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decatonate ha avuto una risposta da dady7401 in La macchina si spegne
con molto ritardo rieccomi... e dopo aver revisionato il carburatore e settaggi standard da manuale non ha comunque voluto che sapere di partire... faccio tornare il primo meccanico che a suo tempo mi fece il motore e anche lui non sapeva darmi una diagnosi... l'auto rimane ferma per circa 2 mesi finchè un vecchio amico mi chiama e dice di portare la macchina da un suo meccanico di fiducia il quale a suo dire me la farebbe addirittura "BENDATO".
Carico la bestiolina sul carro attrezzi e la porto da questo meccanico che si è presentato molto fiducioso e soprattutto tranquillo... per farla breve dopo due ore mi chiama e mi dice che la macchina è pronta e gira come un missile Incazzato torno lì e mi dice: "avevi il firing order completamente diverso da quello reale" 1-5-4-2-6-3-7-8 era quello con cui cercavi di partire, in realtà è 1-3-7-2-6-5-4-8 SOLO ORA SCOPRO DI AVERE UN 302 High Output!!! Continuando diceva che il fatto che andava in moto prima che smanettassi la fase è perché cilindro 1-2-6-8 erano rimasti invariati ma andavo semplicemente a 4 cilindri e al meccanico precedente sembrava anche regolare...
Oggi pomeriggio la mia stang finalmente è tornata a casa con i suoi piedi... CON LE SUE RUOTE.
Beh, cosa dire... ho capito che basta davvero così poco per perdersi in un bicchiere d'acqua.
Grazie a tutti per i consigli preziosi...
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decatonate ha avuto una risposta da dady7401 in La macchina si spegne
con molto ritardo rieccomi... e dopo aver revisionato il carburatore e settaggi standard da manuale non ha comunque voluto che sapere di partire... faccio tornare il primo meccanico che a suo tempo mi fece il motore e anche lui non sapeva darmi una diagnosi... l'auto rimane ferma per circa 2 mesi finchè un vecchio amico mi chiama e dice di portare la macchina da un suo meccanico di fiducia il quale a suo dire me la farebbe addirittura "BENDATO".
Carico la bestiolina sul carro attrezzi e la porto da questo meccanico che si è presentato molto fiducioso e soprattutto tranquillo... per farla breve dopo due ore mi chiama e mi dice che la macchina è pronta e gira come un missile Incazzato torno lì e mi dice: "avevi il firing order completamente diverso da quello reale" 1-5-4-2-6-3-7-8 era quello con cui cercavi di partire, in realtà è 1-3-7-2-6-5-4-8 SOLO ORA SCOPRO DI AVERE UN 302 High Output!!! Continuando diceva che il fatto che andava in moto prima che smanettassi la fase è perché cilindro 1-2-6-8 erano rimasti invariati ma andavo semplicemente a 4 cilindri e al meccanico precedente sembrava anche regolare...
Oggi pomeriggio la mia stang finalmente è tornata a casa con i suoi piedi... CON LE SUE RUOTE.
Beh, cosa dire... ho capito che basta davvero così poco per perdersi in un bicchiere d'acqua.
Grazie a tutti per i consigli preziosi...