Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Gabriele Angiolini

Sospensioni troppo rigide Shelby

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. 

Ho dal 2021 una Shelby Gt-350, alla quale ho fatto togliere le strisce oro per poterla usare tutti i giorni.

Il kit sospensioni Shelby originale era stato tirato al massimo per abbassarla molto, l'ho fatto regolare ma la macchina sicuramente complici anche i cerchioni risulta ancora durissima e faccio fatica a prenderla tutte le mattina e mi rimane in garage.

C'è modo secondo voi di "ammorbidirla", di alzarla, di renderla più godereccia insomma. Tenuto presente che personalmente di fare numeri e/o tirate particolari non interessa.

Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , ora ho capito : è una shelby GT-H, non una Gt350, infatti non capivo quando parlavi di Stripes color oro. La tua monta l'aspirato oppure è il modello con il compressore volumetrico? Che io sappia, la shelby GTH ( al di là della versione con compressore volumetrico) non montano upgrade particolari a livello meccanico al di là dello scarico e filtro, non vengono perciò modificate a livello sospensioni rispetto at una MUstang Gt con performance pack.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adriano, si pensavo si chiamasse 350 gt-H comunque, oltre a quello che hai scritto tu dovrebbe avere freni Brembo e assetto.

"

Shelby ha lavorato con Ford Performance per massimizzare le prestazioni della macchina in ogni condizione di guida. Infatti la GT-H è proposta con un significativo incremento di potenza, per performance ancora più emozionanti. La collaborazione con Ford Performance è estesa anche all’assetto, con campanatura ed incidenza dedicate, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio sono Shelby/Ford Performance. Questo connubio è “certificato” dalla mostrina Powered by Ford Performance posta sulle fiancate.

L'ho portata da un preparatore di Bologna e mi ha confermato che per ammorbidirla bisognerebbe mettere su tutto originale ed ha un certo costo. 
Quindi il primo dubbio, originale si può usare tutti i giorni o è dura come un pioppo? Io avevo una 350 gt bianca e azzurra modello del 2007 e nonostante fosse vecchia come concetto era più confortevole.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
 

carousel imagezoom

 

zoom

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che tu abbia preso quel testo dal sito di Cavauto. 

ecco il sito della Shelby american : https://www.shelby.com/Vehicles/Shelby-GT-H  se clicchi su +Performance features, ti elencano i pezzi montati rispetto at una Mustang GT base :

 

  • • Shelby GT deep draw hood
  • • Hood vents
  • • 20x9 front wheels, gloss black
  • • 20x10 rear wheels, gloss black
  • • Shelby spec performance tires
  • • Shelby by Borla cat-back exhaust 

non ci sono modifiche a livello di sospensioni o altro , va pero' ricordato che la Base per la Shelby GT-H e' una Mustang GT con performance pack!

ovviamente parto dal presupposto che la tua vettura sia una Mustang shelby Gt-H non modificata!

 

ecco in che cosa comporta il performance package per una Mustang Gt:

The GT Performance Package

The main feature inside the 2021 Ford Mustang GT Premium is the swashbuckling GT Performance Package. This package ensures that the raw power of the GT engine is complemented with a set of handling and performance features. The package comes with a 19-inch x 9-inch (F), 19-inch x 9.5-inch (R) ebony black-painted aluminum wheels, and 255/40R19 (F), 275/40R19 (R) summer-only tires. It is also equipped with Brembo™ six-piston front brake calipers with large rotors. Other key features inside the GT Performance package include:

  • Engine-spun aluminum instrument panel
  • Gauge Pack (oil pressure and vacuum)
  • Heavy-duty front springs
  • Performance rear wing (fastback only)
  • Spoiler delete (convertible only)
  • Strut-tower brace
  • TORSEN® differential with 3.73 axle ratio (manual)
  • TORSEN® differential with 3.55 axle ratio (automatic)
  • Unique chassis tuning
  • Unique EPAS, ABS, and stability control tuning
  • Upsized rear sway bar

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , la tua vettura nasce con  le sospensioni stock del performance pack di serie! 

Per darti un idea, questi sono grosso modo i pezzi che vengono montati sul performance pack : https://performanceparts.ford.com/part/M-FR3A-MAA

Secondo me ti conviene andare a provare una Mustang GT normale ( senza perf. pack) cosi vedi se ci sono cosi tante differenze. La quinta generazione era una vettura cmq piu' da passaggio rispetto alla S550, difficile da paragonare tra di loro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×