Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fadal

Resistenza Mustang 67

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che non ho mai avuto auto d'epoca.

 

Vorrei prendere una Mustang del 67/68 e ne avrei trovata una in alta Germania ( circa 700km da casa mia ).

 

Quando ho informato il venditore del fatto che avrei voluto guidarla fino ha casa, mi ha risposto che lui non lo avrebbe mai fatto e mi ha chiesto se era la prima auto d'epoca che acquistavo.

 

La macchina, almeno in foto sembra molto bella, ma ora ho il dubbio che abbia qualche problema.

 

Nel senso è normale che una macchina del genere abbia problemi ha fare 700km? Anche voi non vi fidereste a fare così tanti chilometri? Magari distribuiti in due giorni.

 

Grazie fadal.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , una macchie così se rivista meccanicamente da professionisti con il giusto know how e i giusti pezzi di ricambio non ha problemi assolutamente di fare 700km ... ( visto che anche 50 anni fa negli States la gente viaggiava in macchina e non a cavallo :) ) unico problema che spessissimo queste vetture si presentano belle

Sulle foto ma sono raffazzonate e non sono mai state davvero controllate e aperte nella loro componentistica meccanica negli anni , e spesso hanno fatto solo il prettamente necessario per tenerle in strada .. Il prezzo anche può essere a volte un indicatore di qualità ( non sempre ) però per 15 000 euro ad esempio certamente la vettura non è stata restaurata ( di recente ) ... Per un bel coupe devi calcolare oggi come oggi circa 25 000 ero in su almeno .. E oltre ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una conoscenza approfondita de mezzo .. E di come era fatto 5 anni fa , conoscere se esiste un elenco dei lavori fatti con fatture e o foto ... Ecc .. L cosa più importunare sarebbe intanto una macchina sana senza ruggine ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La macchina in questione sarebbe questa http://ww3.autoscout24.it/classified/271205776?pr=0&fromparkdeck=1

 

Ho sentito il venditore qualche settimana fa ma null'altro.

 

Il fatto è che è un po' distante andare a vederla più volte. Per questo chiedevo cosa avrei potuto controllare una volta lì. L'idea era di andare a vederla ed in caso prenderla subito.

 

Avrei trovato anche una macchina con relativo carrello per trasportarla, ma non so proprio che componenti controllare per capire le vale la spesa.

 

In caso in zona Nord italia, che venditori mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci sono poche macchine belle ( e la stragrande maggioranza non è in vendita dato che per un restauro completo su una coupe , si supera il valore di mercato di quest ultima tra manodopera pezzi ecc ) ... Ti consiglio vivamente di andare a vederla con qualcuno che se ne intende davvero .. Magari di chiederà anche qualche centinaio di euro .. Però sarà il migliore investimento per il tuo portafoglio , anche qualora la macchina non la compri .. Fidati .. Per ispezionate una macchina d epoca ci vuole esperienza know how e una vasta conoscenza del modello ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto chiederei molte più foto dei fondi e del

Vano motore ... È stata riverniciata montata ( ma forse il minore dei mali ) .. Mi sembra così il tipico " Blender" come lo chiama proprio in Germania : bella da vedere .. Ma poi potrebbe svelare problemi maggiori sotto .. Comunque chiedi molte più foto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A scatola chiusa te lo sconsiglio vivamente ... E penso non solo io ... Perche purtroppo nel 99% dei casi le sorprese sono non a tuo favore ... Quello di cui devi essere conscio che , quasi sicuramente dovrei tenere da parte qualche biglietto da mille per la vettura per migliorie ti vario tipo nei mesi post acquisto ... più manodopera .. Lo dico per esperienza .. Poi qualcuno che vinca all Superenalotto c'è sempre però oggi come oggi se una vettura è in vendita, sopratutto su internet, ad un determinato prezzo, vuol dire quasi sempre che le sue condizioni corrispondono a vetture in quella fascia di prezzo ( a volte purtroppo anche peggio )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie utilissimo.

 

Ora vedo di farmi mandare qualche documentazione aggiuntiva e in caso ( anzi sicuramente ) posterò le varie info.

 

Per ora grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente anche dalle foto non mi da l'idea di essere messa bene, sicuramente vedendo queste foto non valuterei di portarla a casa sulle sue 4 ruote.

Io gli chiederei direttamnete anche che tipo di lavori sono necessari per farla tornare in grado di percorrere lunghe distanze visto che dalla sua prima risposta sembra essere anche una persona onesta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua prima auto d epoca Mustang o altro vai a vederla e provarla con qlk meccanico esperto, anche se nessuno ti può garantire si faccia tutti quei km senza conoscerne la storia ed aprir quella meccanica.

Ma a prescindere torni a casa e supera il suo test, che fai la tieni cosi o rifai la meccanica?

Il costo x rifarla + il costo Dell auto puoi già trovare qui qlcs di buono, senza farti 1500km a "naso" e giocar d azzardo.

Sappi cmq che un auto d epoca 100% affidabile, che non necessiti cura manutenzione e attenzione sempre, NON esiste.

Sta a te decidere se iniziare ad aver un giocattolo costoso sempre, che sia ora in ottime condizioni, o prenderne uno che TU con il tempo , voglia, passione e danari potrai realizzare.

15k euro x una Mustang in ottime condizioni e' utopia, però sognare costa nulla, l azzardo invece (come può essere questa) ...

Guardati attorno qui in Italia qlcs si trova salendo di budget o scendendo se vuoi qlcs da restaurare.

Ci sono in vendita anche delle Project iniziate ma mai terminate x mancanza di fondi purtroppo, e se ti piace la coupé probabilmente puoi far un buon affare.

Ma come sta e starà il cambio oggi lascerei stare macchine da restaurare e di dubbia affidabilità, spendendo qlcs di subito pronto. Soprattutto per un neofita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×