Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauro71

Side scoops consiglio

Messaggi consigliati

Ragazzi vi chiedo aiuto, fino ad un minuto fa ero deciso ad acquistare le side scoops, quando ad un tratto sono stato assalito da un dubbio, non riesco a scegliere fra queste due. Sono in stallo!

ty8u6ybu.jpga7eje4e6.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, non so... A mia opinione, sapendo già che si tratta di prese d'aria finte, opterei per le più discrete, cioè le prime.

In ogni caso, come scrive Paolo, ognuno personalizza la puledra come meglio desidera...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo montarli ma poi mi sono sempre fermato..secondo me a prescindere vanno montanti con cerchi da 20" e un minimo di assetto, pensiero mio.

Tornando alla tua domanda anch io preferisco i primi.

Condivido in pieno la tua opinione, assetto e cerchi da 20" presenti [emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esistono originali Ford, sono quelle della serie CS (California Special) che vengono vendute anche aftermarket.

Assomigliano quelle della tua prima foto, sono quelle che vedi montate sulla mia 111.

Credo siano le "finte prese" più gradevoli presenti tra quelle in commercio, poi naturalmente è questione di gusti.

Queste si possono montare con il solo adesivo 3M in dotazione (già installato) oppure abbinando anche la foratura della carrozzeria, facilitata da apposite dime fornite in dotazione con le istruzioni (io, che non sono a favore di interventi invasivi, ho evitato).

Esistono anche di altre marche (ad es. Shelby Performance o Cervini), di certo sconsiglio di acquistare quelle "cinesate" a bassissimo costo che sono malformate, costruite con materiali di pessima qualità e che poi facilmente hanno problemi.

Naturalmente anche le Ford sono da verniciare, come quasi tutte quelle in commercio.

 

2_n.jpg

 

20140412_121249-.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre bella Whide Lady :P Xò ammettilo, sono un po' vistosetti grossi così... :D

concordo. Secondo me dovresti montare quelli nella seconda foto. Facilida installare, si adattono alla carrozzeria sena problemi, semplicemente scaldandoli.

se invece vuoi prendere la prima versione, quella più grossa ed appariscente; ti consiglio di cercare prima un carrozziere che te la sappia verniciare e montare a dovere......soprattutto la griglia interna...

Lo dico poichè dopo i 50 anni ho visto tante auto con vernici saltateproprio dove avevano inserito il side scoop....e gliglie interne non perfettamnte integrate... insomma lavori scadenti, a questo punto meglio nn fare niente. (Riferito ai side scoop della cervini)

e cmq la versione più piccola io la consiglio secondo logica se devi intervenire per aprire la ventilazione forzata ai freni, ovvero creare un buco che convogli l'aria verso i dischi, altrimenti hai solo un effetto paracadute.

 

ognuno decide quelo che vuole sulla sua car. ma mettere una presa d'aria così grande e poi dire che è finta, è degradante secondo me.

 

io ho comprato la seconda versione, ma nn l'ho montata proprio perchè devo bucare la carrozzeria per convogliare l'aria. per questo comprerò la versione nella prima foto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×