Vai al contenuto
oriano

oneri doganali

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, per la prima volta, dopo aver ordinato del materiale da mustangunlimited, ho scelto la spedizione tramite usps priority mail international, la spesa è stata di 172 dollari per il materiale e 60 di spedizione (almeno 30 dollari in meno dei vari corrieri in opzione) oggi mi è arrivato il pacco e, sorpresa, ho pagato solamente 34 euro.

Ho controllato la bolla e ho notato che gli oneri doganali ( fatto i conti il 28% circa) sono stati applicati solamente sul costo del materiale, tutte le altre volte, utilizzando sia ups che fedex gli oneri, oltre che essere sempre stati più del 32%, sono stati applicati sul totale della spesa (costo materiale + costo spedizione).

E' normale questo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pochi discorsi sono il 32% all incirca del valore della prima fattura piu la spedizione cioe somma del valore piu spedizione....varia a seconda del cambio al momento euro usd poi piu e la somma giustamente le percentuali si sentono di piu...100 o 100000 giustamente le virgole e i numeri dopo il primo contano diversamente....spero di essermi spiegato anche per quelli piu...de coccio come si dice....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti gli oggetti sono soggetti allo stesso dazio, c'è roba al 4% e altra al 10%, dipende in quale categoria ricade l'oggetto importato e di quale materiale é composto. l'iva é sempre al 22.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×