Vai al contenuto
PYCON

E CAMBIO ANCHE LE GOMME... Tanto per...

Messaggi consigliati

E x non farmi mancare niente, contestualmente a cercare frecce, posizioni, fendinebbia e altro ( che poi vi racconterò ) mi accingo a cambiare le gomme POSTERIORI... Inizialmente indeciso, giusto x non spenderci un occhio tanto x l'uso che ne faccio..., tra le seguenti alternative :

 

1) Nankang NS-2 285/30 ZR20 99Y XL

 

Profil_NS2_neu.jpg

 

2) Federal 595 EVO 285/30 ZR20 99Y XL BSW

 

Profil_595EVO_neu.jpg

 

3) Kumho Ecsta SPT KU31 285/30 R20 99Y XL

 

Profil_ECSTASPTKU31_neu.jpg

 

4) Roadstone N3000 285/30 R20 99Y XL BSW

 

N3000.jpg

 
QUALCUNO MI SAPREBBE RIASSUMERE I PRO & CONTRO DELLA DIVERSA CONFORMAZIONE DELLA GOMMA ??? :P :P :P Grazie mille... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza ti conviene una gomma di marca, dopo i 4 anni si indurisce ma rimane una gomma buona... Io con le Michelin mi sono sempre trovato bene, e come te non faccio molta strada in un anno quindi aspetto l'usura della gomma...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io condivido l'opinione di dady, se consumi poco le gomme e le tieni diversi anni é meglio andare su un buon marchio che garantisce una struttura del pneumatico più regolare che non ovalizza e materiali delle mescole che non si consumano in modo irregolare e non si induriscono.

 

Pirelli, Michelin, Continental e Bridgestone sono ancora migliori, a mio parere, delle varie marche asiatiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le:

-Nankang NS-2 in tua identica misura

-Nankang NS-20 in 225/35r19 sul mio daily driver

 

Entrambe rumorose ad una certa velocita',per il resto male non vanno.

Sappi che se decidi di farti parecchi km a velocita' costante in autostrada,le maledirai!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da poco ho montato le Nokian ZLine, penso abbiano un rapporto qualità/prezzo eccezionale: ho sentito da subito la differenza nella tenuta di strada su asciutto e bagnato, sono eccellenti e ho speso il giusto (poco più di 150 euro a gomma, 255/35-20).

Hanno la mescola parecchio morbida, ma questo per me non è una preoccupazione, visto che percorro circa 5000 km/anno con la Mustang.

Comunque sia, personalmente non mi piacerebbe proprio avere un battistrada con scolpitura differente tra l'asse anteriore e posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da poco ho montato le Nokian ZLine, penso abbiano un rapporto qualità/prezzo eccezionale: ho sentito da subito la differenza nella tenuta di strada su asciutto e bagnato, sono eccellenti e ho speso il giusto (poco più di 150 euro a gomma, 255/35-20).

Hanno la mescola parecchio morbida, ma questo per me non è una preoccupazione, visto che percorro circa 5000 km/anno con la Mustang.

Comunque sia, personalmente non mi piacerebbe proprio avere un battistrada con scolpitura differente tra l'asse anteriore e posteriore.

 

X quello che sono orientato sullo stesso intaglio a V che ho sull'anteriore :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver letto un po' di prove, pro, contro, pareri e opinioni... dopo aver valutato il mio utilizzo tipico, sono orientato su queste Nankang :

 

Profil_NS2_neu.jpg

 

Poco + di 150 € a gomma ( le Nokian a questo prezzo non le riesco a trovare, nè su GommaDiretto nè altrove ) con buoni compromessi per un utilizzo medio... E visto che le sfrutto poco, se mi fanno fare con serenità un paio d'anni, nel 2016 le cambio... Ecco la sigla completa :

 

Nankang NS-2 285/30 ZR20 99Y XL con bordino in gomma a protezione del cerchio
 
Cosa ne dite ? Ma la cavo così e via ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Nokian le ho prese da Oponeo, ma io ho quattro pneumatici da 255, il 285 non so se è commercializzato, probabilmente è per questo che non le trovi ;) . L'idea del bordino in gomma non mi piace molto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×