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Rider

help per freni e riscaldamento.

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Ciao spero qualcuno mi possa illuminare per alcune questioni tecniche riguardo i freni a tamburo post.

Smontati e revisionati i cilindretti ho notato che spinge solo da un lato , e non da entrambi, come mi aspettavo. Meglio sostituirli ?

Altra cosa è il riscaldamento che mi sembra sempre acceso e comunque sento aria calda passare anche se la ventola mi sembra scollegata. Ora tutte le leve sono su.

La mia domamnda . i tubi che entrano dal parafiamma sono sempre aperti e fanno circolare sempre il liquido anche in estate ? Non dovrebbe esserci una valvola termostatica o altro per non riscaldare l'abitacolo anche quando fa caldo ? In estate non è proprio il top! Vorrei tanto metterci l'aria condizionata , e forse era già presente e poi smontata....

Grazie per l"aiuto ad un " neo " fastback 66

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Ciao posso aiutarti per quanto riguarda l'acqua calda nell'abitacolo, non deve passare in estate, controlla che il filo quello in acciaio della seconda leva che apra e chiuda correttamente il rubinetto posto sotto il lato passeggero e che questo rubinetto chiuda a apra correttamente, poi controlla anche la valvola posta all'entrata del radiatore abitacolo che sta nel cofano, dovrebbe essere nera e ben visibile se uno di questi due componenti non funziona bene fa sì che l'acqua che arriva dal motore calda circoli sempre. Per i cilindretti dovrai aspettare i più esperti ;)

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Carlo, i comandi per il controllo temperatura nell abitacolo (sulla sx nel dash) che van sulla scatola sotto dash lato passeggero, non aprono o chiudono alcuna valvola/rubinatto, solamente uno sportello che lascia defluire il calore generato dal radiatorino interno. Regolano eventualmente il flusso verso piedi o parabrezza.

 

Inoltre di serie non cè alcuna valvola di chiusura-apertura-by pass nemmeno all' interno del vano motore. E' un modifica "home made" o fatta fare al meccanic per interrompere il percorso del circuito riscaldamento detro l' abitacolo.

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Ciao Avetres, scusa ma la mia è una mustang del 68 con aria condizionata di serie, adesso non so se magari cambia qualcosa dagli anni o dall'optional con o senza aria condizionata ma guarda che se guardi anche sul diagramma del vacuum originale che aziona le varie valvole a vuoto c'è il rubinetto e la valvola acqua motore caldo.E sulla mia non sembra una cosa fatta dopo artigianalmente. Poi per l'amor di dio magari mi sbaglio e sicuramente non sono nessuno per insegnare, era solo una mia risposta perché il sistema vacuum l'ho studdiato un po visto che ho dovuto far ripartire tutte le valvole vuoto perché buche.

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Dunque , sono riuscito a capire come funziona il riscaldamento e i leveraggi , tutto OK . qualcuno riesce a darmi una mano per i freni post. Il cilindro spinge solo da un lato e quindi solo un pattino tocca . anche usando solo il freno a mano si vede solo metà funzionare . suggerimenti ?

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Ciao

Che spinge da un lato solo l'hai notato senza aver montato il tamburo ?Giusto?Beh e' normale ed anche per il freno a mano prima tira su di una ganascia poi attraverso il leverismo spinge sull'altra, per i cilindretti io li avrei sostituiti

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Si ,ho provato senza tamburo , sia col pedale freno che con il freno a mano . stesso risultato , anzi se non sto attento uno spintore solo quasi esce dalla sede ! Per tagliare la testa a tutto ho già ordinato i ricambi per una revisione e sostituzione di tutte le parti dato che ho problemi ant e post. Grazie per le risposte !

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