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decatonate

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Che riguarda decatonate

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  • Compleanno 17. 05. 1974

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Ospiti che hanno visualizzato il profilo

648 lo hanno visualizzato
  1. decatonate

    Problemi tergicristallo

    Ciao, altro quesito mai risolto: dopo il restauro del mio coupè del 68 mi resi conto che i tergicristalli dopo qualche minuto di attività cessavano di funzionare rimanendo bloccati e facendo piccoli scatti lenti, a quel punto dovevo portare l'interruttore su off e aspettare qualche minuto e solo dopo i tergicristalli ripartivano a funzionare per qualche minuto prima di bloccarsi nuovamente. Decisi a questo punto di comprare un kit aftermarket nuovo, purtroppo anche il nuovo motore tergicristalli fa lo stesso identico problema del vecchio ma non capisco quale sia il problema a monte. Cosa secondo voi dovrei controllare? qualcosa che forse si surriscalda e manda in blocco tutto?
  2. decatonate

    Cablaggio alternatore

    Quindi se non funzionano bene non è colpa del cablaggio alternatore. Il regolatore di tensione è stato sostituito perchè pensavo fosse lui la colpa invece non ho risolto nulla, idem per il sensore acqua posto sul collettore, ne avrò cambiati almeno 3 di diversi marchi mentre per il livello benzina ho cambiato altri due galleggianti nuovi e persino l'indicatore del cruscotto, ho preso entrambi della Scott Drake per questioni di compatibilità e addirittura segna zero benzina mentre con il vecchio galleggiante mi riporta il livello a 3/4 di pieno. Il restauro risale al 2011 quindi non ho mente locale dopo tutti questi anni se ho commesso una svista durante il montaggio ma x caso il cruscotto ovvero la massa del regolatore va collegato con un filo supplementare al telaio posto dietro il cruscotto?
  3. decatonate

    Cablaggio alternatore

    In realtà non funziona solo la spia quadro strumenti alternatore (lancetta che sta fissa al centro anche quando giro la chiave su off), non mi dà nessun segnale su temperatura acqua e galleggiante carburante. Il quadro strumenti funziona a livello di luce notturne, spie frecce e abbaglianti ma i vari quadri credo vivamente che non stanno funzionando a dovere. Pensi che sia colpa quindi di questo bypass del cavo originale?
  4. decatonate

    Cablaggio alternatore

    Ciao, semplice curiosità: anni fa ho sostituito l'alternatore originale con uno più performante della "Powermaster", lo stesso però non aveva i connettori posteriori come quello originale poiché nelle istruzioni di montaggio bastava collegare soltanto il cavo di alimentazione tra alternatore e batteria. Sono almeno 6 anni che vado in giro in questo modo senza problemi ma chiedo comunque a cosa serve questo cablaggio e/o cosa alimenta visto che in origine è attaccato al cablaggio generale? https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.cjponyparts.com%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F207e23213cf636ccdef205098cf3c8a3%2Fw%2Fa%2Fwalt4a.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.cjponyparts.com%2Fcj-classics-alternator-wiring-harness-usa-made-without-tachometer-6-cylinder-small-block-1967-1968%2Fp%2FWALT4A%2F&tbnid=kAf0DPYT_E1vVM&vet=12ahUKEwjcp9yE46P5AhWOwgIHHZnJCpEQMygPegUIARDnAQ..i&docid=a4idI5_mSIogxM&w=700&h=700&q=mustang 1968 alternator wiring&ved=2ahUKEwjcp9yE46P5AhWOwgIHHZnJCpEQMygPegUIARDnAQ
  5. decatonate

    Livello olio cambio automatico

    Quando lascio la macchina ferma almeno 5 cinque giorni dopo averla girata si vede una piccola chiazza per terra e indicativamente gocciola all'altezza dell'attacco tra cambio e motore, qualche anno fa misi un motore revisionato con tutte le guarnizioni nuove, ora non saprei se ci sta qualche paraolio tra il millerighe e il motore che perde...
  6. decatonate

    Livello olio cambio automatico

    Grazie Mattia, farò come dici tu...pensa che senza muovere la leve nelle varie posizioni per 3 volte mi trovo già a fare il rabbocco.
  7. decatonate

    Livello olio cambio automatico

    Buonasera, se cortesemente qualcuno mi può dire il modo corretto per controllare il livello olio del cambio automatico C4 su un coupè del 68: Leva sulla P con motore caldo ma spento? Leva sulla P con motore caldo e acceso o altro ancora?
  8. decatonate

    Regolatore finestino

    ne ho io qualcuno in più nuove messe da parte come scorta
  9. decatonate

    Galleggiante benzina

    non me lo fa vedere, sembra che sia protetto da diritti d'autore
  10. decatonate

    Galleggiante benzina

    Controllando sulla scheda tecnica per il modello del 68', risultano i seguenti codici di galleggiante: C8ZZ-9275-C senza spia riserva e C8ZZ-9275-D con spia riserva. Di fatto, l'ultimo galleggiante della Scott Drake acquistato è giusto, per modelli senza spia riserva...ma non funziona. Ho ripreso quello vecchio e mi trovo sopra questo codice FG86A ed in rete risulta anch'esso un aftermarket ovvero marca WIGGLEYS che ovviamente monta su modelli mustang e cougar dal 64 al 68. Sto pensando vivamente di riprendere questo nuovo della WIGGLEYS, altrimenti non so davvero cosa fare. Ho letto in giro che in molti hanno avuto problemi quando hanno acquistato un nuovo galleggiante dovendo apportare modifiche con resistenze esatte per far negoziare galleggiante e strumentazione...
  11. decatonate

    Galleggiante benzina

    L'anno scorso ho iniziato ad avere problemi con l'indicatore di benzina ovvero con il pieno la lancetta mi indicava 3/4 e soprattutto non avevo più un riferimento della riserva poiché la lancetta scendeva in riserva nel giro di 100 miglia (sotto la prima linea) senza sapere quanta benzina vi è ancora nel serbatoio. Ho acquistato dalla mustangsunlimited un galleggiante aftermarket il quale montato non dava nessun segno di vita nemmeno con il pieno. Malgrado rimonto quello vecchio che comunque qualche riferimento me lo dava. Due settimane fa acquisto da CJPonyparts un altro galleggiante, questa volta della Scott Drake, stamattina lo monto, faccio 30€ di benzina e la lancetta rimane quasi a zero (si alza di appena 2mm). Non contento metto il cavo di segnale giallo del galleggiante in massa per vedere se l'indicatore va al massimo e così ho avuto conferma che funzionava. Ora non capisco come è possibile che con due galleggianti nuovi, di due costruttori diversi non fanno funzionare l'indicatore ma appena metto il suo galleggiante ultracinquantenne per lo meno funziona in parte. Qualcuno può indicarmi altre verifiche da eseguire?
  12. decatonate

    Omologazione cerchi maggiorati

    ...e soprattutto esiste la tabella di equivalenza dei pneumatici ove troverai tutte le misure equivalenti crescente e descrescente in alternativa dei pneumatici in uso, questo, semmai tu voglia montare un 17 e anche un 18 ovviamente con il solo TUV.
  13. decatonate

    braccio tergicristallo

    Ciao Mattia, credo che il modello 68 non porta il braccio con il dado di bloccaggio e tantomeno il coperchietto, di fatto sono montati esattamente quelli da te indicati, sono semplicemente inseriti a pressione sul perno millerighe. Se guardi la foto subito sotto la base del braccio si nota il perno, ci sta 1,5cm di spazio e secondo me ci va qualcosa che lo copre...
  14. decatonate

    braccio tergicristallo

    semplice curiosità, guardando tra braccio tergicristallo e perno non ho nulla, nel senso che la base del tergicristallo non appoggia su nulla, possibile che li in mezzo non ci va qualcosa per coprire il perno del leveraggio? Ho trovato un kit cromato "wiper bezel nut" per modelli 65 ma nulla per la mia del 68, qualcuno mi sa aiutare?
  15. decatonate

    Problema cerchi

    anche con gomme più piccole non risolvo il problema... non sono tecnico ma credo che necessito di un cerchio con offset diverso ovvero che abbia l'attacco al mozzo più esterno rispetto a quello attuale che ha il canale rovesciato, oppure devo trovare un kit ammortizzatori e molle che non permettono alle ruote di battere sui parafanghi In breve sto cercando di capire anche la soluzione più economica anche perchè comprare il kit di minigonne per allargare i parafanghi + carrozziere penso che costi molto di più.
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