Vai al contenuto
BlackCat

Istruzioni di smontaggio carrozzeria

Messaggi consigliati

Scusate il titolo strano, ma mi chiedevo dove si potessero attingere informazioni circa il corretto smontaggio e rimontaggio delle parti di carrozzeria della Stang, modello 2008.

Lo chiedo perchè sto incontrando parecchie difficoltà nello smontare i pezzi per il wrap, sono costruite in maniera del tutto differente dalle crucche a cui ero abituata.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Istruzioni non so se ne esistano... Ma cofano e baule si dovrebbero togliere facile. X le portiere invece ti consiglierei filo di nylon x i tagli di precisione e rivetto plastico smussato x ripiegare la pellicola nelle rifiniture, non credo ti convenga levarle. Paraurti ant / post non serve manco a parlarne, stanno insieme con 4 viti delle balle :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò, noi di prassi smontiamo praticamente tutto, a meno che il cliente chieda un lavoro "ampresso ampresso", cosa che spesso ci rifiutiamo di fare (siamo scassaballe :D)

Usiamo sia wrapcut che il suo equivalente italiano, ma non taglio a portiera, bensì vado anche su telaio e battuta. Per quello chiedevo, smontare maniglie, alettone e scoop del cofano è stato un delirio totale. :S

Paraurti sto tremando già a farli. Il problema è stata la richiesta di uomodicasa "vedi se trovi le istruzioni per smontare i passaruota anteriori, che ci portiamo avanti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io devo avere i PDF di guida x smontare i para anteriore & posteriore. A casa xò... Appena torno ( venerdì ) se nessuno ha trovato nulla, te li cerco :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

smontare una mustang è di un semplicita' assurda.non ha complicazioni di sorta.

 

in un'oretta hai gia' smontato gran parte degli accessori esterni,fari paraurti e fanali.

 

la problematica principale è avere una chiave a tubo da 11mm lunga e passante(vuota insomma) per via dei perni lunghi che fissano il paraurti posteriore sulla traversa stessa.

rimuovi il battivaligia nero all'interno del bagagliaio e all'interno dei buchi della traversa vedrai i dadi di fissaggio da 11mm.sviti quelli,nei laterali è ad incastro e ci sono solo le due vitine autofilettanti per lato nei passaruota e sotto al fondello ruotascorta.

 

il paraurto anteriore è una passeggiata,fai ballare l'occhio e trovi i bulloni,2 in zona mascherina e 4 zona giunzione parafango/paraurto.

 

le maniglie porta invece è piu' complesso.giu' i pannelli interni e rimuovi i vetri scendenti(magari segna con un indelebile la posizione sui punti di fissaggio per non fare fatica a riposizionarli.

 

se hai problemi chiamami,mi sembra che il mio numero te l'ho dato quando avevi problemi con " l'alternatore".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×