Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
felix90190

europeizzazione low cost.

Messaggi consigliati

Salve, sto cercando una Mustang e volevo chiedere se fosse possibile europeizzare es immatricolare da se un'auto importata direttamente dagli USA.

Sarebbe un piacere potersi dedicare personalmente alla modifica ed alla sostituzione dei componenti. È una cosa fattibile ? E dopo aver fatto, ci si presenta in MCTC ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora guarda,l'europeizzazione è di comune accordo tra venditore ed acquirente,in passato sono state vendute addirittura auto senza nessuna conversione.

Quando si fa la prima immatricolazione Tedesca,non è detto che venga richiesta l'europeizzazione,per il semplice fatto che se l'auto verrà poi esportata rimane immatricolata solamente un giorno in Germania.

Le europeizzazioni vengono poi fatte qui ed è capitato che venissero fatte in malo modo da persone non esperte,con danni sulle centraline di gestione frecce o l

Io credo che Tu possa tranquilamente metterti daccordo con il venditore per far codesta conversione,magari anche risparmiando qualche euro sul prezzo finale,ma se ne potrebbe lavare le mani su in caso di guasti all impianto elettrico.

Io sono dell'idea,che se la ditta fà una buona conversione è meglio lasciarla a loro,se Tu comunque sei esperto nel settore,potresti comunque fare un bel controllo una volta a casa,con i wiring diagram liberi su internet del modello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, il fatto è che ho trovato una mustang del 2006, manuale, con ABS a 12k€ e mi verrebbe venduta con bolla doganale e title. Il venditore mi ha proposto l'immatricolazione per 2000€ ma viste le mie esigue finanze avevo pensato di europeizzare ed immatricolare da me qui a Cosenza. È fattibile ? Quali sono le procedure ? Alla fine i fari e le frecce non sono un problema.. Il problema è la lenta e lunga burocrazia.. Magari farei una bella guida con report e foto cosi chi vuole europeizzare da se può farlo in garage ;). P.s. come verificare se l'auto ha ABS e TCS ? Quale tastino deve avere sul cruscotto ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè 2000€ è un prezzo in linea,ma comprensivo di prima immatricolazione Tedesca e TÜV?

Una volta portata l'auto in Italia non sarà facile immmatricolare senza loro.

Il tasto TCS lo trovi vicino ad "hazard" sulla pulsantiera di DX sopra radio.

 

Consiglio,se te la da immatricolata fallo fare da loro,Ti eviti mal di pancia all'italiana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè a rigor di logica, guardando qui basta andare in motorizzazione a far la revisione e dimostrare che i fari anteriori e posteriori seguono la normativa europea. Ed i costi sono anche abbastanza contenuti burocraticamente parlando. http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=70%3Anorme-generali-per-richiedere-limmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri-&Itemid=37&limitstart=2

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html

quando vado in città chiederò in motorizzazione. direttamente all'ufficio immatricolazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fosse così semplice.....non te la passeranno mai,cinture di sicurezza non marchiate (E),fanalerie marchiate DOT e non (E),cristalli non siglati (E),scarico non marchiato,e molti altri piccoli particolari......

Immatricolando la prima volta in Germany,la seconda avviene d'ufficio,senza visionare l'auto.

Comunque i 2000€ sono un buon prezzo,perchè già solo di IPT pagherai una fucilata,le targhe te la cavi con poche centinaia di euro.

Ho pagato io 600€ di IPT per un auto proveniente da estero con 100kw pochi mesi fà.

Informati bene,gli uffici ACI ti fanno preventivo e tariffa esatta con i KW.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto, poi al primo posto di blocco mi fermerebbero con l'auto non marchiata E3 e parte il sequestro del libretto, e non voglio girare con la speranza che non mi controllino.. Penso ci sarebbero anche seri problemi di rivalsa dell'assicurazione girando coi fari non omologati. Per i cristalli ho letto sul vecchio forum che la normativa dice che i DOT sono come gli E3, quindi basterebbe andar di circolare. Per i fari ant e post e frecce ho visto che si trovano degli angel e dei fanali posteriori europei, devo chiedere ai venditori se siano marchiati E3.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra carina,se è anche già visibile in Italia,il distributore ABS lo trovi davanti alla scatola del filtro aria,dietro al fanale SX,qui in foto aimè non si vede bene.

Ha i cerchi moderni della 2013 V6 ed è una base.

Presenta comunque bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti manca dispositivo di scarico,vetri laterlali e lunotto.

C'è una deroga sul parabrezza e puó andare bene quello.

 

Fosse una storica,non avresti nessun problema,basta mettere frecce arancio e sei a posto,ma sulle moderne rischi che non ti accettino il mezzo.

Ci vuole poi una scheda tecnica in italiano da presentare in MTC,sennó dove prendono i dato da trascrivere sul libretto?

Sulle storiche la scheda tecnica da presentare in MTC la prepara l'ASI.

Perció fai anche un giro in MTC e chiedi cosa presentare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio quesito è : immatricolando l'auto in germania, in Ue non avendo omologati suddetti accessori, non risulta comunque multabile ? se mi fermano e non vedono l'omologazione E3 sul faro penso se ne freghino del TUV se la normativa è così, giusto?

 

su internet ho letto infatti sul sito di un'agenzia di immatricolazione auto americane che bisogna stare attenti al ritiro del libretto, perché una volta andati in motorizzazione a fare il collaudo sarebbero stati seri problemi.

 

Ho letto anche di gente che si è vista richiamare dalla motorizzazione per visita straordinaria, ed una volta visto che non c'era la dicitura E3 hanno loro ritirato il libretto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta per collaudare una nuova GT500 del 2011 ho dovuto spedire un faro ad una azienda a Berlino dove attestavano che quel faro con la normativa XXXX aveva le caratteristiche per poter circolare in europa.

Questo test è stato richiesto dal TUV in germania.

 

 

 

il mio quesito è : immatricolando l'auto in germania, in Ue non avendo omologati suddetti accessori, non risulta comunque multabile ? se mi fermano e non vedono l'omologazione E3 sul faro penso se ne freghino del TUV se la normativa è così, giusto?

 

su internet ho letto infatti sul sito di un'agenzia di immatricolazione auto americane che bisogna stare attenti al ritiro del libretto, perché una volta andati in motorizzazione a fare il collaudo sarebbero stati seri problemi.

 

Ho letto anche di gente che si è vista richiamare dalla motorizzazione per visita straordinaria, ed una volta visto che non c'era la dicitura E3 hanno loro ritirato il libretto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un'agenzia di pratiche auto che si occupa di omologazioni e mi hanno risposto in malo modo, lasciando irrisolti i miei dubbi..

 

Il fatto ora è che sul new beetle che ho, sui fari posteriori è riportata la dicitura DOT-SAE, ed i fari anteriori DOT-SAE per la mustang si trovano tranquillamente...Come possiamo regolarci ? la DOT-SAE che voi sappiate è ammessa in Europa? 

 

ho controllato anche sui fari anteriori di audi a3, non c'è scritto nulla,... Forse domattina vado in motorizzazione a chiedere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, lascerei pure fare a qualcuno. Però se alla prima revisione o al primo controllo mi controllano le cinture e non mi trovano l'omologazione, o peggio ancora faccio un incidente poco se ne importano del TUV tedesco :-).. ciò che conta è che non è omologato, la legge parla chiaro, e non mi va di pagare un sacco di soldi per poi girare con un qualcosa di potenzialmente pericoloso. Non è per i soldi e per lo sbattimento, è per fare le cose in piena regola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aime' non ci sara' mai un auto Americana(non regolarmente importata dal costruttore) che rispettera' perfettamente le regole,purtroppo è cosi'.

Dalle storiche(che hanno qualche limitazione in meno) alle moderne e noi tutti possessori siamo consci che al 100% in regola non siamo.

 

Ti riporto un esempio,la versione Europea della Camaro che era venduta dalla rete Chevrolet Italia,era stata aggiornata in fanaleria posteriore,nuovi specchi retrovisori ripiegabili proprio per essere in regola su questo mercato.

 

Anche la nuova Mustang 2015 è cosi',il modello è differente in tanti particolari,la versione USA anche se identica non è idonea per il mercato Europeo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×