Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mcflurry

Carburazione

Messaggi consigliati

Guarda per quel che costa nuovo non conviene ad entrambi ma a te ancor meno.

L' Holley  è un ottimo carburatore ma il tuo modello non mi interessa mi spiace, e anche se 600, la tua versione non mi permette delle regolazioni che cerco. Tra parentesi inoltre non mi interessano proprio gli Holley, son proiettato verso altro.

 

Un Edel 500cfm lo trovi x 350 euro su ebay in germania, basta tu prenda la versione con aria manuale (che preferisco di gran lunga).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA di pensare al carburatore , pensa alla fase. ;)

La carburazione è il male minore fidati.

 

PRIMA di decidere quale carburatore montare, valuta anche la tipologia della pompa della benzina: gli Edel NON lavorano bene con pompe con pressioni oltre i 5.5 psi. Ti ritroveresti a pensar di poter far la carburazione con invece un carb che non riesce a tener chiusi i galleggianti. Inoltre è sempre consigliabile abbinarli ad un regolatore Edel. Ancora, gli Edel sono "delicati" e vanno isolati bene dall'intake, perchè la benza tende ad evaporare con il calore dalla sua vasca quando si scalda. Conseguenti difficili accensioni a caldo..

Pertanto tra carb, eventuale pompa, eventuale carburatore, spacer, insulator gasket, passi bene i 500euro..
A questo punto probabilmente puoi buttarti su un carburatore "migliore" (migliore x la possibilità di aver più regolazioni, conformazione dei primari) tipo i Demon.

 

Per scegliere un carburatore, confronta i dati dei condotti PRIMARI: quanto più ristretti e lunghi = miglior risposta ai bassi e miglior rapporto aria/benz .

Per i SECONDARI (sopratutto con cambio automatico) importante siano vacuum e non meccanici. Più facili da regolare a regimi elevati o sotto carico (quasi definibili "auto-regolanti" per l' apertura delle farfalle in base al carico del motore e segnale vacuum).

 

Comunque non corrrere troppo. E' facile dire compro-cambio che è meglio, ma Summit - Jegs e tutti gli altri ricambisti di soldi ne fan già a palate sulla fretta e "ignoranza" di tutti noi, rendiamoli la vita un pelo più difficile. 

In questo modo si può anche tener vivo questo thread e imparare sulla tua pelle tutte le varie cazzate da non fare.  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' facile dire compro-cambio che è meglio, ma Summit - Jegs e tutti gli altri ricambisti di soldi ne fan già a palate sulla fretta e "ignoranza" di tutti noi, rendiamoli la vita un pelo più difficile. 

In questo modo si può anche tener vivo questo thread e imparare sulla tua pelle tutte le varie cazzate da non fare.  :D

 

il problema è che uno pensa: "metto un carburatore più grosso così guadagno millemila cavalli"... il che è vero, se hai teste, cam, intake e scarico completo, ovvero, è inutile buttar dentro tanta benzina, se non sei in grado di bruciarla... io ho avuto lo stesso problema col 1406 edelbrock, che è di per se sovradimensionato per un 289 praticamente stock, a parte un intake ed una mild cam...passato all'holley con intatte stock, la macchina gira più regolare, con meno residuo allo scarico... uno cambia pensando di guadagnarci e in realtà fa una gran cavolata...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×