Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Rider

benzina verde e valvole

Messaggi consigliati

Ho letto il post per quanto riguarda gli ottani,le sedi valvole , e i prodotti sostituti del piombo. Vorrei sapere come posso verificare questo intervento ( semmai sia stato fatto ) . purtroppo non ho info in merito .

Non esprimo giudizi di come va il motore dato che questa è la mia prima esperienza su un auto USA d'annata.

Gira regolare e silenzioso ,ha un buon allungo ,non ha problemi di temperatura , sicuramente un po stanco .

Per ora ho altre priorità , ma vorrei sapere se devo usare gli additivi oppure no . grazie ! Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che l'intervento alle teste comporta il cambio/inserimento di nuove sedi valvole/valvole questo intervento è visibile sulla testata ..

Adriano per cortesia mi posteresti una foto per capire la differenza tra una sede valvola originale e il cambio/inserimento di nuove sedi valvole. Cosi' che posso capire anche io se l'intervento e' stato fatto sulla mia e quindi che benzina mettere. . Oppure per logica senza smontare il blocco motore... è giusto pensare che se il blocco e sicuramente stato sostituito con uno non da stock o comunque visibilmente nuovo, allora anche le relative sedi valvole sono nuove e quindi posso usare tranquillamente benzina verde senza aditivo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque puoi dormire sogni tranquilli a prescindere perché il deterioramento della sede / (Seat recession )avviene dopo migliaia e migliaia di KM. Comunque sia per poterlo vedere bene dovresti avere le teste smontate senza le valvole..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque puoi dormire sogni tranquilli a prescindere perché il deterioramento della sede / (Seat recession )avviene dopo migliaia e migliaia di KM. Comunque sia per poterlo vedere bene dovresti avere le teste smontate senza le valvole..

Si' se non sbaglio si parlava in altro post di 10-20000 km. Tanto ne faccio pochissimi. Quando capitera' in fututo di smontare le testate per qualche motivo, controllero' quindi bene le sedi valvole senza le valvole. Grazie

 

Ultima curiosita', sempre come prevenzione, se dopo diciamo un 10000 km ci metto cmq per qualche pieno un aditivo al piombo, le sedi valvole se si ipotizzano essere di nuova generazione non si rovinano viceversa con il piombo aggiuntivo? La verde cmq un po' di piombo anche se poco ne ha'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×