Vai al contenuto

Starluke

Members
  • Numero messaggi

    1'033
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    27

Contenuti inviati da Starluke

  1. Starluke

    Porta bicchieri ShelbyGT500

    Si si appunto, che ci fosse stock, optional o di serie non so, sono sicuro, con proprio un tastone quadrato sul tunnel che sembra una installazione posticcia! Mi pareva che per i primi anni non ci fosse proprio, però vabeh insomma, dettagli, abbiamo capito di che cosa si parla! La mia è un 2007 e non ce l'ha, ha solo il My color, quello era sicuramente di serie sulle Shelby, anche perchè erano le uniche, a differenza delle GT che offrivano anhce la possibilità di dividere il cruscotto nei tre colori delle barre Ford, facendolo rosso, bianco e blu....un tocco di stile! Orribile, ma un tocco di stile!
  2. Starluke

    Porta bicchieri ShelbyGT500

    No no, era proprio stock, non mi ricordo se si chiama tipo "My color", oppure il My color era solo l'illuminazione che può cambiare colore nel cruscotto, comunque anche l'illuminazione che dice Andrew era stock, non so se optional o no, e mi pare solo dopo il 2009.
  3. Starluke

    Ricambio luce freccia

    Si si avevo capito, anche se non credo proprio 20 secondi
  4. Starluke

    Ricambio luce freccia

    Maddaii...anche la mia è assettata, anche se non rasoterra e io non sono magro, ma piuttosto che smontare un passaruota mi disarticolo una spalla, con un po di contorsionismi quelle luci le ho cambiate almeno 10 volte per parte (Si, mi piace testare e cambiare lampade, a led!). Ma bene che alla fine tu abbia risolto comunque!
  5. Starluke

    Manuale riparazione Shelby

    Benvenuto....ahah! Ricerca già fatta e già chiesto lumi ai guru. Ce ne sono tanti, magari uno buono, uno meno, difficile capire se non stai buttando soldi. Purtroppo la Haynes specifico per la Shelby non l'ha fatto, quindi se vuoi il sicuro, ottimo, al quale poterti affidare a occhi chiusi, vai sulla Bibbia della Ford: https://www.factoryrepairmanuals.com/2007-ford-mustang-and-shelby-gt500-factory-shop-service-manual-set-new/ https://www.factoryrepairmanuals.com/2007-ford-mustang-and-shelby-gt500-electrical-wiring-diagrams-original/ (Su Ebay Usa si trova, a fatica, qualche occasione magari di usati da spendere meno, ma pur sempre di mezzo rene si parla!)
  6. Starluke

    Anomalia Cambio Automatico

    Beh, quella delle due paddle che mette in folle, fatta in sicurezza, in un parcheggio o in un tratto di strada senza nessuno e senza andare forte, e in modo da poterti fermare subito, non ti fa rischiare nulla, nè a te nè all'auto, e così ti togli il dubbio.
  7. Vabeh che la foto non è mia, ma scusa, mi sa che non è che ti sei perso, sei scivolato in un buco temporale? Come fai a esserti perso ogni discussione della '68 blu che ho preso nel 2015, cambiato colore e restaurata a giallona, poi cambiata con una Shelby nel 2019??
  8. Si, credo proprio che la valvola sia quella là in alto, dalla parte opposta del corpo farfallato, ma queso nella mia infinita conoscenza () non mi fa dire se e come si possa spostare lo scarico in aria aperta, ho cercato un sacco in rete e su Youtube ma non ne ho mai trovato traccia.... Mattia adesso mi hai riacceso la scimmia!!! (Si, lo so, è una roba da Fast & Furious....ma io ho già prenotato il posto al raduno con visione del film per il 20 Maggio, chettelodicoaffà!! )
  9. Grazie caro, tutta la spiegazione sul volumetrico e sulla puleggia mi era già chiara Quello che mi intriga è il discorso dello scarico della sovrapressione, anche per quello mi era chiaro che venisse scaricata come nei turbo, e infatti ho fatto mille ricerche per trovare l'equivalente della pop-off perchè si sentisse bene lo scarico anche col volumetrico, ma avevo concluso che quella possibilità non esistesse perchè non l'ho trovata da nessuna parte! Vuoi dirmi che invece si può fare???
  10. Starluke

    Ricambio luce freccia

    Io sono pigro, non vado neanche fino dal gommista a farlo!
  11. Starluke

    Anomalia Cambio Automatico

    Cioè tu vuoi dirmi che se, con l'auto in marcia e in corsa, inavvertitamente premi entrambe le palette, quella va in folle, da qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità??? Ok che non è una cosa da fare e che sia difficile farlo per sbaglio, ma mi sembra un comportamento assurdo, così senza nessuna protezione! Hai provato a replicare la cosa per vedere se è vero che fa così o se te l'hanno raccontata?
  12. Starluke

    Anomalia Cambio Automatico

    Di dove sei? Buona parte dei Mustangari sono smanettoni e queste cose le sanno come il pane, magari se sei vicino a qualcun'altro con una Mustang e vi trovate, un check degli errori te lo fa in due secondi
  13. Starluke

    Ricambio luce freccia

    Il comparto frecce viene sempre toccato e smanacciato da chi fa l'europeizzazione, quindi su ogni auto potresti trovarti modifiche e sorprese diverse. Tolta questa possibilità, se le lampade sono quelle originali si, è una 3157, che è una lampada doppio filamento, perchè, sempre in origine, si accende insieme alle posizioni e quando metti la freccia si accende "di più", come le luci di posizione/stop, e quasi sicuramente in qualche modo questa cosa dovrebbe essere stata disattivata per l'europeizzazione, lo fanno sempre, e ti resta funzionante solo la parte di lampeggio della freccia. Poi lì dentro insieme a quella c'è anche una classica 5W di quelle piccoline, le "tuttovetro", che anche quella, sempre in origine, fa da luce di posizione, e anche lì, potrebbe esserci ma essere stata disattiva, spostata o chissà, ma vabbuò. Detto questo, no non ti serve smontare nulla, a meno che non hai un assetto con la macchina rasoterra, e a patto che tu sia abbastanza magro, se ti corichi per bene sotto l'auto e fai un po di contorsionismi, a quelle lampade ci arrivi senza smontare nulla e senza alzare l'auto.
  14. Finchè non sai prendi per buono ciò che c'è e speri vada bene, ci sta, e sicuramente nel tuo caso andrà bene dai. Ma io non dormirei se non sapessi chi e cosa ha fatto alla mia auto, ma è un problema mio!
  15. Mah, ho visto anche se molto di sfuggita un paio di video, e mi pare di capire che per toglierla (e montarla?) serve un estrattore apposta, soprattutto per non fare danni forzandola con metodi empirici, no? Quindi quantomeno dovrei comprare anche quello, solo per fare il lavoro, però ancora non ho approfondito. E la mappa, sono ben conscio anche di quella, infatti non mi fiderei di nessuno che conosco qui in Italia, ma, anche lì non ho ancora mai approfondito, ma piuttosto mi fiderei di più di un kit, di marca, che forniscano già pronto con una mappa apposita già da oltre oceano.
  16. Giusto un po' più stock... terminali aperti, filtro Roush e mappa 100 ottani. Vorrei fare la puleggia prima o poi ma ancora non ho trovato un meccanico di cui fidarmi ciecamente!
  17. Non so dire se sia il volumetrico, ma lo fa anche la mia!
  18. Starluke

    Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

    Mai lasciare un meccanico senza supervisione
  19. Starluke

    Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

    Non avevi comprato/montato tu il filtro, e non l'hai osservato prima di buttare tutto?
  20. Starluke

    Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

    Questo mi tranquillizza un po'!
  21. Starluke

    Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

    Questa cosa è inquietante...mi domando come mai possa succedere che un pezzo di guarnizione del filtro dell'olio possa rompersi e andare in giro per il motore, e quanto possa essere probabile?? Ci potrà essere stata una causa evitabile (che ne so, filtro di sottomarca, o montato male, stretto poco o troppo, maltrattamenti o surriscaldamenti al motore?), o è normale vivere col pericolo che succeda una cosa del genere?
  22. Starluke

    Acquisto GT

    Prenditi il tempo di cercare quella che vuoi davvero, a me ad esempio la restyling piace 10 volte meno della 5h gen originale, e non "ripiegherei" mai su quella, ma sono solo miei gusti estetici personali. La azzurra non ha niente di male a priori, e in realtà non è nemmeno un fake perchè mi pare di capire che di BOSS ha solo la parola nell'annuncio, ma la macchina è una GT praticamente stock, a parte gli interni con le scritte Roush, che di Roush non hanno niente, come la macchina. Quindi alla fine se ti piacciono (o se metti in conto di cambiarli che non è una spesa enorme) puoi valutarla, ma fai tutte le valutazioni del caso come ti dicevo prima. Sono tutte auto che sono state "usate" perchè dei km sulle spalle li hanno, non che quei motori non ne possano fare il triplo, ma è bene indagare il più possibile sulla loro vita
  23. Starluke

    Acquisto GT

    Ooooohhhh, uno che fa il cambiamento nella direzione giusta, dopo l'ecospritz, un V8, e la serie più bella! Gusti personali a parte, mi sembrano un po' care, ma non sono ben aggiornato ultimamente sulle quotazioni, forse sono quelli i prezzi che girano adesso? E a parte questo, gli interni di quella azzurra sono esattamente quello che definirei "pasticciato", ma a parte il gusto personale, posssono piacere o no, sono il primo indizio per farti sospettare che la macchina possa avere avuto un passato travagliato diciamo così. Non è detto, la macchina ha degli anni quindi ci può stare che abbiano rifatto gli interni perchè usurati, però fa anche strano che a una macchina così stock all'esterno qualcuno gli abbia voluto fare degli interni cosi tamarri. Insomma io indagherei bene sul suo passato partendo dal vin in America, e se è passata per Lituania o cose così la scarterei immediatamente, altrimenti proverei a capire chi e quando ha fatto le modifiche, perchè..... La nera invece così a pelle da un po' più fiducia, non è pasticciata, all'infuori di quel paraurtone con diffusore posteriore, che anche lì, strano che con una macchina praticamente stock uno abbia voluto un paraurti del genere, ma i gusti sono gusti, e magari ha solo rovinato l'originale su un marciapiede e trovato quel ricambio, chissà. Morale, la base è che ti deve piacere e convincere, se ti innamori di quella e sai che è quella che vorresti, parti con tutti i controlli del caso per risalure il più possibile alla sua storia e capire che sia sana o no! Se ho detto ovvietà che già conosci scusa ovviamente! Se no se serve aiuto, i primi controlli da fare partono dal VIN, in caso se lo posti qui, ti si da una mano a iniziare.
  24. Starluke

    Cambio olio e filtro motore

    Nelle mie macchine, che "ci voglio bene", anche se ha fatto pochi km, dopo un anno che è lì dentro, un olio lo tolgo comunque. Se capita come ultimamente, che non ho fatto più di 4-500 km, magari posticipo e lo cambio dopo 2-3 mesi in più al massimo, ad esagerare. Sicuramente con oli modermi buoni è una cura quasi esagerata, ma con quello che spendo in benzina, tanto vale trattarla comunque al meglio anche con l'olio
×