Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mustang92

Volumetrico & Dintorni

Messaggi consigliati

Quale problema crea il volumetrico? :blink:

Al di là del fatto che in teoria qualsiasi componente aftermarket installato sul veicolo che ne modifica la configurazione dovrebbe essere omologato e riportato sul libretto, nel caso specifico il compressore volumetrico aumenta la potenza effettiva (KW) e se la stessa non viene omologata a libretto (ma poi si potrà davvero omologare una modifica sulla potenza? In itaglia? Bah) in caso di revisione straordinaria e conseguente collaudo in MCTC, c'è la confisca del mezzo per elusione fiscale e alla macchina gli fai ciao ciao con la manina, non la rivedi più. Per non parlare delle sanzioni aggiuntive.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E voi come avete risolto?

Chi l'ha montato aftermarket prega tutti i giorni di non essere fermato, invece per quelle uscite dalla fabbrica col volumetrico vedi Shelby, Roush, Saleen, ecc. non c'è problema, sono nate così. :)

 

Poi in realtà c'è la strada parallela, ovvero omologazione tramite TUV, ma non voglio sapere quanto potrebbe venire a costare, sarebbe da mettersi a piangere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tenendo sempre presente che alla "riomologazione" della macchina con aggiornamento del libretto fanno seguito bollo e superbollo maggiorati della nuova cavalleria montata... che per fare un esempio semplice semplice su una 5.0 my 2014 come la mia montando un volumetrico Roush phase 2 (se fa fede la documentazione del produttore del volumetrico) ammonta a circa 625 cv.... fatevi due conticini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×