Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
marco9$9$

Contagiri e Forscan Mustang

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono Marco.
Ho un problema. Ho acquistato dei face gauce replica Daytona (stile s197) per la mia ‘16 GT.
Anche se la descrizione diceva “per Ford Mustang” e che poteva sostituire quelli originali oem, in realtà erano basati su quelli della Shelby GT350 (Che arriva a 9k giri invece che 8k ed a 200 mph invece che 160). Quindi la scala dei numeri è sballata. Dato che non realizzano la vera versione per la Mustang normale vorrei ricalibrare il rapporto dei sensori per far salire le lancette come sulla gt350 e quindi poterli utilizzare.
Ho sentito che è possibile farlo con Forscan. Ho sentito anche un meccanico specializzato che mi ha confermato sia possibile farlo per il tachimetro (modificando l'allocazione relativa alla modifica della dimensione gomme, differenziale ecc..) ma era molto dubbioso per il contagiri.
Inoltre, se anche ciò fosse possibile, non saprei quale sia l'allocazione di memoria corrispondente a quest'ultimo (non c'è nel file con la lista di codici generici per Mustang che si trova nel web, che ho di seguito allegato). 
FORSCAN Codes - S550 Mustangs.xlsx

Qualcuno di voi che ha dimestichezza col Forscan è a conoscenza di quella allocazione?
Inoltre, immagino che tutto questo non sia possibile farlo semplicemente con un flash tuner come un SCT, vero?
Grazie per l'aiuto ragazzi

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×