Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
trap

i giri scendono lentamente

Messaggi consigliati

ciao ragazzi !! da qualche giorno la mia v6 fa un difetto strano.

quando cambio marcia , il motore scende di giri molto lentamente.

ad esempio

se accelero fino a 3000 giri nel momento in cui mollo il gas i giri scendono subito a 2800 e poi molto lentamente fino a 800.

 

premetto , non ci sono errori in centralina e il corpo farfallato e' pulito e libero.

la centralina e' rimappata e ha il filtro aspirazione a cono .

 

sembra  che aspiri aria da qualche parte ma tutti i tubi (vapori ecc ) sembrano a posto

a qualcuno e' gia successo?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao trap buonasera,premetto che non sono un esperto meccanico mustang quindi butto li un idea che mi fa venire in mente il tuo problema.

Io ho avuto qualche problema di giri, nel mio caso accellerava da sola ed ho cambiato il TPS.

Che è il  throttle position sensor .

Pero la mia è solo un idea ,quindi aspetterei anche i piu esperti per sicurezza.

Ciao buona serata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono giunto a conclusione che il problema e' dato dal kit di aspirazione .

ho montato un kit della AEM  con il tubo di diametro esterno 70 mm  circa 65mm interno.

l officina che mi ha fatto la mappa non avendo i dati per questo tipo di filtro ha fatto un intermedio tra KN e BBK

con il clima freddo andava bene , ma adesso con il caldo non piu'.

qualcuno di voi ha gia montato questo tipo di filtro ?

oppure sapete dirmi al minimo la quantita' di aria aspirata (circa) cosi posso fare delle prove per trovare il compromesso e paragonarlo a i dati che leggo adesso..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio abbinare mappa a giusto diametro,come di solito si fa con i dispositivi dedicati,in quel modo di problemi non ne hai,aimè una mappatura dedicata è da far fare molto bene.