Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
enrico1965

smontaggio pannello posteriore

Messaggi consigliati

salve a tutti, vorrei cambiare gli altoparlanti posteriori della mia mustang, e, per farlo, dovrei prima rimuovere la copertura in " moquette" che sopre di loro..

 gentilmente, qualcuno mi sa dire come si toglie la copertura? grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo avuto la tua stessa idea. Mi documentai su youtube, se dai un'occhiata troverai diversi tutorial.

Personalmente non ho ancora fatto nulla, ho ancora gli altoparlanti stock.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saluti, ho un modello 2016: quindi anche voi, come me, ritenete l'impianto audio originale diciamo..... "migliorabile?"

Peccato, mi sono costruito impianti molto migliori anni fa, nonostante le limitazioni fisiche delle auto di allora. Peccato appunto perché partendo da zero potevano progettare qualcosa di meglio.

Secondo me inizierei dagli altoparlanti anteriori: smontando gli interni per piazzare i miei aggeggi elettronici mi sono dispiaciuto di trovare sull'anonimo tweeter anteriore un triste adesivo "made in china".

Fateci sapere, ciao!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roscio ha scritto:

Ciao,

avevo avuto la tua stessa idea. Mi documentai su youtube, se dai un'occhiata troverai diversi tutorial.

Personalmente non ho ancora fatto nulla, ho ancora gli altoparlanti stock.

saresti cosi' gentile da darmi il link del video su youtube? non ho trovato nulla in merito... grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, enrico1965 ha scritto:

saresti cosi' gentile da darmi il link del video su youtube? non ho trovato nulla in merito... grazie

https://youtu.be/oMnbzLcAiWc?si=je5DLZNzAb-J8HcX

https://youtu.be/R9fbMnTHBvU?si=zjVw_K6Dw288HK0Z

@Abacab impianto "migliorabile"? Proprio così, dobbiamo essere grati a Ford che ci ha dato l'opportunità di migliorare l'impianto audio!!

Comunque battute a parte nella mia c'è l'impianto "B&O" da cui mi aspettavo che fosse accettabile senza pretesa alcuna. Non lo è purtroppo. Per quanto "accettabile" possa essere, se provi a spostare l'audio tutto sul posteriore (con impostazione stereo) ti rendi conto di quanto ridicoli sono i due altoparlanti installati nella cappelliera: alti assenti, solo un misto indefinito di medio-bassi. Inoltre anche il Subwoofer è indefinito, solo capace di strimpellare note basse in modo quasi fastidioso.

Mi sarebbe piaciuto migliorare l'audio, ma per ora ho rinunciato. E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2024 in 13:14 , Roscio ha scritto:

https://youtu.be/oMnbzLcAiWc?si=je5DLZNzAb-J8HcX

https://youtu.be/R9fbMnTHBvU?si=zjVw_K6Dw288HK0Z

@Abacab impianto "migliorabile"? Proprio così, dobbiamo essere grati a Ford che ci ha dato l'opportunità di migliorare l'impianto audio!!

Comunque battute a parte nella mia c'è l'impianto "B&O" da cui mi aspettavo che fosse accettabile senza pretesa alcuna. Non lo è purtroppo. Per quanto "accettabile" possa essere, se provi a spostare l'audio tutto sul posteriore (con impostazione stereo) ti rendi conto di quanto ridicoli sono i due altoparlanti installati nella cappelliera: alti assenti, solo un misto indefinito di medio-bassi. Inoltre anche il Subwoofer è indefinito, solo capace di strimpellare note basse in modo quasi fastidioso.

Mi sarebbe piaciuto migliorare l'audio, ma per ora ho rinunciato. E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...

E' giusto che le casse posteriori abbiano solo medi e bassi, la voce e gli alti devono sempre arrivare dalla parte anteriore, il posteriore è a compendio, stiamo parlando di un sistema stereo quindi a due canali e non un 5.1. Avere alti anche dietro porterebbe a perdere definizione della voce. Per il sub woofer quelli di serie, tutti, servono solo a dare pienezza con i bassi e non tamarraggine :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 in 08:45 , Mattia86 ha scritto:

E' giusto che le casse posteriori abbiano solo medi e bassi, la voce e gli alti devono sempre arrivare dalla parte anteriore, il posteriore è a compendio, stiamo parlando di un sistema stereo quindi a due canali e non un 5.1. Avere alti anche dietro porterebbe a perdere definizione della voce. Per il sub woofer quelli di serie, tutti, servono solo a dare pienezza con i bassi e non tamarraggine :P

:lol: la tamarraggine è altra roba...

il sub deve dare pienezza ma quello delle Mustang sporca solo, come i diffusori posteriori.

Recentemente ho avuto modo di sentire un impianto (di serie) degno di nota: il bowers & wilkins su una X5 nuova. Bassi mai invadenti, medi e alti perfettamente definiti. Senza arrivare a tanto, sarebbe bastato poco a Ford per offrire qualcosa di meno penoso, soprattutto per l'impianto offerto in collaborazione con B&O.

A confronto con la Focus che uso tutti i giorni, è più godibile l'impianto di serie della Focus (allestimento base). IMHO ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2024 in 13:14 , Roscio ha scritto:

E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...

Eh si concordo in pieno!

Non accendo praticamente mai l'impianto audio (anche perché, vogliamo dirlo, è veramente scarso!)

Manca di immagine, definizione e dinamica, sono stato un "discepolo dell'hi-fi" (ehmm) degli anni 70, quelli che ascoltavano "il suono dei cavi" e chi è di quegli anni capirà.

Ho realizzato negli anni 7 impianti (uno si veramente tamarro multiamplificato con diffusori a vista) trattando le portiere, creando vere casse per i woofer calcolate coi parametri thiele-small ma no, questo Mustang è proprio scarso...

Ho appena iniziato a cambiare gli altoparlanti della fuoristrada, oramai marciti e chissà se mi verrà la voglia di sventrare la Mustang?

Sarà comunque arduo perché qui non si trovano più negozi ove ascoltare gli altoparlanti o che te li prestano per provarli, si devono acquistare sperando che....piacciano.

P. S. A casa le casse sono autocostruite con subwoofer centrale da 45 cm e cassa da 4000 litri: i bassi ci sono!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×