Vai al contenuto
alek88

quale spinterogeno per la mia mustang??

Messaggi consigliati

Salve, devo prendere un nuovo spinterogeno per la mia mustang: anno 1965, V8, cambio manuale... della MSD ce ne sono ti tanti tipi, però io non me ne intendo, quindi volevo un aiutino a capire quale scegliere tra i tanti.

 

Grazie

Alek88

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non sono cinesate...anch'io qualche anno fa avevo sostituito lo spinterogeno con uno di quelli elettronici ma col senno di poi devo,tanto per cambiare,dare ragione a baraz,sta molto meglio lo spinterogeno stock e basta un semplice kit per "trasformarlo" quelli tipo msd sono veramente grossi e non stanno un gran che bene nel vano motore..io ormai c'è l' ho e me lo tengo ma se dovessi cambiarlo ora opterei per il kit.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno è uno spinterogeno elettronico, l'altro è solamente il kit di cui parlavamo sopra...anche solo per la differenza di costo io opterei per il pertronix, poi vedi te...e comunque per applicazioni stradali il single point va più che bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il pertronix io intendo lo spinterogeno completo non il kit da integrare. Tra le marche msd e pertonix quale meglio? Perché c è una differenza di 150 $

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mo messo petronix sulla mustang e sulla challenger e ho MSD sulla pontiac, entrambi vanno bene ma se dovessi scegliere prenderei petronix!

 

Sulla mustang ho lasciato lo spinterogeno originale mettendo solo il modulo, come consigliato da baraz!
Ssulla challenger ho dovuto cambiare tutto lo speinterogeno siccome era ormai andato e dava i numeri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso completo il Pertronix è moooooolto simile all originale (spinterogeno) quello dell MSD fà c***re esteticamente, ma hai un modulo di centralina con molte più regolazioni tipo quelle elettroniche (inutili x l uso reale di questi mezzi).

Prendi abbinato anche il SUO kit cavi e bobina ovviamente. Fai un lavoro completo e non finisci (se non và o và male) di dar colpa a questo o quello e venirne fuori alla lunga.

In molti/ssimi sottovalutano l importanza di un ottima accensione.

 

Petronix II° o IV° versione, il III° in alcuni casi ha dato dei problemi.

 

Solo il kit modulo interno può starci, ma devi collegarlo bene (facendo atenzione al passaggio del positivo del pick up) ma è comunque abbinato ad uno spinterogeno con i suoi anni e km all' attivo (alla base ha un cuscinetto che con il tempo si frulla). Se non hai particolari esigenze estetiche di mantenere aspetto assolutamente originale, e i 200$ in più non ti spaventano, prenderei il kit completo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×