Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
felix90190

europeizzazione low cost.

Messaggi consigliati

mmmh...purtroppo allora mi sa che sono costretto a rinunciare alla mustang..già troppi problemi ancor prima d'iniziare..Ho comunque scritto all'aci per chiarimenti, magari c'è qualche circolare e ne potremmo giovare tutti... Chi mi aiuta a spulciare il Cds?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille , avevo trovato anche io questa dicitura ma le voci sono molto controverse. C'è chi dice che è la salvezza e chi no.. Teoricamente con quella potresti girare con le frecce versione America senza incorrere in alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aime' questo è il paese delle voci e della libera interpretazione da parte di ogni individuo.

Comunque bisogna dire una cosa,anche le europee non sono perfettamente a norma,basta sostituire un cerchione con uno che ha un ET diverso e saresti gia' fuorilegge,perche' non segui la fiche tecnica del costruttore.

Ora io dico,se Tu prendi una Mustang,come quella bianca che hai inserzionato,non la rendi vistosa,con assetti rasoterra e lucine colorate,fai di tutto per renderla il piu' "europea" possibile,devi proprio combinarla grossa per farti ritirare il libretto.

A chi è successo è perche' hanno contestato fin da subito altre cose,vedi vetri neri,distanziali,luci colorate,fari xenon non di serie.......etc....

Se Tu giri con la tua bella macchina ben fatta,potrai sempre dire la tua per giustificarti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti stai fasciando troppo la testa... Il tipo della revisione dove porto la mia che è del 2005 mi ha sempre detto che sulla mia niente è a norma. Ma che avendo le frecce arancioni dietro e davanti oltre a quelle arancio anche le posizioni bianche sono a posto! Le forze dell'ordine sanno e non sanno sulle auto d'importazione americana. L'assicurazione risponderà sempre se la macchina è come strutto sul libretto! Questo è il mio punto di vista...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È più facile che ti fermino con una punto con le lampadine anabaglianti azzurrine che con la mustang con la modifica europea delle luci... (Mantenendo le luci d'ingombro arancioni) In 4 anni che ce l'ho non mi hanno mai fermato, anche se mi hanno visto e sentito...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le assicurazioni fidati che cercano anche il pelo nell'uovo per esercitare il diritto di rivalsa, soprattutto se muore qualcuno e devono sborsare ingenti somme di denaro per risarcire.

 

Solo una cosa non capisco, perché le BMW hanno le luci di ingombro sempre accese sui fari anteriori? Anche alcune Volvo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le assicurazioni fidati che cercano anche il pelo nell'uovo per esercitare il diritto di rivalsa, soprattutto se muore qualcuno e devono sborsare ingenti somme di denaro per risarcire.

 

Solo una cosa non capisco, perché le BMW hanno le luci di ingombro sempre accese sui fari anteriori? Anche alcune Volvo.

Xk fanno i fanali che vanno bene anche per il mercato americano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la Germania ha i suoi "bachi-lacune",proprio per ció che riguarda le luci d'ingombro.

In qualche TÜV sono ammesse ed in altri no,ho visto io di persona dei libretti Tedeschi con segnati i side marker e discussioni su dei forums dove le stesse auto non potevano averle e le proibivano.

In Italia sono installabili solo su veicoli che superano i 5.50mt mi pare,vedi Daily passo lungo e Sprinter.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno di voi ferrato in materia di legge ? Io so che se c'è un precedente omologato dalla motorizzazione ( vedi fari new Beetle con scritta DOT SAE ) o le cinture delle Jeep marcate sia E che Dot SAE, si possono ritenere omologate anche quelle della mustang, e girare così tranquilli a norma di legge . Avvocati, dove siete ? Io sono solo un chimico farmaceutico XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se il tuo "chiodo fisso" è la rivalsa da parte dell'assicurazione, ti conviene lasciar stare.

Le persone che ti hanno risposto sopra,sono molto ben informate sulla questione,e se avessero potuto, l'avrebbero resa "legale" al 100% pure loro (io no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti,il 100% del parco auto americano circolante qui ha qualche lacuna,chi più,chi meno,sta al proprietario cercare di renderla il più conforme alle regole possibile.

 

Le compagnie assicuratrici danno anche la possibilità alla rinuncia alla rivalsa alla stipula del contratto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente , prenderei una gia' targata ed con l europeizzazione fatta.

I prezzi adesso si trovano davvero delle buone occasioni se non hai fretta.

Poi per le altre cose devi solo immaginarti al volante e tutto passa e ti fai meno problemi  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, non è tanto questo il problema bensì la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.

 

il senso di questo topic é "vorrei la botte piena e la mogli ubriaca", vorrei fare m non ho le competenze tecniche e legislative pari ad un organo certificatore.

 

il 90% delle vetture EXTRACEE viaggia tranquillamente in deroga rilasciata dal TUV,il TUV a sua volta ha certificato tramite studi di ingegneria(e non di ortolaneria),e tramite traduzioni SEVERATE le certificazioni di oltreoceno,dai dati tecnici al report dei vari e severi crash test americani.

ora,non capisco il non appoggiarsi  tale concreta certezza quale una certificazione TUV depositata presso le MCTC Italiane e volersi assumere responsabilita' che non le compete.

 

altrimenti,l'altra strada sarebbe l'omologazione come ESEMPLARE UNICO che sinceramente mi fa' ridere oltre che rasentare il falso in atti di ufficio .

 

inoltre caro utente,é obbligo dell'assicurazione indagare se la vettura é omologata PRIMA della stipula del contratto e non dopo un infausto sinistro.quello precedentemente asserito da lei(e lo dico da addetto ai lavori),qualsiasi avvocato alle prime armi avrebbe vittoria sicura contro un impuntamento e tergiversare da parte dell'assicurazione nella  liquidazione del danno.

 

credo che l'argomento sia stato trattato in maniera esaustiva.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di questo topic è "chiedo perché non so con tutta l'umiltà del mondo" . visto che lei è del settore, come posso fare tutto in Italia senza affidarmi al tuv ? A me dall'aci hanno risposto che si può girare con la deroga in DDD, ora sto aspettando risposta dal settore omologazioni del ministero dei trasporti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In 12 anni in mezzo alle americane non ho mai sentito di una macchina di provenienza USA che fosse stata immatricolata in italia senza passaggio per la germania. L'immatricolazione tedesca fa in modo che quanto installato sulla macchina venga riconosciuto da un paese in ambito CE. Quello che non viene sostituito (cinture, luci, vetri), viene accettato in deroga, ergo: va bene così. .. per me ti stai fasciando la testa prima di romperla, se la macchina é in regola con l'europeizzazione delle luci posteriori e con le misure corrette degli pneumatici, nessuno ti romperà le scatole...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il TUV fa quello che ASI fa per le storiche: produce una scheda (CRS) contenente i dati tecnici della vettura, che la motorizzazione trascriverá (in modo più o meno corretto, a volte) sul libretto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×