Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Sebamaga91

Presa d'aria sul cofano

Messaggi consigliati

Ho aperto questa discussione perché ho visto che la mia è finta e penso sia avvitata o addirittura incollata... Il foro del ingresso aria è tappato con una plastica nera a 5 cm dal bordo...

 

Subito pensavo di incollare una retina nera alla plastichetta per nasconderla e per evitare che gli amici mi dicano "eh ma quella è finta"...

 

Però secondo voi se questa falsa presa d'aria la facessi diventare una vera forando il cofano e rimuovendo la plastichetta andrei incontro a dei problemi con il motore sottostante? (Acqua,sporcizia,ecc..)

 

Se rimuovessi il rivestimento interno del cofano (quello morbido) è possibile che il volumetrico sia più udibile? Anche qua Pro&Contro

 

Aspetto vostri consigli [emoji16][emoji16]

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink:

ma cosa devi far sentire???? ...speriamo che ti targano questa macchina in fretta prima che ti venga in mente di farla ANCHE convertibile !!

 

 

se in 10 anni a nessuno è venuto in mente (o se l'ha fatto non ha avuto un riscontro) di massacrare un cofano e un hood scoop un motivo ci sara'... ;):D

 

a parte tutto,una presa d'aria come quella,se fosse cosi' funzionale,cioè' ingresso aria è totalmente controproducente .con la macchina in movimento l'aria che entra dal davanti crea una pressione sotto al cofano,questa pressione favorisce l'uscita veloce da sotto la macchina del calore dei collettori e scarico.sarebbe piu' funzionale due foghi (estrattori) piuttosto che un'entrata di aria sopra al cofano.

 

quella che hai tu' sul cofano è un "tributo" agli hood scoop delle Shelby anni '60, dove c'era un carburatore e un cassonetto di raccolta d'aria isolata dal resto delle fonti di calore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink:

ma cosa devi far sentire???? ...speriamo che ti targano questa macchina in fretta prima che ti venga in mente di farla ANCHE convertibile !!

 

 

se in 10 anni a nessuno è venuto in mente (o se l'ha fatto non ha avuto un riscontro) di massacrare un cofano e un hood scoop un motivo ci sara'... ;):D

 

a parte tutto,una presa d'aria come quella,se fosse cosi' funzionale,cioè' ingresso aria è totalmente controproducente .con la macchina in movimento l'aria che entra dal davanti crea una pressione sotto al cofano,questa pressione favorisce l'uscita veloce da sotto la macchina del calore dei collettori e scarico.sarebbe piu' funzionale due foghi (estrattori) piuttosto che un'entrata di aria sopra al cofano.

 

quella che hai tu' sul cofano è un "tributo" agli hood scoop delle Shelby anni '60, dove c'era un carburatore e un cassonetto di raccolta d'aria isolata dal resto delle fonti di calore.

 

Appunto, e una presa d'aria funzionale deve far convogliare l'aria solo sul CAI (tipo ad esempio il cofano SuperSnake o RAM air e similari), altrimenti come già detto diventa non solo inutile ma anche dannosa. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E fu cosi che in data 20 ottobre l'utente Sebamaga91 postó le foto della sua Stang...convertita ad Hot Rod... [emoji1]

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E fu cosi che in data 20 ottobre l'utente Sebamaga91 postó le foto della sua Stang...convertita ad Hot Rod... [emoji1]

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

[emoji85][emoji85][emoji85] non mi sognerei mai di fare qualcosa alla macchina prima di aver chiesto qualche parere agli esperti del settore [emoji16]

 

Spero invece che per il 20/10 mi arrivino le targhe [emoji7]

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×