggio è proprio simile a quella delle pellicole oscurate.

Ribadiscono diverse volte la pulizia della parte interressata,proprio per avere il miglior risultato possibile.

Se non è in dotazione sarebbe secondo me utile una spatola che non rovini la superfice della stripe,magari con superficie in tessuto che scorra bene sulla stripe umida per rimuovere le bolle d'aria,sennò inventane una con ciò che hai in casa.

Son curioso del risultato finale,magari fai foto nella preparazione e se ti vá un tutorial.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=a5P6pxROg2Q

 

questo video è abbastanza esaustivo. ;)

 

blocca le stripe in posizione corretta con del nastro poi parti con bagnare da sotto ,e come ha dello Marco con la spatola dedicata a questo lavoro stendi le stripe staccandole dal supporto a retro.

 

di solito in uno spruzzino da litro metto insieme all' acqua solo qualche goccia di sapone liquido.non esagerare con la schiuma che è controproducente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, progetto abortito, non ci sono riuscito non è il mio lavoro [emoji20]

C'è qualcuno all'ascolto che lo fa di mestiere?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Oppure sa a chi mi devo rivolgere?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mauro... ti ho risposto in pm per i riferimenti che mi hai chiesto ma... per curiosità le stripes le hai salvate o sono da buttare? Perchè se le hai salvate secondo me puoi scegliere un carrozziere o un installatore di pellicole oscuranti lì della tua zona che ti faccia solo il montaggio ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole esperienza! Di dove sei?

Purtroppo è vero!!! ho cavalcato l'onda dell'entusiasmo del precedente lavoro che mi è venuto perfetto. Avevo messo quelle laterali senza nessun tipo di problema, ma le stripes complete è un'altra cosa.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mauro... ti ho risposto in pm per i riferimenti che mi hai chiesto ma... per curiosità le stripes le hai salvate o sono da buttare? Perchè se le hai salvate secondo me puoi scegliere un carrozziere o un installatore di pellicole oscuranti lì della tua zona che ti faccia solo il montaggio ;)

Ciao Lorenzo, ho letto il tua risposta,grazie. Ho "sgarrato" solo il pezzo che parte dallo stop posteriore alla fine dello sportello del bagagliaio (circa 40cm). Quindi ho tutto il materiale per poter fare il lavoro.

Non ho esperienza in questo campo ( e si è visto....) quindi dici che un carrozziere è in grado di farlo?

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo, ho letto il tua risposta,grazie. Ho "sgarrato" solo il pezzo che parte dallo stop posteriore alla fine dello sportello del bagagliaio (circa 40cm). Quindi ho tutto il materiale per poter fare il lavoro.

Non ho esperienza in questo campo ( e si è visto....) quindi dici che un carrozziere è grado di farlo?

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Puoi provare a chiedere... forse è la soluzione più veloce. Io prima di farle fare dalla ditta che ti ho scritto avevo pensato di comprarle su american muscle e poi chiedere al mio carrozziere, o da chi mi aveva fatto l'oscuramento vetri, di montarle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi chi oscura vetri non sempre è in grado di fare decorazione automezzi e viceversa. Lo dico con cognizione di causa :) cerca piuttosto una ditta in zona che faccia decorazioni in vinile o cast e sei più tranquillo :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O forse anche tipografie che fanno insegne pubblicitarie per furgoni,io ho un cugino che le fa' e parecchi tuners vanno da lui a farsele fareed installare.

Quoto, anch' io ho fatto fare una piccola parte ad una ditta della zona che fa insegne pubblicitarie etc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×