Vai al contenuto
Toad81

Ecoboost 2.3 ''Richiesta partecipazione per i soli possessori''

Messaggi consigliati

Ormai mi sono deciso di prendere la Mustang 2.3 cc Ecoboost cambio manuale,

 

il colore e ancora da decidere visto che a brevi aggiungono nuovi colori e ne tolgono altri.

 

Ho bisogno di alcune info su questo specifico modello e avere dei consigli da voi reali possessori.

 

Dimenticavo interni RECARO ovvio :)

 

ditemi le vostre impressioni, pregi e difetti.

Cosa si può migliorare ecc.

Prestazione e consumi reali

Ecc. Ecc. Ecc.

 

colgo l'occasione di segnalarvi una mia futura idea da farci

http://www.mustangforum.it/forum/topic/1820-elaborazione-mustang-23-cc-ecoboost/

 

se qualcuno avesse già apportato qualche miglioria o avesse qualcosa da aggiungere e invitato a partecipare attivamente.

'' per i potenziamenti al link sopra citato, in modo da non disperdere informazioni potenzialmente utili per altri utenti ''

 

Grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio una sana lettura di tutto ció che è stato scritto in questo ultimo periodo,poi decidi tu,il mio bello puó essere il tuo brutto e viceversa....

Vai nelle concessionarie e chiedi di farti vedere le vetture in consegna,così finalmente te le gusti per bene.

Le modifiche.....dopo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista ieeeee sono riuscito a vederla oggi al supermercato 

era di un TEDESCO molto gentile che mi ha fatto vedere il mezzo 

ma non aveva i RECARO :( ma in compenso aveva il cambio manuale hahahahahhahahah

e ha aperto il cofano e non vi dico cosa cera dentro, di originale ben poco ahhahahah

 

con un inglese posticcio mi ha detto che stok faceva 0/100 sui 4,9

consumi urbano 10 - 11 gli faceva tutti tranquillamente

che lui nel suo paese i limiti li rispetta, e nessuno gli dice nulla.

 

ora mi ha detto che da 0/100 li fa 3.5 circa 

e consuma in urbano sempre rispettando i limiti 4 - 5 Lt. 

 

ha oltre 700 cv

 

mi confermi questi dati

se sono possibili ???????

specie sui consumi da STOK e accelerazione 

 

Quando e partito un rombo allucinante non vi dico da gelare il sangue :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

700 cavalli su un ecoboost 2.3 ? Sono oltre 300 cavalli al litro ... È praticamente il rapporto potenza cubatura di una lancia s4 da rally .. Per una vettura stradale così spinta gli auguro buona fortuna a livello di affidabilità.. Tutto è possibile ma per tirar fuori una tale potenza avrà fatto interventi molto costosi sul motore : nuova ECU , turbina , bielle e pistoni forgiati probabilmente, albero a camme,pompa benzina, porting delle teste, iniettori ecc ecc ecc ... senza dimenticare poi che con un tale aumento potenza sono necessari interventi importanti a livello di sospensioni freni ecc

Oppure era la 5.0 con il kit Suoercharger come
Insomma la nuova Shelby GT ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la Ecoboost, i soldi sicuramente non gli mancavano a vedere come era vestito, tutto firmato 

orologio d'oro, catenone braccialetti anelli a volontà.

 

il vano motore era spaventoso, tutte le plastiche nere erano sostituite col carbonio

tubi in silicone neri

interooler maggiorato turbina non so era coperta con materiale atermico 

scarichi aperti come un pluviale '' canala di sgolo acque '' ahhahah

 

freni Brembo Ant + Post molle credo Eibach Black line

distanziali credo da 25mm dietro 20 nn ant. '' dietro le ruote spuntavano fuori di circa 2/3 Cm 

misure pneumatici differenti '' sul post. maggiorati ''

 

stranamente cerchi da 19° ahhahahaha

 

in somma di tutto di più  

 

 

da quel poco che ho capito tra il mio e il suo Inglese di elaborazioni ci ha speso più che comprare 2 Mustang ahhahahaha

peccato che avevo il cell scarico o facevo un book da 10.000 foto.

 

ma mi ha promesso che mi manda qualche foto via E-Mail 

appena le ho le posto qui.

 

P.S. Come si mettono le foto qui ?

ho provato con delle stringhe ma non mi fa inserire nulla su altri post per altri argomenti ???????

 

Ultima cosa mi ha parlato di un suo amico che ha la versione 5.0 e ha buttato su un Kit Turbo 

vi risulta ?????????

 

So che per alcune vetture esiste il kit ma ignoro se ci sia pure per Mustang 5.0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] aiuto...muoro!

E un tipo molto buffo infatti, direi quasi anacronistico  :D  :D  :D  :D  :D

in ogni caso era alla mano, ma molto appariscente. 

simpaticissimo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Garantisco, come detto di estetica nel vano motore c'è 

quello che ho visto visivamente lo scritto, 

gli HP come detto sono dichiarati da lui.......

 

infatti ho anche detto se secondo voi poteva essere vero o no :)

 

ma il rombo era assordante quello si :)

 

Poi se era un BLUFF non saprei ahhahahahah

di Quaquaraqua ci sono a bizzeffe e non essendo pure un orafo per quanto ne so io 

addosso poteva avere del PIRITE 

ahhahahahahhaha

 

Onestamente se era oro vero quello che aveva a dosso, non saprei quantificare in €€€€€ ma un bel gruzzolo erano 

 

P.S. I raggi X per vedere dentro al motore non gli ho ancora e la turbina era coperta dal telo termico.

altro non so cosa dire onestamente. 

 

:D  :D

 

parlando di sogni e venuto il mio se fosse tutto reale.  :P  :P  :wub:  :wub:  :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a noi il cofano mi piacerebbe questo 

che raffredda molto il motore

UGvEe6y.jpg

 

Per lo Spoiler ero orientato su questo

'' ma non so se ci può stare bene o no ''

chiedo consiglio a voi. 

 

h7FKt4w.jpg

kqCZddZ.jpg

 

Cosa ne dite ??????????

ma ho paura di trasformarla in una caffffffonata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, bravo, l'hai detto. :D

 

Uno stendipanni così neanche sulla peggio giappocoreana fasta&furiosa.

Lo spoiler montato in effetti ci stona un pò ma un pò tanto :) 

 

ma il cofano ha quel non so che cosa ne dici ???????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va a gusti, io per esempio sulla mia precedente auto (GT500 del 2010) avevo montato un cofano in vetroresina stile Super Snake ma me ne sono pentito quasi subito, perchè la vetroresina è un materiale "bastardo" e di difficile lavorazione, non era perfettamente dritto e ha richiesto un lavoro mica da ridere in carrozzeria, e alla fine il risultato non era comunque troppo soddisfacente. Poi bisogna vedere se la presa d'aria di quello in foto è funzionale, ovvero convoglia il flusso d'aria verso l'aspirazione. A parte tutto tieni conto di spendere una cifra non indifferente, a parte il costo del cofano in sè, siamo sui 400/500 euro per il trasporto, da sommare al cofano e cui aggiungere il solito 34% di iva, dazi e quant'altro, più una cifra variabile in carrozzeria tra preparazione e verniciatura. Vedi un po' te...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando pensi di comprare la Ecoboost ?

 Stavo aspettano la My 2017 che partirà da Giugno in poi. In ogni caso io fino a Settembre non posso fare nulla ,mi devono cambiare il contratto di lavoro, e tutto legato a quello. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va a gusti, io per esempio sulla mia precedente auto (GT500 del 2010) avevo montato un cofano in vetroresina stile Super Snake ma me ne sono pentito quasi subito, perchè la vetroresina è un materiale "bastardo" e di difficile lavorazione, non era perfettamente dritto e ha richiesto un lavoro mica da ridere in carrozzeria, e alla fine il risultato non era comunque troppo soddisfacente. Poi bisogna vedere se la presa d'aria di quello in foto è funzionale, ovvero convoglia il flusso d'aria verso l'aspirazione. A parte tutto tieni conto di spendere una cifra non indifferente, a parte il costo del cofano in sè, siamo sui 400/500 euro per il trasporto, da sommare al cofano e cui aggiungere il solito 34% di iva, dazi e quant'altro, più una cifra variabile in carrozzeria tra preparazione e verniciatura. Vedi un po' te...

 Funzionale e funzionale, ma ho solo un dubbio, che in caso di pioggia mi porti acqua nel filtro, con possibili danni al motore. '' Cosa ne pensi '' 

 

NzgqdIB.jpg

jOVF0Yf.jpg

hqqkBR4.jpg

 

Io pensavo a farmi fare un calco in Fibradi carbonio non trattato '' ossia poi da verniciare '', in queto modo alleggerisco di 5/6 Kg e non ho questi possibili problemi che tu hai riscontrato in crepe o altro, e ho sempre il suo cofano Stok in perfette condizioni. Ovvio che costerà su 1.000 € +0- ma anche la funzionalità ripaga tutto alla fine,montando un sistema di aspirazione tipo questo.

 

20KI0MA.jpg

Link per vedere il filtro sopra citato. 

 

tpms95z.jpg

 O al limite questo qui togliendo il coperchio e mandando il flusso interno, e in determinate situazioni chiudere l'airbox e occultare il tutto facendo un calco del coperchio originale in plesiglas, sostituendolo con un lamierino di 4mm colorato di nero.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questo motivo

PRIMA

PweUr0J.jpg

10g1htt.jpg

DOPO

C4uCv0f.jpg

MJ08I8O.jpg

La resina crepa con le torsioni, sbalzi termici, Ecc. Ecc. 

lo provato sulla mia pelle. Dopo circa un anno e crepato come tu puoi vedere, mai più dime applicate.

Anzi il cofano fatto di sana pianta in un blocco unico. Poi resinato ti pesa come minimo 2/3 Kg in più 

al contrario della fibra di carbonio, rispetto al cofano STOK pesa come minimo 4/5 Kg. in meno. Tutto li.

 

Con $ 800 + Spese postali ti passa la paura. Io credo che con € 1.000 lo hai a casa + verniciatura.

http://www.stage3motorsports.com/TF10026-A72KR-2015-Mustang-TruFiber-A72KR-Fiberglass-Ram-Air-Hood.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad81 potresti far la cortesia di rimanere in tema iniziale di richiesta info sui possessori di suddetto modello?

Così chi ti vorrà rispondere potrà farlo seguendo un certo filo conduttore,siam passati da scegliere il colore a già apportare modifiche.

Thank's.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad81 potresti far la cortesia di rimanere in tema iniziale di richiesta info sui possessori di suddetto modello?

Così chi ti vorrà rispondere potrà farlo seguendo un certo filo conduttore,siam passati da scegliere il colore a già apportare modifiche.

Thank's.

Scusa hai perfettamente ragione.

 

Come posso mandare un messaggio privato a un utente per far una una domanda specifica e non andare fuori tema ?

 

Per chi e interessato su l'argomento '' ELABORAZIONI '' qui fuori tema lo può seguire di qui.

http://www.mustangforum.it/forum/topic/1820-elaborazione-mustang-23-cc-ecoboost/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×