Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Giacky25

Sostituire cambio automatico con manuale

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

 

avrei una curiosità da esporvi a tutti voi, che sicuramente sarete più pratici di me in materia, vorrei acquistare una Ford Mustang incidentata, per farla da pista, volevo quindi capire la fattibilità della cosa.

Per iniziare l'auto ha il cambio automatico, e naturalmente in pista è meglio un bel cambio manuale, è possibile convertire il tutto sostituendo il cambio automatico col manuale? Poi l'auto ha l'impianto GPL è possibile eliminarlo senza grossi problemi? E infine se qualcuno sà, vi è un modo per "radiarla" per l'utilizzo sportivo?

 

Grazie,

attendo Vs. notizie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la radiazione puoi tranquillamente radiarla e basta. Poi devi trasportarla col carrello. Per il resto attendi i più esperti, ma pensa ad un cambio sequenziale, che mi pare si possa anche mettere ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in italia non si può più radiare le targhe del veicolo senza demolire anche quello (consegnandolo ad un demolitore autorizzato per lo smaltimento veicoli a fine vita) a me no che ci sia già un compratore al di fuori dell'italia..

per il cambio è la stessa cosa che stavo prendendo in considerazione alla mia perchè anche io vorrei farlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un cambio sequenziale fenomenale l'ha sviluppato la Eagle Motors di Ferrara del ben conosciuto Cristian....magari può essere la tua soluzione, poi io non so se faccia differenza/problemi la partenza da una "base" automatica o manuale...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,la bianca incidentata va bene solo per ricambi,motore e impianto elettrico e altte parti.é abbastanza conciata.

non ha senso rimettere in strada,opss,in pista quella scocca.tra riparzione e ricambi spenderesti di piu' che trovarne un sana a poco prezzo.

 

discorso conversione automatico>manuale é fattibile a patto che trovi una macchina donatrice,ti serve tutta la pedaliara ve leveraggio,un cambio e un albero di trasmissione e il gruppo frizione(rinforzata) e volano motore...con dei pezzi derivati da una GT manuale il lavoro é piu' facilitato.per qualcosa di diverso e piu' prestazionale bisogna fare qualche ricerca ma si trova tutto online.

 

ti confermo che non esiste piu' la radiazione(ad uso sportivo) che ti permette di detenere la macchina senza targhe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×