Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Cappe

frizione Shelby GT 500

Messaggi consigliati

come sapete stò valutando l' acquisto di una Shelby 5gen, come si sà la frizione questo motore se le mangia, e ogni 10.000km è da rifare.

mi rivolgo a quelli che ce l' hanno, e magari ne hanno montata una rinforzata, quanto dura una rinforzata rispetto a una normale???

mi interessa per un discorso di autonomia, perchè ogni tagliando dover cambiare frizione mi girerebbero un pò...

attendo gli esperti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo  sentito anch io di alcune persone con  problemi legati all'usura precoce dei pressure plate della frizione ..  ma vai a sapere se guasti legati all'uso poco ortodosso della frizione stessa oppure se legato effettivamente ad un problema di tipo strutturale delle frizione ..  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia a quasi 20000 km ed ė perfetta... diciamo che poche volte l'ho messa sotto stress:)

Ma conoscendo altri sempre con una 2010 che l'anno strapazzata, non anno fatto più di 10000 km.

Dipende sempre quanto pesante ė il piede!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai letto su nessun libretto di manutenzione che a "tot km" va' cambiata la frizione.

 

c'è chi su questo forum ha comprato una Shelby "recente" usata ed è gia' alla seconda frizione(a sua insaputa),la prima è durata meno di 7000km...poi ci sono i casi estremi di chi nonostante piu' di due anni nei lanci sul 1/4 di miglio ha passato i 40000km senza nessuna noia.

 

Otello ha perfettamente ragione,tutto sta' a come si usa. anche lui come Biancoscudato la propria Shelby la trattano da signori. ;)

 

certo che,se devo comprare un Shelby la prima cosa che metto in bilancio è il ripristino dell frizione senza nessun indugio e se l'hanno rifatta pretenderei l fattura e la lista dei ricambi utilizzati. B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai letto su nessun libretto di manutenzione che a "tot km" va' cambiata la frizione.

 

c'è chi su questo forum ha comprato una Shelby "recente" usata ed è gia' alla seconda frizione(a sua insaputa),la prima è durata meno di 7000km...poi ci sono i casi estremi di chi nonostante piu' di due anni nei lanci sul 1/4 di miglio ha passato i 40000km senza nessuna noia.

 

Otello ha perfettamente ragione,tutto sta' a come si usa. anche lui come Biancoscudato la propria Shelby la trattano da signori. ;)

 

certo che,se devo comprare un Shelby la prima cosa che metto in bilancio è il ripristino dell frizione senza nessun indugio e se l'hanno rifatta pretenderei l fattura e la lista dei ricambi utilizzati. B)

 

Ti consiglio pure io di mettere a preventivo una eventuale sostituzione,non ho idea di quanto possa costare il ricambio,ma non è cosi' laboriosa la sostituzione e non ti costera' un'occhio di manodopera.

 

Caspita da come si sente dire è come sulle ferrari di qualche anno fa',che ad ogni tagliando ti rifacevano la frizione!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che gli americani non sono pratici di manuali.. magari per la loro poca esperienza massacrano le frizioni. Anche ad un vecchio con la panda la frizione dura 5000 km... ma non per questo la panda ha la frizione delicata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca, i 3/4 delle mustang GT sono manuali  in terra americana,fai un po' la proporzione quanta gente in america sceglie il manuale "nonostante l'incapacita' "... :wacko:

dai su',non credo che tutti siano impediti mentalmente da non sapere come coordinare le capacita cognitive e le funzioni motoree degli arti inferiori :D

 

che le prime annate 5a gen Shelby si mangiavano le frizioni è un fatto risaputo dai.maagari qualcosa è cambiato negli anni successivi..magari.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da un topic in USA si evinceva che un lotto di shelby tra metà 2007 e fine 2008 era nato "sfortunato", causa lotto di frizioni difettose...purtroppo non fu fatto nessun richiamo ufficale, e non trovo più nemmeno il link della discussione da girarti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo Skalo ho risolto, ho comprato un 5.0 e quindi non è più un problema :)

...se non vado errato la tua è manuale e per il 5.0 costruito nel2010 ci sono stati parecchi richiami in usa...magari qualche tecnico ti saprà dare qualche dettaglio in più. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×