Vai al contenuto

SoMuchHard

Members
  • Numero messaggi

    135
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    10

messaggi inviate da SoMuchHard


  1. La storia infinita. Feci la sostituzione dei motorini ... si risolse tutto .... e smise di funzionare quello della temperatura (gira praticamente solo in un senso, messo nuovo tral'altro).

    Da qualche giorno invece ... ha ricominciato di nuovo il tachimetro ... sempre con l'arrivo delle temperature basse. 

    Mo ho trovato un tizio che li ripara qui in zona questi beneamati quadri, quasi quasi ce lo lascio, altrimenti giuro che me lo ficco sotto i piedi :D


  2. 1 ora fa, PYCON ha scritto:

    Merda mi ha fatto venire l'ansia... Avrei dovuto andare a montarlo la prossima settimana ma rischio di essere oltre il periodo utile per aprire una controversia verso il negoziante. Davide mi diceva che non potrò montarlo, come è successo a lui, perchè il raccordo superiore essendo inclinato maggiormente tocca / batte contro il corpo farfallato rendendo impossibile il montaggio. Ma possibile?! Doveva essere apposta x i V6 2005-2010 porca zozza... :blink:

    Motivo per il quale a me prima di darmi il ricambio mi chiesero se il corpo farfallato era riscaldato o meno!


  3. 3 minuti fa, PYCON ha scritto:

    Davide, via FB, mi faceva notare che l'inclinazione del raccordo superiore è + alta di quello stock e/o di quello in plastica ma non lo vedo un gran problema. il tubo in arrivo non è particolarmente rigido e nonostante gli anni, mi sembra ancora sufficiente elastico x potersi inclinare un filo diversamente. Questione di poco cmq. La fascetta poi lo terrà saldo anche se inclinato un filo + dello stock.

    Io quando cambiai rimisi quello stock. Però secondo me è meglio quello in alluminio almeno stai sicuro che con il calore non hai più problemi.


  4. Ciao dipende quello che cerchi. Se devi fare qualche modifica particolare forse è meglio che fai rimappare direttamente che installare qualche mappa da tuner.

    Per le istruzione è una procedura abbastanza stupida compaiono anche le istruzione a schermo. E il più delle volte l'utente oltre che collegare l'obd deve solo accendere / spegnere il quadro strumenti quando richiesto :D


  5. Il 7/10/2022 in 21:47 , GVS75 ha scritto:

    Causa bollette , devo vendere mia Gt tra l altro appena acquistata e fatto qualche lavoretto.

    Vabbe passerà sto periodo de merda e me la ricomprero 

    Detto questo ho ricevuto sto messaggio da una potenziale acquirente  che mi puzza;

    Guardi, le dico la verità. Io questa macchina la voglio veramente, vorrei venire uno di questi giorni a vederla e se tutto va bene concludiamo l’affare. Io mi trovo a circa 250 km, lei potrebbe inviarmi un rapporto completo sullo storico della sua macchina attraverso questo link? https://cronologia24.com/ Basta inserire il numero di telaio che si trova al punto E. del libretto e loro vi invieranno il documento dello storico completo. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui e se tutto va bene, io vengo il prima possibile da lei. Tengo a precisare il fatto che appena mi libero un attimo dal lavoro, la chiamo.

     

    Allora ci sta controllo telaio ma non so mi fa un po strano tutta la faccenda, conoscete il sito? Io gli ho risposto ti do num telaio se vuoi e fai i controlli che ti pare , poi mi sembra l inizio di qualcosa di poco chiaro, 

    Si la classica truffetta del vin ... oppure di quello che vuole ma macchina ma la deve far trasportare e chiede di anticipare i soldi .... o quella del soldato, avoglia. Cancella e vai avanti!


  6. 37 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    Sono presenti due alimentazioni e due masse sulla OBD e servono entrambe le coppie. Se non ricordo male un positivo serve per alimentare l'elettronica della diagnosi mentre l'altra alimentazione viene usata per alimentare i servizi del tool per comunicare con il veicolo, una di potenza e l'altra di servizio.

    Ahhhhh ecco allora. Devo solo capire come si sfila quel pannello. Su YT non ho trovato nulla!


  7. Il 10/10/2022 in 14:21 , Mattia86 ha scritto:

    No, trovi posizione e funzione sul manuale di uso e manutenzione

    Oggi a lavoro avevo il tester a portata di mano e volevo provare, ma mi sono ritrovato la scatola che va smontato il pannello davanti per procedere e quindi mi sono dovuto fermare.

     

    Però dopo una domanda mi è sorta spontanea: se manca qualche alimentazione alla obd, il procal neanche dovrebbe accendersi. O sbaglio?


  8. 10 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    Se le ha levigate ha tolto lo scalino sul bordo molto probabilmente. La pastiglia ha il bordo a 90 gradi da nuova, se si monta con dischi nuovi non occorre fare nulla perchè l'accoppiamento si andrà ad adattare simultaneamente, ma se il disco ha già km alle spalle la pastiglia nuova va smussata sul bordo in modo che abbia un angolo di 45 gradi così da non fa toccare il bordo stesso sulle imperfezioni del disco usurato e quindi evitare vibrazioni e rumori.
    Ottimo se hanno risolto ;)

    Beh si la levigazione è quello che ho ipotizzato io! Chiaramente si il disco ha già km sulle spalle. Oggi per la via del lavoro qualche leggerissimo rumore mi pare di averlo sentito, ma non ne sono sicuro. Ma proprio niente a che vedere a come era prima un altro pianeta proprio.


  9. 3 ore fa, Mattia86 ha scritto:

    Rettificati come? Sono dritti, quanto spessore residuo hanno a disposizione?
    Le pastiglie di che materiale sono? Carboceramiche o standard?
    Le pastiglie al montaggio sono state leggermente smussate sui bordi? E' stato messo un poì di grasso al rame dietro le pastiglie per smorzare le vibrazioni?
    Insomma, anche il solo montaggio delle pastiglie può avere una miriade di sfaccettature ;)

    Mi hanno detto che il nuovo meccanico ha sistemato il problema. Appena so qual'era la causa ti dico. Lui ieri però mi parlava di pastiglia.


  10. 27 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    Se è un rumore proporzionale alla velocità di rotazione e sparisce quando le pastiglie vengono premute, controllerei lo stato di conservazioni dei dischi e delle pastiglie, soprattutto quella interna e del sistema freno a mano. Se il disco ha lo scalino la pastiglia può toccare sul bordo esterno procurando vibrazioni e fischi.

    SI, il rumore è proporzionale alla velocità di rotazione. Le pastiglie sono nuove e i dischi posteriori sono stati rettificati.


  11. Ciao ragazzi ho un problema che il meccanico non sa risolvere e mi sta facendo solo buttare soldi con conseguente incazzatura.

    In pratica al posteriore SX quando cammino a qualsiasi velocità si sente un cigolio. Quest'ultimo scompare solo mentre premo il  freno.

    Mi ha fatto cambiare il cuscinetto ma non è quello il problema, dato che comunque quando freno, la ruota e ovviamente il cuscinetto girano. Quindi in attesa di trovare un nuovo meccanico se qualcuno ha idee dica pure :wacko:


  12. 14 ore fa, Mariotts81 ha scritto:

    Sull’auto ho solo il filtro sportivo BmC. L’anno scorso ho fatto tutta la distribuzione e ho riportato tutto alla versione originale. In precedenza aveva il filtro conico Ford racing a cui era accoppiato il pro cal 2. Il manuale che mi hai linkato lo avevo già.

    Hai il mio stesso kit allora! Di danni non ne fai comunque, perchè a parte che non è che faccia cambiare più di tanto e inoltre se trova qualche errore non scarica nulla! L'unica cosa è che rispetto agli altri tuner questo ti chiede la batteria sottocarica.

    Ma su ora hai la mappatura stock?

     


  13. 2 ore fa, PYCON ha scritto:

    Io compro spesso su Ali. Ci sono state situazioni sfortunate ma prontamente risolte con un rimborso immediato. Devo dire che tutto sommato si compra bene, certo bisogna avere l'accortezza di comprare da negozi attivi da qualche anno, con un buon punteggio di feedback ( 4.X o superiore ) e sempre comprando prodotti recensiti con altrettante buone recensioni. Ma ripeto, tutto sommato non si compra male. Unica nota negativa, i tempi di attesa, qui va a kulo :rolleyes:

    Ma di cinesate ogni tanto ne prendo pure io! Ma per i ricambi auto non saprei!


  14. 16 ore fa, Mariotts81 ha scritto:

    Salve. Sto valutando la possibilità di sostituire la shaker 500 di serie con una aftermarket. L’unico requisito che pretendo è che abbia l’Apple CarPlay, voi avete qualche consiglio in merito? Devo acquistare anche dei cablaggi o cornici a parte?

    Ciao io ho su questo: Pioneer SPH-DA160DAB, monto anche delle cornici per avere tutto a filo, prese su ebay: Mascherina RADIO NAVIGATORI MONITOR 1 DIN E 2 Din Ford MUSTANG DAL 2004 AL 2011 | eBay


  15. Ciao ragazzi ho una domanda per i possessori di 4.0 (con cofano stock):

    Barra duomi anteriore quale avete installato? Io ho provato a mettere quella della Boss 302 (venduta su AM come compatibile) ma non sono riuscito a chiudere il cofano.

    Se si mette il suo codice su ford parts risulta poi compatibile si per V6 ma dal 10-14.

    Avete consigli?

×