Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
alberto

RUMORE AL POSTERIORE SULLA STANG IDE???

Messaggi consigliati

:mellow: Salve a tutti ,vi chiedo consiglio il retrotreno fa un romore strano tipo cloc cloc quando faccio le curve a bassa velocita' con leggero sconnesso a destra  :huh:  a voi e' mai successo? Avete una vaga idea di cosa puo' essere?

ogni vostro intervento sara' prezioso :rolleyes:  :rolleyes:  grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un cloc solo, tipo in partenza o in rilascio, soprattutto se si curva. Sì, lo sento a volte anche io... Non sono i freni nè le sospensioni. A me viene da pensare al differenziale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche' la macchina va benissimo solo che a volte sento sto rumore soppratutto a auto calda.

le barre e affini sotto sono bene avvitate e i gommini non sono screpolati ,adesso che ci penso lo fa quando e' poco sotto carico poco piu' del minimo :huh:

che sia il diff? che fa sto rumoretto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere l'autobloccante se la tua è un GT ,  oppure, sia per i V6 e i GT  potrebbe essere un eccessivo gioco tra i satelliti e planetari della scatola differenziale o del lasco nei millerighe dei semiassi.

 

diciamo che è il tipico logorio di chi si diverte a driftare .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

va aperto il coperchio e il tappo di riempimento/livello è sulla parte anteriore nella zona dell'uscita del pignone.

 

se è un GT (non ho ancora capito che versione ai,mi sara' sfuggita), oltre a cambiare l'olio devi impiegare un additivo per le frizioni dell'autobloccante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gt del 2008 sapete se l'asse posteriore della 5 ben e' uguale a quello della 4 geh. ?mia curiosita'

 

Con che chiave si svita il tappo di carico olio? Grazieee

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gt del 2008 sapete se l'asse posteriore della 5 ben e' uguale a quello della 4 geh. ?mia curiosita'

Con che chiave si svita il tappo di carico olio? Grazieee

No cambiano,anzi la 4 gen è addirittura più moderna ed è più datata!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, se riesci si .non sempre si svita il tappo del livello.

 

se non si svitasse e non hai un'officina attrezzata, ti consiglio di effettuare il carico dallo sfiato dei vapori che è sul "semiasse destro". il livello lo fai mettendo 1,9 litri di olio e il barattolino dell'additivo motorcraft .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×