Vai al contenuto
mcflurry

Alzare il posteriore

Messaggi consigliati

infatti sono più corte di 1"e hanno un carico maggiore…per il posteriore mi sono trovato mio malgrado un a coppia di balestre a 5 fogli, in più ho montato il classico spessore da 1 1/2" per abbassare il posteriore, a macchina scarica è praticamente orizzontale…per contro il posteriore è molto rigido e salta sulle asperità ma …zero body roll….…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dicesi ingegnere ....vero? Flurry...

 

Yessssss... brutta razza! ;)

 

luca, la mia, con molle ribassate anteriori e lowering block da 1" montato su grab a track a 5 fogli è praticamente orizzontale…

 

Invece la mia, a vuoto, è un po' bassina dietro... cercherò di postare delle foto significative in settimana.

Non vorrei abbassare tropo l'anteriore... non so! 

 

non esagerate con l'altezza delle sospensioni posteriori,piu' si "rialza" e piu' si scarica il peso della vettura sull'asse anteriore con la facilita' di perdere aderenza del posteriore a dicapito della sicurezza in curva e della guidabilita'.

 

dopo anni nel campionato turismo storico ho imparato a curare queste "problematiche" sull'assetto con le sospensioni con concezione datata e il loro comportamento. meglio un po' seduta dietro se gia' il peso anteriore è notevole(com'è appunto sulla mustang).

se devi intervenire sulle sospensioni,sostituire le balestre con qualcosa di piu' performante non gli fa' male di sicuro al comportamento su strada.

 

le molle anteriori (che fa' riferimento Baraz)oltre ad essere un pelo piu' basse hanno dalla loro parte molto meno "affondamento" aiutando lo sterzo a ritrovare un po' in precisione sulla traiettoria .

 

Grazie Davide per le dritte... sempre utile un parere da esperto. 

 

Spero che con le foto si riesca a vedere qualcosa.

 

Grazie a tutti di nuovo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ho la vettura sul ponte mi sono dedicato ai lavoretti. Ho abbandonato l'idea di alzare il posteriore della vettura, su consiglio di molti del forum; in compenso ho sistemato i collettori di scarico che mi ero fatto e li ho resi più "aderenti" alla vettura recuperando luce da terra. Montati questi valuterò la sostituzione delle balestre posteriori....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×