Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
trap

i giri scendono lentamente

Messaggi consigliati

ciao ragazzi !! da qualche giorno la mia v6 fa un difetto strano.

quando cambio marcia , il motore scende di giri molto lentamente.

ad esempio

se accelero fino a 3000 giri nel momento in cui mollo il gas i giri scendono subito a 2800 e poi molto lentamente fino a 800.

 

premetto , non ci sono errori in centralina e il corpo farfallato e' pulito e libero.

la centralina e' rimappata e ha il filtro aspirazione a cono .

 

sembra  che aspiri aria da qualche parte ma tutti i tubi (vapori ecc ) sembrano a posto

a qualcuno e' gia successo?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao trap buonasera,premetto che non sono un esperto meccanico mustang quindi butto li un idea che mi fa venire in mente il tuo problema.

Io ho avuto qualche problema di giri, nel mio caso accellerava da sola ed ho cambiato il TPS.

Che è il  throttle position sensor .

Pero la mia è solo un idea ,quindi aspetterei anche i piu esperti per sicurezza.

Ciao buona serata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono giunto a conclusione che il problema e' dato dal kit di aspirazione .

ho montato un kit della AEM  con il tubo di diametro esterno 70 mm  circa 65mm interno.

l officina che mi ha fatto la mappa non avendo i dati per questo tipo di filtro ha fatto un intermedio tra KN e BBK

con il clima freddo andava bene , ma adesso con il caldo non piu'.

qualcuno di voi ha gia montato questo tipo di filtro ?

oppure sapete dirmi al minimo la quantita' di aria aspirata (circa) cosi posso fare delle prove per trovare il compromesso e paragonarlo a i dati che leggo adesso..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio abbinare mappa a giusto diametro,come di solito si fa con i dispositivi dedicati,in quel modo di problemi non ne hai,aimè una mappatura dedicata è da far fare molto bene.

Di sicuro spulciano la rete potrai trovare qualche file,ma se non si è preparati su ciò che si stà cercando la vedo lunga e dura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimi aggiornamenti . oggi ho fatto delle prove con un altra v6 di un amico . il problema e' un mix dato da mappa scarico e filtro non perfettamente allineati .

conclusione . il mio filtro montato su un v6 con scarico sportivo e senza nessuna mappa vaì BENISSIMO !!!

invece sulla mia che ha gli scarichi completamente liberi , non ha contropressione e il minimo fatica ad abbassarsi.

 

quindi ho tolto il filtro ( che e' in vendita , per chi fosse interessato) e montato l originale in attesa che mi arrivi un ford racing

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×