Vai al contenuto

SoMuchHard

Members
  • Numero messaggi

    135
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    10

Contenuti inviati da SoMuchHard

  1. SoMuchHard

    Lancetta Tachimetro

    Salve ragazzi ho un problema che sta affligendo la mia auto praticamente dalla sera del 31 Dicembre. Ok ma cosa succede ? Succede che quando metto in moto, la lancetta del tachimetro non è pari allo zero.Ma rimane bloccata sulla scritta delle miglia orarie. All'aumentare della velocità, ad una certa comincia a muoversi ma la velocità è sfasata (riesco a vederla con un display OBD). Quando poi la macchina a caldo la spengo e la riaccendo la lancetta funziona correttamente come se nulla fosse successo. Quando poi lascio la macchina in garage la sera e la riprendo la mattina la trovo di nuovo sulla scritta MPH. Tutto è cominciato con questa grande ondata di freddo qui. Coincidenze? Non riesco proprio a capire da cosa possa essere causato questo inghippo.
  2. SoMuchHard

    Lancetta Tachimetro

    La storia infinita. Feci la sostituzione dei motorini ... si risolse tutto .... e smise di funzionare quello della temperatura (gira praticamente solo in un senso, messo nuovo tral'altro). Da qualche giorno invece ... ha ricominciato di nuovo il tachimetro ... sempre con l'arrivo delle temperature basse. Mo ho trovato un tizio che li ripara qui in zona questi beneamati quadri, quasi quasi ce lo lascio, altrimenti giuro che me lo ficco sotto i piedi
  3. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Salve ragazzi, dopo anni decido di mettere su i 18". Volevo aggiustare il parametro rev mile con il pro cal tune di ford racing, per adattarlo a quello dei 18! Tutto ok collego avvio e tutto .... Unable to read VIN !! Non c'è stato verso di farlo andare. Qualcuno che ha lo stesso tuner ha avuto questo problema?
  4. Motivo per il quale a me prima di darmi il ricambio mi chiesero se il corpo farfallato era riscaldato o meno!
  5. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Quindi in sostanza, da pro cal tornare a mappa stock e poi da li ripassare all'altro tuner?
  6. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Una domanda. ma a voler riutilizzare il vecchio tuner che ho (che dopo aver associato il pro cal non va più) come si deve fare ?
  7. Io quando cambiai rimisi quello stock. Però secondo me è meglio quello in alluminio almeno stai sicuro che con il calore non hai più problemi.
  8. Hai fatto bene a comprare quello in alluminio !
  9. SoMuchHard

    mappatura centralina

    Ciao dipende quello che cerchi. Se devi fare qualche modifica particolare forse è meglio che fai rimappare direttamente che installare qualche mappa da tuner. Per le istruzione è una procedura abbastanza stupida compaiono anche le istruzione a schermo. E il più delle volte l'utente oltre che collegare l'obd deve solo accendere / spegnere il quadro strumenti quando richiesto
  10. SoMuchHard

    Vendita Mustang GT

    Si la classica truffetta del vin ... oppure di quello che vuole ma macchina ma la deve far trasportare e chiede di anticipare i soldi .... o quella del soldato, avoglia. Cancella e vai avanti!
  11. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Ahhhhh ecco allora. Devo solo capire come si sfila quel pannello. Su YT non ho trovato nulla!
  12. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Oggi a lavoro avevo il tester a portata di mano e volevo provare, ma mi sono ritrovato la scatola che va smontato il pannello davanti per procedere e quindi mi sono dovuto fermare. Però dopo una domanda mi è sorta spontanea: se manca qualche alimentazione alla obd, il procal neanche dovrebbe accendersi. O sbaglio?
  13. SoMuchHard

    Problema con Ford pro cal!

    Tra lavoro e altri impegni poi non ho più controllato. Sai quali dovrei andare a vedere per caso?
  14. SoMuchHard

    Cigolio posteriore SX

    Ciao ragazzi ho un problema che il meccanico non sa risolvere e mi sta facendo solo buttare soldi con conseguente incazzatura. In pratica al posteriore SX quando cammino a qualsiasi velocità si sente un cigolio. Quest'ultimo scompare solo mentre premo il freno. Mi ha fatto cambiare il cuscinetto ma non è quello il problema, dato che comunque quando freno, la ruota e ovviamente il cuscinetto girano. Quindi in attesa di trovare un nuovo meccanico se qualcuno ha idee dica pure
  15. SoMuchHard

    Cigolio posteriore SX

    Beh si la levigazione è quello che ho ipotizzato io! Chiaramente si il disco ha già km sulle spalle. Oggi per la via del lavoro qualche leggerissimo rumore mi pare di averlo sentito, ma non ne sono sicuro. Ma proprio niente a che vedere a come era prima un altro pianeta proprio.
  16. SoMuchHard

    Cigolio posteriore SX

    Non ha specificato cosa ci ha fatto ma penso che le abbia levigate ci sarà stata qualche imperfezione. Ma la cosa che mi interessa è che almeno il problema è stato individuato, almeno so che se si ripresenta al massimo si cambia disco e pastiglia.
  17. SoMuchHard

    Cigolio posteriore SX

    Mi hanno detto che il nuovo meccanico ha sistemato il problema. Appena so qual'era la causa ti dico. Lui ieri però mi parlava di pastiglia.
  18. SoMuchHard

    Cigolio posteriore SX

    SI, il rumore è proporzionale alla velocità di rotazione. Le pastiglie sono nuove e i dischi posteriori sono stati rettificati.
  19. SoMuchHard

    Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

    Peccato! Mi chiedevo come fosse stata possibile una cosa simile! L'importante è che ne sei uscito senza danni.
  20. SoMuchHard

    Barra duomi per V6 2005

    Ciao ragazzi ho una domanda per i possessori di 4.0 (con cofano stock): Barra duomi anteriore quale avete installato? Io ho provato a mettere quella della Boss 302 (venduta su AM come compatibile) ma non sono riuscito a chiudere il cofano. Se si mette il suo codice su ford parts risulta poi compatibile si per V6 ma dal 10-14. Avete consigli?
  21. SoMuchHard

    Barra duomi per V6 2005

    Alla fine sinceramente non ho trovato più e ho lasciato perdere. Tanto era solo uno sfizio che reale necessità.
  22. SoMuchHard

    Barra duomi per V6 2005

    Che barra monta?
  23. SoMuchHard

    Esperienza Utilizzo Pro Cal II

    Hai il mio stesso kit allora! Di danni non ne fai comunque, perchè a parte che non è che faccia cambiare più di tanto e inoltre se trova qualche errore non scarica nulla! L'unica cosa è che rispetto agli altri tuner questo ti chiede la batteria sottocarica. Ma su ora hai la mappatura stock?
  24. Ma di cinesate ogni tanto ne prendo pure io! Ma per i ricambi auto non saprei!
  25. E ti fidi su aliexpress?
×