Vai al contenuto
dady7401

sensori di parcheggio elettromagnetici

Messaggi consigliati

Sarà perché non guidò solo la stang ma mi sono reso conto che avere i sensori di parcheggio è una grossa comodità. Valutando di montarli, ma non volendo forare il paraurti ho trovato in commercio dei sensori fi parcheggio elettromagnetici.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=291156805999&alt=web

 

Questi mi sembrano quelli più seri e se non sbaglio sono anche italiani... Qualcuno li conosce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho sia sul Duster che sulla Mustang, ma non quelle porcherie elettromagnetiche posticce... :mellow:

 

Avevo letto pareri discordanti sul web, ho preferito quelli seri, ok devi forare il paraurti ma vuoi mettere ? -_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia dipende dalla modalità in cui viene "trattata" la superficie plastica del sensore e soprattutto dal tipo / modalità in cui viene miscelata la vernice. Personalmente non ho mai avvertito alcuna incertezza in 3 anni di sensori sulla stang ma so che a qualcuno è successo che il sensore "sentisse" male...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco i dubbi DADY...

Se credi che un filo di vernice sui sensori di PYCON sono un problema, con il "sensore elettromaghetico" che dici te, hai lo spessore di plastica del paraurti, che a mio avviso è peggio.

Se nn buoi bucare il paraurti metti una telecamera da qualche parte.

Alla fine dei conti la macchina è tua

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho montati sia dietro che davanti...

davanti li ho dovuti disattivare, sarà per la forma del paraurti o per la targa nelle vicinanze che emettono un bip continuo e non segnala gli ostacoli.

dietro nessun problema... :)  con la regolazione media riesco a parcheggiare bene...

 

però il funzionamento di questi elettromagnetici è che avvertono l'ostacolo in movimento, in avvicinamento quindi è per questo che sono migliori quelli ad ultrasuoni, ma sono un buon compromesso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sul davanti segnava ostacolo, bip continuo anche con regolazione al minimo... forse perchè la targa è esterna al paraurti

mentre dietro è "incassata" e quindi non la rileva...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho montato solo i posteriori e dalle prove che ho fatto funzionano bene. 2 ore e mezza di lavoro. Appena ho tempo lo monterò anche davanti e farò delle foto...

Aspettiamo le foto neh :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×