Vai al contenuto
Landolf

Stripes??? Per sempre...?? Problematiche....???

Messaggi consigliati

Stavo meditando di fare un ordine negli state appena arriva la mia mustang per personalizzarla un Pochettino..... E mi piacciono tanto le stripes nere ma i dubbi mi assalgono..... Supponendo di trovare uno che me le monta a regola d arte.... Se tra qualche mese magari un annetto mi stanco di averle il procedimento per toglierle è difficoltoso..? Rimangono segni,aloni,differenze di tonalità (le mia mustang è bianca) sulla vernice della carrozzeria..? Il fatto che la mustang rimanga al sole o alle intemperie (la compro per uso quotidiano) altera il colore delle stripes o provoca difetti e se si quanto durano prima di doverle sostituire....?

Scusate la montagna di domande ma i dubbi sono tanti

GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

andiamo per ordine :) ,rispondo alle tue domande in sequenza come le hai poste :

- sul togliere le stripe in se' non è un'impresa titanica, io mi armo di tanta pazienza e un generatore di aria calda. ancor meglio se si rimuovono d'estate a macchina calda . magari in alcuni punti ci vorra' un prodotto specifico per eliminare tracce di collante. il tutto si risolve con un paio di ore di lavoro al massimo.

- se i segni e gli aloni sono decisamente visibili come hai detto te sono eliminabili con una bella lucidata da parte di un professionista, nell'ipotesi piu' ottimistica bastera' una bella sgrassata e una mano di polish possono bastare per un buon risultato.

- quelle originali, sulla Shelby sono applicate dal 2008 e sono ancora in buona forma, ricordati che se un kit di stripe ti costa 80$,quando il prezzo medio di un kit è 200$ non è che puoi avere grosse pretese di inalterabilita' e durata nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la distanza tra le " Le Mans stripe" è tra i 3-3,5 cm .

 

ci sono abbastanza foto online per trovare quelle di proprio gusto. sul mercato americano le propongono in piu' dimensioni per la 6a gen , dai  "5 fino ai "10 .

la problematica maggiore è che tutti partono con le strisce tagliate parallele e poi si incasinano sul portello posteriore e creano nella vista posteriore un effetto a "V".

altra cosa che ho notato è che piu' sono strette e  piu' si vede la diversita' di linee del cofano e tetto tondeggianti e le stripe parallele convesse al contrario . per evitare questo, alcuni in Usa le realizzano non perfettamente parallele sul plotter per far accompagnare meglio la vista una volta applicate.

 

se dai un occhio alle immagini di questo link ti accorgi che le stripe sono "leggermente sagomate".

 

http://www.moproauto.com/stallion-2015-2016-ford-mustang-lemans-style-10-wide-racing-and-rally-stripes-vinyl-graphics-kit/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se interessa sono ordinabili originali come accessorio in Europa me le hanno propoete ieri.

In questo caso confermo come dice Davide che le stripe sono sagomate e pretagliate per i vari punti di applicazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercando su ebay ho trovato una ditta inglese che propone un kit con strisce già tagliate pronte per il montaggio ad un prezzo molto interessante circa 60 euro dato che ho grossi dubbi sul metterle o no perché non ho mai visto che effetto fanno dal vivo (ma in foto mi piacciono molto) e se quando le metto mi rendo conto che non fanno per me?!?!?!?? Mi scoccia investire una somma "importante".... per una cosa di cui non sono sicuro.... ucl001mu quanto ti hanno chiesto per quelle originali??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Per quelli originali vogliono 487fr circa 450€ escluso montaggio. 

Catalogo accessori Americano: http://accessories.ford.com/vehicles/mustang/2016.html   si parte da 357 Dollaroni :D  :D

 

Io ho optato per la stripe grossa con i due filetti distaccati, larghezza totale 50cm fatte fare su misura e se Dio vuole questo sabato le faccio installare.

0nE5qSr.jpg

 

 

6uqCZCp.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×