Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
tuca

Un consiglio

Messaggi consigliati

Fai bene ad aprirtela tua così quando sarai più grandicello sarai avvantaggiato sul prezzo! Io con una tedesca 1.9 Tdi pago 590 ma ho conducente e cristalli fino a 2000€.(la base è 500 ma non ci pago nemmeno l'anteriore). curiosità...scattati i 5 anni si ha la riduzione del superbollo del 30% giusto? Si ferma lì la cosa oppure ogni anno la riduzione aumenta?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon quanto paghi per curiosità? Hai la full kasko? Franchigie?

1,2 K con la mini kasko e tutte le altre polizze solite, anche la classe bloccata nonostante un eventuale torto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio un copia e incolla per risponderti...

 

l’auto è immatricolata da più di 5 anni, 12 Euro a KW con riduzioni el 40%;

l’auto è immatricolata da più di 10 anni 6 Euro a KW con riduzioni del 60%;

l’auto è immatricolata da più di 15 anni 3 Euro a KW con riduzioni dell’85%;

l’auto è immatricolata da più di 20 anni, non è dovuto nessun importo

 

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Circa 2500€

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Porca p...eh va beh dai io ai tempi quando a 23 anni partii con sta tedesca pagavo 1650€. Però avevo tutto(auto nuova e tra l'altro era l'auto dei miei sogni ai tempi) e pensate che grazie a quell'aggeggino che montavano per localizzare l'auto c'era pure l'incentivo furto! Cazzarola quindi se c'è un 60% di sconto su auto da più di 10 anni un v8 2005 cosa paga? Scusate non ho voglia di fare il conto :D è tardi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni a mente che conta sempre la prima immatricolazione... Comunque sono 224 kw - 185kw=39 kw.

185kw x 4€ =740€ bollo

39kw x 6€ =234€ superbollo

 

Tot 974€ +-

 

 

 

 

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni a mente che conta sempre la prima immatricolazione... Comunque sono 224 kw - 185kw=39 kw.

185kw x 4€ =740€ bollo

39kw x 6€ =234€ superbollo

 

Tot 974€ +-

 

Il calcolo del bollo non è corretto... Alla fine il risultato è più o meno lo stesso per una serie di circostanze (il numero dei kw, poi spiego il motivo), però è meglio essere chiari perchè non vale sempre così: ci sono delle aliquote e cambiano in base alla classe inquinante (euro 0, 1, 2, 3, 4, ecc.) e alla regione di residenza (sul sito dei tributi regionali si possono trovare le suddette aliquote). E si tiene conto di tutti i kw non solo fino a 185 che è un dato da prendere in considerazione esclusivamente per il superbollo.

Ad esempio, io che sono residente in Lombardia per una GT 05-09 euro 4 con 224kw pagherei 2,58 euro per kw fino a 100 kw, quindi 258 euro, più 3.87 euro per ogni kw oltre i 100, quindi 124x3.87= 479.88 euro che sommati ai 258 danno come totale 737,88 euro.

Il caso dei risultati simili è fortuito perchè ci troviamo di fronte a questo determinato numero di kw, per esempio sulla mia Shelby del 2010 con 403kw non si avvicinerebbe lontanamente (purtroppo) in quanto sarebbero 1430 euro di solo bollo.

Comunque sul sito dell'Agenzia delle Entrate si può calcolare con precisione il bollo inserendo il numero dei kw, la regione e la classe di inquinamento: http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×