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Radiatore cambio automatico

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la temperatura del cambio automatico non sale a livelli importanti neanche in 30 min di pista usandolo in maniera aggressiva, neanche con il compressore volumetrico a "forzare la mano" ...

perchè pensi di mettere un radiatore supplementare ?

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Ma guarda Davide ti dirò sono scettico anche io ma leggedo vari forum ecc se ne parla che il cambio automatico della mustang soffre il caldo comportando l'usura precoce delle frizione che comporta una bella spesa cosi preferivo prevenire invece di curare :)

Anche perchè se si dovesse distruggere il mio cambio automatico non so se penserei a ripararlo o a swappare un MT!

Vari possessori di mustang in USA hanno avuto problemi e anche uno che ripara queste auto a vicenza mi ha detto sta cosa..

 

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dipende ,in alcune zone degli Usa, dove il clima è mite non hanno problemi, cosa che invece potrebbe "succedere" in zone calde e in uso estremo.

ti consigio, dalle mie esperienze, di evitare  kit radiatori Summit & co. , sono delle cinesate obbrobriose. ho avuto per le mani un paio di radiatori ed erano penosi.

trova (se proprio devi andare avanti co questa idea) qualcosa con buoni raccordi e una buona massa radiante. guarda su i cataloghi Tecno2 o Motorquality e di sicuro trovi qualcosa di buono.

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Ma guarda ho un mishimoto tra le mani. Toccato con mani in mio garage :) dovrei solo montarlo ma la voglia manca ahahah...soprattutto di smontare mezza macchina per installarlo.. avete qualche idea su cosa smontare e non smontare per l'installazione? (Mai avuto modo di farlo su una mustang)

Gazie delle dritte ;)

 

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tira giu' il paraurti (15-20 min di lavoro) e segui i tubi che partono dalla serpentina posta davanti ai radiatori e segui i due tubi che corrono sotto al longherone di destra e vanno al cambio. a meta' dei tubi ci dovrebbero essere una giunta su ambo i tubi. rimuovi la serpentina e al suo posto metti il radiatore cambio in basso al gruppo radiatori e ti congiungi alle due giunte dei tubi provenienti del cambio . ricordati di procurarti un poi' di olio per riempire il radiatore .

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tira giu' il paraurti (15-20 min di lavoro) e segui i tubi che partono dalla serpentina posta davanti ai radiatori e segui i due tubi che corrono sotto al longherone di destra e vanno al cambio. a meta' dei tubi ci dovrebbero essere una giunta su ambo i tubi. rimuovi la serpentina e al suo posto metti il radiatore cambio in basso al gruppo radiatori e ti congiungi alle due giunte dei tubi provenienti del cambio . ricordati di procurarti un poi' di olio per riempire il radiatore .

 

perfetto thanks. ho gia preso anche il filtro olio cambio, farò una cosa fatta bene e cambio anche l'olio.

non per l'intero cambio ma solo quello che esce tirando via la coppa. saranno 6/7 lt??

ah una cosa dimenticavo per rimettere l'olio al cambio basta una pompa e si riempe o c'è qualche altra procedura strana? per esempio i dsg della vw che serve la diagnosi..

è un normalissimo cambio automatico niente di più?

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perfetto thanks. ho gia preso anche il filtro olio cambio, farò una cosa fatta bene e cambio anche l'olio.

non per l'intero cambio ma solo quello che esce tirando via la coppa. saranno 6/7 lt??

ah una cosa dimenticavo per rimettere l'olio al cambio basta una pompa e si riempe o c'è qualche altra procedura strana? per esempio i dsg della vw che serve la diagnosi..

è un normalissimo cambio automatico niente di più?

A rimetterlo usando la valvola ho faticato perché a un certo punto non ne accettava più e mancava ancora quasi un litro.

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Ah ok...si svita la torx da 30 e si rimette da li. Il bullone quello più grosso serve da livello se non erro..cioè mi sto basando sulla mia esperienza in base ad altre auto gia viste.

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Proprio quello. On line ci sono svariati video se mai dovessi avere qualche dubbio.

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