Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Tonistar75

Ritirata..dopo 600 e rotti km ora dorme in box ;-)

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti..dopo 7 mesi oggi sono andato a ritirare la mustang (2.3 convertibile aut. washington grey)...alla fine ho preso i cerchi neri con gomme pirelli (per l'inverno) mentre i cerchi argento con gomme p0 pirelli sono già a fremere per la bella stagione..

 

Spero presto di postare foto..stamattina con l'ansia di rientrare a Milano e 650 km circa da fare e clima incerto ho pensato solo a partire eheh..volevo evitare almeno l'acqua...

 

Mi avevate chiesto (non ricordo chi però scusatemi) se i sensori anteriori sono integrati col sistema sync come i posteriori o meno. Non lo sono...in FORD hanno fatto un ottimo lavoro per il montaggio. Sotto un profilo tecnico hanno installato un tastino con luce in modo discreto sotto dalle parti della porta usb per capirci dal lato opposto. I sensori si disattivano o attivano a pressione. Vi è però solo un avvisatore acustico nulla anche di "visivo" come invece avviene per i posteriori abbinati alla cam.

Trovati anche i bulloni antifurto...

Ora mi studio il manuale di istruzioni del tutto..

 

Chiedo ora a Voi lumi...ho trovato il libretto di istruzioni e la guida rapida ma nessun libretto di manutenzione (quello con le ispezioni timbro firma del conce e tagliandi programmati con interventi da fare)...esiste o no?

Ho dimenticato di chiedere e ora sono via..volevo sapere se si sono dimenticati di darmelo nella fretta o se non è previsto per le nuove mustang...

 

Per il resto sono contento sia arrivata ora aspetto domani per alcuni lavori di installazione :-) e poi sab e dom primi giretti ;-) e reportage (anche se prima dovrò lavarla di nuovo mi sa).

 

 

Un saluto

Toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Toni e auguri!

Il libretto di manutenzione non l'ho trovato nemmeno io ma l'ho ordinato su un sito tedesco della Ford. Devi inserire anche il ne di telaio che sarà stampato direttamente sul libretto (italiano)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Toni e auguri!

Il libretto di manutenzione non l'ho trovato nemmeno io ma l'ho ordinato su un sito tedesco della Ford. Devi inserire anche il ne di telaio che sarà stampato direttamente sul libretto (italiano)

Grazie..mi puoi dare qualche dettaglio in più? Anche la tua FORD ITALIA hai dovuto ordinarlo in Germania? Nel caso puoi darmi il link?..

Saluti

Toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti so dire, al ritiro avevano cominciato uno spiegone ma ho tagliato corto: -dove sono le chiavi?-. Un giorno guarderò.

Come sono stati i primi Km? Hai piantato bene le fasce nei cilindri?

Magari ci siamo incrociati sulla tangenziale di Milano, mercoledì sono passato di li. 705 Km, media 11.4 Km/l, 90% autostrada. Mica male!

Saluti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma primi km (oggi siamo a 730) mi pare vada bene..il cofano in effetti tende a muoversi un pochino come avevo letto su forum ma sapendo che è normale non mi dà fastidio..cosa intendi per piantato bene le fasce nei cilindri? In realtà non ho fatto nulla nemmeno aperto il cofano ;-)..presa ritirata fatto il pieno e mi sono fatto una tirata fino a milano..poi il giorno dopo una ventina di km in città e oggi giretto con famiglia (tra città e tangenziali) ;-) la mia è grigia convertibile...

 

A parte impazzire con sync 3 che non sempre prende il telefono come dovrebbe per il resto tutto ok...

Per il libretto in realtà ho sentito il conce alla fine..me lo spediscono (credo si siano dimenticati di lasciarlo in auto tutto qui)...

 

per ora nulla da accusare (ma io adoro sentire musica in auto con i volumi che ho mi accorgerei di andare a fuoco solo troppo tardi eheh)...

devo pensare a qualcosa in particolare?

grazie Abacab e a presto

Toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola nota fuori tema, non so te Tony, ma in una settimana siamo a 10 persone che mi bussano al finestrino per fare foto, 5 che mi chiedono la "partenzina" (lo scarico borla aiuta) 4 che hanno voluto farci un giro, e probabilmente una quarantina con il torcicollo per quanto si sono voltati a guardarla ahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....bambini che ti salutano per strada, l'altro dì uno si è bloccato nel traffico per chiedere info.... e sgasata... normale oramai!

 

Piantare le fasce: intendevo qualche bella accelerata di terza marcia , a caldo(!), per rodare il motore nuovo.

Lo so che è antitetico rispetto al consueto "guidare i primi Km con dolcezza" ma è quanto da anni pratico normalmente con le auto nuove, anche se oramai tutti i nostri motori sono già rodati al banco. E' una pratica che ho sperimentato efficace: dilata per bene fasce e segmenti, ribatte le "barbette" della finitura cilindri negli incavi invece di limarle via per sempre. Risultato: minori sfiati dai segmenti, minor consumo olio e qualche cavallino in più. Mai più avuto problemi con i motori, cosa invece sofferta col mio primo rodaggio alla "vai piano pianino".

In pratica è quello che si fa nei reparti corse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle mie auto moderne ( da una decina d'anni almeno) dopo pochi km e da calda ovviamente non mi faccio nessun problema nel sfruttare tutta la banda di accelerazione (qualora non ci siano controindicazioni da parte del costruttore come ad esempio avviene su alcuni modelli Mercedes AMG che ti consigliano assolutamente di stare sotto i 3500 giri per i primi 1500 km) .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie avemdo avuto mei primi 850 km quasi 800 di autostrada seppur praticamente solo in d (visto il tempo non sempre col sereno) ho dato qualche bella acdelerata ma posso fare di meglio :-) magari all prossima rimedio se ancora in tempo eheh :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Tony ho visto che hai risposto qui per quanto riguarda i sensori, grazie.

 

il manuale/libretto manutenzioni non esiste, trovi tutto online sul sito ford.

io mi sono stampato i vari PDF.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Tony ho visto che hai risposto qui per quanto riguarda i sensori, grazie.

 

il manuale/libretto manutenzioni non esiste, trovi tutto online sul sito ford.

io mi sono stampato i vari PDF.

Grazie! il manuale in realtà l'ho trovato nel cruscotto. Mi manca il libretto manutenzione quello che di solito è timbrato all'acquisto e che prevede intervalli del tagliando e tipo di interventi di  manutenzione da fare..Quando puoi mi dai i riferimenti al sito ford? non ho trovato nulla.

Un saluto

Toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×