Vai al contenuto
andre79

Programmare telecomando apertura

Messaggi consigliati

avendo il classico telecomando separato dalla chiave, ho acquistato una chiave con i tastini incorporati, in modo da poter utilizzare un portachiavi più figo !!

Di seguito spiego la procedura:

 

  • entrare in auto con la chiave e il telecomando da programmare
  • inserire la chiave nel quadro
  • girare su "on" e su "off" ripetutamente per 8 volte e velocemente e terminare con la chiave in posizione  "on"
  • alla fine della procedura le sicure delle portiere si chiudono e si riaprono per confermare l'inizio della fase di programmazione
  • a questo punto premere un pulsante del nuovo telecomando, le sicure delle portiere si chiudono e si riaprono per confermare l'avvenuta programmazione.

Missione Compiuta !!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa scusa?? Anche il lo voglioooo!! Di che modello parlate? Si puo fare sul v6 2007? Dove la trovo la chiave?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho comprato la chiave da ebay.com, mi è arrivata dopo 3-4 settimane ed ho speso circa 25 €

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'hai copiata dal manuale... Che scoperta è ?! :D Ce l'abbiamo quasi tutti la chiavetta col telecomandino integrato... :D

No, molti non l'hanno.

Comunque perlomeno la procedura è tradotta per chi non mastica l'inglese.

E poi a quanto pare ha anche movimentato la curiosità di diversi utenti.

Tanto per dire che nulla si può dare per scontato e conosciuto da tutti, dalla scelta della batteria (il famoso topic nel vecchio forum...) alla chiave con telecomando incorporato: credo il forum sia qui anche per questo... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avendo il classico telecomando separato dalla chiave, ho acquistato una chiave con i tastini incorporati, in modo da poter utilizzare un portachiavi più figo !!

Di seguito spiego la procedura:

 

  • entrare in auto con la chiave e il telecomando da programmare
  • inserire la chiave nel quadro
  • girare su "on" e su "off" ripetutamente per 8 volte e velocemente e terminare con la chiave in posizione  "on"
  • alla fine della procedura le sicure delle portiere si chiudono e si riaprono per confermare l'inizio della fase di programmazione
  • a questo punto premere un pulsante del nuovo telecomando, le sicure delle portiere si chiudono e si riaprono per confermare l'avvenuta programmazione.

Missione Compiuta !!!

 

Grazie andre79, sarà anche una manovra da manuale, ma x uno come me che non mastica l'inglese torna molto utile  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

acquistato oggi un telecomandino. faccio la procedura correttamente e non funziona. idee?

bastava cambiargli la batteria mi sono autorisposto. ;D scusate :D.

eliminate pure il post inutile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta nuova chiave, programmata come da indicazioni solo un piccolo appunto per programmare i tasti del telecomando il passaggio off-on deve essere molto veloce quasi a non far accendere le spie del display e soprattutto una volta programmata la nuova chiave è necessario programmare anche quelli vecchi altrimenti funziona solo l'ultimo.

 

Buon weekend a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta nuova chiave, programmata come da indicazioni solo un piccolo appunto per programmare i tasti del telecomando il passaggio off-on deve essere molto veloce quasi a non far accendere le spie del display e soprattutto una volta programmata la nuova chiave è necessario programmare anche quelli vecchi altrimenti funziona solo l'ultimo.

 

Bravo, è una cosa che pochi sanno o a cui pochi han fatto caso :D

 

Lo scorso anno quando ho preso la 3a chiave con telecomandino integrato, l'ho riprogrammata bello bello e poi... MI SONO ACCORTO CHE I PRIMI 2 NON FUNZIONAVANO +... :D Non sai le madonne. Mi ero scordato di fare il passaggio con i 2 telecomandini Ford. Morale ? Ogni programmazione setta una nuova frequenza, va inserita quindi in tutti i telecomandi sennò quella nuova funzionerà ma quella vecchia non + ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni programmazione di un telecomando, la centralina crea un nuovo set code sulla frequenza della chiusura centralizzata. Ergo, la centralina adotta il nuovo set code e lo assegna al nuovo telecomando. Così facendo, il set code del telecomando/i vecchi non saranno + validi e non funzioneranno quindi + ;) Quando programmi un nuovo telecomando, DEVI SEMPRE FARE IL GIRO DI PREMERE I 4 TASTI DI OGNUNO DEI TELECOMANDI CHE HAI ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@pycon: in realtà è sufficente premre un solo pulsante di tutti i telecomandi

 

@max01: basta ripetere la procedura e premere un pulsante di ogni telecomando

 

Alla fine di tutto il discorso però la nuova chiave non mi convince tanto, forse è troppo moderna.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni programmazione di un telecomando, la centralina crea un nuovo set code sulla frequenza della chiusura centralizzata. Ergo, la centralina adotta il nuovo set code e lo assegna al nuovo telecomando. Così facendo, il set code del telecomando/i vecchi non saranno + validi e non funzioneranno quindi + ;) Quando programmi un nuovo telecomando, DEVI SEMPRE FARE IL GIRO DI PREMERE I 4 TASTI DI OGNUNO DEI TELECOMANDI CHE HAI ;)

 

Ma il fatto di premere un tasto di ogni telecomando è da fare in un tempo previsto? Mi spiego: dopo che la macchina ha chiuso e riaperto la sicura schiaccio un tasto del primo telecomando....la centralina chiude e apre la sicura per la conferma....poi schiaccio subito dopo un tasto del secondo telecomando e ricevo ancora la conferma dalla centralina chiudendo e aprendo la sicura. HO CAPITO BENE? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto di premere un tasto di ogni telecomando è da fare in un tempo previsto? Mi spiego: dopo che la macchina ha chiuso e riaperto la sicura schiaccio un tasto del primo telecomando....la centralina chiude e apre la sicura per la conferma....poi schiaccio subito dopo un tasto del secondo telecomando e ricevo ancora la conferma dalla centralina chiudendo e aprendo la sicura. HO CAPITO BENE? 

 

esatto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto di premere un tasto di ogni telecomando è da fare in un tempo previsto? Mi spiego: dopo che la macchina ha chiuso e riaperto la sicura schiaccio un tasto del primo telecomando....la centralina chiude e apre la sicura per la conferma....poi schiaccio subito dopo un tasto del secondo telecomando e ricevo ancora la conferma dalla centralina chiudendo e aprendo la sicura. HO CAPITO BENE? 

 

Ohhhh yeaaaahh :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, curiosando e leggendo, ho visto che, nel caso di chiavi "all in one", è necessario programmare anche il transponder (da fare con due chiavi operative).

 

Sia riguardo il telecomando che la chiave, qui ho trovato un ottimo video dimostrativo: 

 

L'unico dubbio è: come faccio a riconoscere la chiave master o le posso inserire nell'ordine che voglio?

 

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×